Meglio un cliente fedele che un cliente abituale: la logica della raccolta punti
Utilizzare un programma fedeltà rimane uno dei modi migliori per un'azienda di preservare la propria clientela e acquisirne di nuova. Un consumatore che decide di partecipare al meccanismo della raccolta punti sottoscrivendo la propria fidelity card ha sempre un buon motivo infatti per tornare a spendere all'interno dei punti vendita dello stesso brand. Tra i due attori coinvolti nella logica del loyalty program si crea un vero e proprio rapporto di fiducia: dopotutto il consumatore ideale per un'azienda non è il cliente abituale ma il cliente fedele, che torna ad acquistare perché affezionato al brand e perché allettato dai numerosi vantaggi offerti dal suo programma fedeltà. Discorso simile, sebbene leggermente diverso, vale anche per la nota raccolta punti PAYBACK. Vediamo perché.
Raccolta punti PAYBACK 2021: cosa cambia e in cosa consiste
Quando si parla di PAYBACK ci si riferisce ad un programma fedeltà multipartner che coinvolge 200 e più brand. Qui, insomma, il concetto di concorrenza quasi viene meno: i consumatori che decidono di aderire al programma PAYBACK lo fanno perché consapevoli di avere un'enorme possibilità di scelta. Piuttosto che aderire ad una raccolta punti dove si è costretti a comprare per il singolo marchio, con PAYBACK aumentare il proprio saldo punti diventa semplice perché lo si può fare un po' dappertutto: in libreria (Mondadori Store) come al distributore di benzina (Esso), in profumeria (Douglas) come su un e-commerce (eBay). A proposito: i punti PAYBACK si possono ottenere acquistando sia nei negozi fisici che negli store online dei Partner aderenti al Programma. Il procedimento è molto semplice: quando si va alla cassa prima di procedere all'acquisto bisogna mostrare gli estremi della propria carta fedeltà PAYBACK o, in caso di acquisti sui partner online, passare dal sito payback.it o dall'app prima di procedere con il proprio shopping onlie. Una volta fatto, i punti verranno accreditati sul proprio saldo punti. Lo stesso saldo si può tenere d'occhio sempre e dovunque direttamente tramite l'app PAYBACK, disponibile per iOS e Android. Una volta visto come funziona la raccolta punti, resta da capire come premiarsi.
Come premiarsi con PAYBACK: tra catalogo e alternative
Come detto, i punti vengono accreditati direttamente sul proprio saldo.
Per poter richiedere uno dei premi del catalogo PAYBACK si deve raggiungere una soglia minima di punti. Il catalogo dell'iniziativa, aggiornato costantemente con nuove proposte, non è comunque l'unica possibilità per usufruire dei punti. In alternativa, infatti, si possono richiedere delle gift card o buoni sconto da spendere presso alcuni Partner del programma. Per accelerare la raccolta punti ci sono anche i coupon. Attivarli è facile: basta monitorare la sezione apposita sul sito o sull'app e scegliere quelli che piacciono di più. Questi raddoppiano e in generale, moltiplicano i punti ottenibili dal singolo acquisto e permettono di raggiungere più velocemente i premi desiderati.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica