Lady Diana 20 anni dopo la sua morte
Il 31 agosto 1997, moriva Diana Spencer, conosciuta come Lady Diana, Principessa del Galles, in un incidente stradale avvenuto nella galleria che passa sotto il Ponte de l'Alma a Parigi.
Aveva 36 anni.
Oggi, 31 agosto 2017, vent'anni dopo la sua morte, migliaia di persone si sono incontrate in un silenzioso pellegrinaggio a Kensington Palace, dove lasciano i loro tributi, fiori, foto, palloncini, dediche, in omaggio a Diana, la loro amata bellissima Principessa del popolo. Proprio come accadde 20 anni fa.
Anche il Principe William, duca di Cambridge, con la moglie Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e il Principe Henry del Galles, più noto come Harry, hanno reso omaggio alla loro mamma, visitando il White Garden, un angolo del giardino di Kensington Palace dedicato a Lady Diana, con aiuole ricche di bellissimi fiori a lei ispirati.
In questa giornata non è prevista la partecipazione dei reali a eventi commemorativi: la Regina Elisabetta II continua le sue vacanze a Balmoral (lo stesso luogo in cui fu informata della morte di Diana); il principe Carlo si trova nella sua dimora a Birkhall, nelle Highlands scozzesi.
I principi William e Harry proseguono invece il loro omaggio alla madre incontrando i rappresentanti delle organizzazioni di beneficenza sostenute dalla Principessa Diana negli ultimi anni della sua vita. Con loro anche Kate, Duchessa di Cambridge.
Da una nota di una portavoce di Kensington Palace:
«L'impegno permetterà ai principi di rendere omaggio alla vita e al lavoro della madre il giorno prima del ventesimo anniversario della sua morte. Insieme, rifletteranno sui risultati significativi del lavoro della principessa e sull'eredità di impegno che ancora oggi continua a dare i suoi frutti.»
Il tempo non ha sfocato la memoria di Lady Diana, migliaia di persone in tutto il mondo ancora la ricordano.
C'era la Diana giovane sposa, innamorata, purtroppo non ricambiata, del principe Carlo;
c'era la Diana icona di stile ed eleganza...
c'era la Diana glamour, che balla alla Casa Bianca con John Travolta;
c'era la Diana mamma, che si divertiva con i suoi ragazzi nei parchi di divertimento...
e poi c'era la Diana infaticabile operatrice di beneficenza, che si avvicinava agli emarginati e ai pazienti, come i malati di AIDS, quando questi erano allontanati da gran parte della società.
Lady Diana, una donna unica, giovane e splendida mamma, con i suoi pregi e difetti, che ha reso note le sue difficoltà enfatizzando però con i problemi degli altri, una qualità che non poteva passare inosservata.
Vent'anni dopo la sua morte, Lady Diana continua a essere nei nostri cuori, nel cuore di chi l'ha ammirata e le ha voluto veramente bene.
A Kensington Palace, si può ammirare la mostra Diana, her fashion story, dove sono esposti gli abiti da sera e quelli che anno reso famoso lo stile di Diana in tutto il mondo, rendendola anche un'icona di stile ed eleganza.
«Voglio che i miei ragazzi imparino a comprendere le emozioni della persone, le loro insicurezze e preoccupazioni, le loro speranze e i loro sogni.»
Lady Diana
🌿🌸🌸🌸🌿🌿🌸🌸🌸🌿🌿🌸🌸🌸🌿🌿🌸🌸🌸🌿🌿🌸🌸🌸🌿🌿🌸🌸🌸🌿🌿🌸🌸🌸🌿
Scrivi nei commenti qui sotto, lascia una tua opinione in merito, sarà ben gradita!
Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici su Facebook e Google+ e dai uno sguardo alla nostra Home , grazie.
Il passa parola è sempre utile! (🌸◠‿◠) E un "Mi piace" molto gradito!
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤