Mamme, come vendere gli oggetti usati dei bambini online
I bambini sono la gioia più grande che un genitore possa desiderare: una gioia immensa ma anche particolarmente costosa da supportare.
Soprattutto per quanto riguarda i giocattoli e i vestitini che, in brevissimo tempo, diventano obsoleti e troppo stretti per un bimbo che cresce quotidianamente a una velocità per certi versi davvero meravigliosa, ma per altri forse un po' eccessiva.
I vestitini, infatti, sono sempre più spesso di marca e, di conseguenza, anche molto costosi.
Per non parlare poi dei giocattoli, oramai tutti elettronici e digitali.
Quando poi la giovane coppia è costretta a farsi i conti in tasca, si rende conto dell'enorme spesa fatta per comprare giochi e vestiti oramai inutilizzati, ed è lì che parte irrimediabilmente la domanda da un milione di dollari: come recuperare parte dei soldi spesi?
Vediamolo insieme.
I mercatini dell'usato
L'Italia è un posto splendido, ultimamente anche da un punto di vista dell'attenzione alle spese del portafogli e al discorso del risparmio energetico e del riciclo.
Riciclare, dunque, è una parola che non vale solo per bottiglie e carta, ma anche per abiti e per giocattoli: vi basterà fare un giro della vostra città, infatti, per rendervi conto dei tantissimi mercatini dell'usato attraverso i quali vendere (ma anche comprare) abitini per bimbi e giocattoli di tutte le forme e colori.
L'ideale se amate girare per le piazze e incontrare tanta gente come voi.
Internet: un'occasione da non perdere
Il mondo del web risulterà perfetto per vendere i vestitini e i giocattoli che non utilizzate più. Come?
Approfittando di tutti quei siti web che vi offrono l'opportunità di esporre nelle loro vetrine virtuali tutti gli oggetti usati dei vostri bambini.
E' consigliabile inserire i vostri annunci non solo nelle categorie apposite ma anche per città.
Così, ad esempio, se siete nella capitale, cercate di inserire il vostro annuncio su siti come Usato.it nella sezione apposita per gli annunci gratuiti a Roma, in modo tale che tutti gli interessati possano trovare la vostra offerta.
Cosa vendere e come vendere
Quando vendete online, non dovete farvi illudere dalla facilità con cui la merce va esaurita in rete. Soprattutto quando si parla di abiti o giocattoli usati, occorre sempre avere la minima cura al dettaglio, presentando al meglio gli oggetti in vendita e, soprattutto, pulendoli con attenzione e sterilizzandoli.
Uno dei modi più efficaci e simpatici per garantire la pulizia del prodotto è allegare una foto dello scontrino della lavanderia, oppure girare un piccolo video dimostrativo.
Infine, cercare sempre di vendere vestiti e giocattoli integri, che non abbiano buchi, spaccature o lampo rotte. Perché vi saranno immediatamente spediti indietro.
Lascia un commento e visita la nostra
Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su
Telegram,
Instagram,
Pinterest e
Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica