Look da spiaggia 2019

Moda mare, elegante o sportivo, quale outfit da spiaggia scegliere per essere trendy la sera e ricche di stile sotto il sole estivo con il costume da bagno giusto.

Ci siamo: finalmente è arrivato anche il momento delle nostre ferie! Tra invidiati post di amiche e conoscenti in riva a laghi e mari da sogno, bisogna pensare a organizzare la nostra di valigia, per essere pronte a godere di ogni attimo di questo tanto desiderato quanto meritato riposo. Adesso però viene il difficile: come riuscire ad essere trendy, ma allo stesso tempo comode quando decidiamo di andare a bagnarci in spiaggia?
banana moon costume da bagno
Niente panico: mai come quest'estate le case di moda si sono accorte che non tutti gli abiti stanno bene ad ogni donna, per cui hanno ritirato fuori dai cassetti disegni, modelli e fantasie molto diverse tra loro a seconda del tipo di fisico da rivestire.
Dallo stile pin up, perfetto per le curvy, ai classici bikini a triangolo per le più filiformi, ogni corpo ha a disposizione tantissimi trucchi per poter apparire al meglio in ogni occasione, compreso sulla spiaggia.

I costumi da bagno, chi dice siano solo per spiagge e piscine?

L'innovazione forse più significativa di quest'estate riguarda proprio il simbolo per eccellenza della stagione: il costume da bagno.
Tante le forme, tanti i colori, tanti i materiali. Alcuni sono perfetti per la spiaggia, ma altri sembrano davvero dei top o dei body, allora perché sfruttarli solo al mare o in piscina?
Ecco quindi che con un paio di shorts o una gonna morbida, delle comode zeppe e la vostra shopping bag preferita diventano il vero e proprio tocco di stile per le nostre giornate estive!
Per avere un'idea su quelle che sono le proposte al riguardo per questa stagione vi consigliamo di andare a dare un'occhiata ai costumi da donna firmati Banana Moon. Questa maison, specializzata nel beachwear, riunisce egregiamente le due sponde dell'Atlantico: alla spensierata follia delle enormi spiagge della Florida fa da contraltare l'attenta cura per la qualità del prodotto tipicamente europea. In più, sfogliando il loro catalogo è possibile osservare in un unico luogo tutti quelli che sono i trend per la stagione.
banana moon bikini
Curiosi di scoprire quali sono? Allora non esitate a cliccare sul link sopra!

Quando si dice stile da spiaggia!

Torniamo adesso alla nostra valigia, che non si prepara certo da sola. Cosa portare per essere sempre alla moda? Esiste un modo per non rinunciare allo stile quando ci troviamo in spiaggia?

Stile sporty

Siete tra quelle che il mare e la piscina sono fatti per fare il bagno, correre e fare sport? Non preoccupatevi: direttamente back from ‘90 è tornato alla ribalta lo stile sportivo, per cui con una bella t-shirt, shorts o pantaloni tecnici e scarpe da ginnastica sarete pronte per dominare lo stabilimento balneare! Se volete qualcosa che possa andare bene anche per un aperitivo, allora sostituite la vostra maglietta con un top o una camicetta morbida di cotone.

Mini, midi, maxi dress

Sicuramente il vero must della stagione in fatto di abbigliamento sono gli abiti: freschi, vaporosi, comodi e rapidi da indossare, dai colori e dalle fantasie più diverse. Bastano pochi accessori, magari un paio di scarpe di ricambio da tenere in borsa (casomai dalla spiaggia passaste direttamente al ristorante), e sarete perfette.

L'abito perfetto per la spiaggia

Come scegliere l'abito perfetto per la spiaggia? Non ci sono regole particolari, salvo che bisogna sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. Un precetto non scritto vuole che i mini dress (soprattutto quelli molto mini) vadano bene solo per le più giovani e a mano a mano che l'età aumenta, a meno che non abbiate un fisico perfettamente atletico e senza gli effetti della forza di gravità, è bene allungare sempre un po' l'orlo del vestito.
Speriamo che questi brevi consigli siano stati in grado di chiarirvi un po' di più le idee su cosa mettere in valigia.

Pronte a partire per le vacanze?
Dove ve ne andrete di bello?

Lasciate un commento e visitate la nostra Home, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter