Perché un amore finisce? Eccovi 10 ragioni che lo spiegano.
- 1° posto: l'amore che non c'è più
- 2° posto: l'infedeltà
- 3° posto: la perdita di fiducia
- 4° posto: i litigi
- 5° posto: la voglia di essere single
- 6° posto: il romanticismo
- 7° posto: la poca ambizione
- 8° posto: la relazione a distanza
- 9° posto: la poca intesa con la famiglia e con gli amici
- 10° posto: il sesso
- Commenti degli utenti
Purtroppo i rapporti d'amore possono finire, bisogna farsene una ragione, anche quelle coppie che all'apparenza sembrano molto forti e inseparabili, in realtà possono arrivare alla rottura.
Chi vuole capirne i motivi, sapere quali sono le cause che possono determinare la fine di un flirt, di un fidanzamento, convivenza o matrimonio può trovare utile la classifica stilata dal mensile inglese Cosmopolitan.
Ecco quali sono le ragioni che, secondo le 1400 donne intervistate dalla rivista inglese, determinano la rottura di un rapporto.
1° posto: l'amore che non c'è più
La frase "non ti amo più", dura, disarmante e purtroppo vera.
Quando l'amore finisce, è inutile continuare il rapporto, provocherebbe dolore a entrambi i partner.
Ne sono convinte il 39,7% delle donne intervistate.
2° posto: l'infedeltà
Il tradimento maschile è la causa principale della rottura di una storia d'amore, secondo il 36,6% delle donne intervistate.
3° posto: la perdita di fiducia
Una donna su tre (circa il 29,7%) crede che il rapporto d'amore non possa continuare se l'uomo ha mentito o se la donna pensa di non poter avere più fiducia in lui.
4° posto: i litigi
La celebre frase "l'amore non è bello se non è litigarello" è ben lontana dalla realtà; gli scontri continui tra i partner logorano la coppia e ne determinano la rottura, secondo il 29,1% delle donne.
5° posto: la voglia di essere single
Non è per nulla vero che solo gli uomini desiderano fare gli eterni scapoli, a caccia di avventure erotiche; circa il 21,1% delle donne che ha chiuso una relazione, l'ha fatto perché voleva ritornare a sedurre e flirtare senza avere problemi di coscienza con il partner, voleva essere libera di vivere le proprie esperienze.
6° posto: il romanticismo
L'uomo che vuole tenersi stretta la propria donna non deve mai smettere di riempirla di attenzioni e di corteggiarla.
Secondo le donne intervistate un partner romantico, crea un rapporto solido, perché quando le piccole attenzioni, carinerie svaniscono, svanisce pure la relazione.
7° posto: la poca ambizione
L'uomo con poca ambizione, che non vuole crescere professionalmente, cui l'idea di una promozione non crea entusiasmo, provoca una crisi nella coppia, perché al 20,6% delle donne piace l'uomo ambizioso.
8° posto: la relazione a distanza
La lontananza non fa bene alla relazione amorosa: il 20,2% delle donne teme anche solo l'idea di dovercisi confrontare, perché pensano che alla fine la coppia scoppi.
9° posto: la poca intesa con la famiglia e con gli amici
Questo è uno degli aspetti fondamentali per il 18,9% delle donne intervistate, un qualcosa che è fondamentale per la stabilità della coppia. Quando non c'è intesa fra le parti, partner e famiglia, la coppia entra in crisi e si rompe.
Agli uomini il consiglio che viene dato è quello di farsi amica, nel possibile, la suocera e anche gli amici della propria partner, per garantirsi un rapporto di coppia duraturo.
10° posto: il sesso
All'ultimo posto le signore intervistate, il 15,7%, hanno messo le prestazioni fra le lenzuola dell'uomo, considerate secondo loro, non soddisfacenti.
Questo è ciò che hanno dichiarato le signore intervistate.
Ci sono altre cause che determinano la rottura di un rapporto di coppia, come l'uomo troppo appiccicoso, insistente, che chiede sempre un rapporto serio e importante a tutti i costi, senza prima conoscersi bene; o quegli uomini ossessionati dal sesso, che passano ore a vedere film o siti porno, uomini che hanno una visione malata del rapporto d'amore.
Come abbiamo potuto vedere molte sono le cause che purtroppo possono minare un rapporto di coppia fino a portarlo alla rottura. Se avete vissuto la fine di una relazione e volete raccontare le vostre esperienze, potete lasciare dei commenti ed eventuali consigli che possano aiutare chi sta soffrendo per un rapporto sbagliato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Lascia un commento con la tua opinione, sarà ben gradita!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
02 Ott 2024
Come gestire una Relazione a Distanza, 7 Consigli per rafforzare la connessione e mantenere Vivo il Tuo Amore
-
08 Feb 2024
San Valentino, idee originali per una festa indimenticabile
-
01 Apr 2023
12 idee per appuntamenti romantici e casalinghi: mantieni vivo l'amore e risparmia denaro senza babysitter
-
07 Gen 2022
Come tenere vivo il rapporto di coppia nel tempo
Commenti sull'articolo
-
Rita 23 Ago 2019
L'amore finisce perché non si riesce ad aprirsi totalmente l'uno con l'altro, fino a "SVISCERARSI" ...capire è fondamentale
-
Terrina 17 Ago 2020
Io penso ke i rapporti finisco xké inizia a mancare il rispetto x il proprio partner e la sua famiglia!!quando manca quello l'amore pian piano inizia a mancare...e si finisce x stare insieme solo x il bene dei figli o xké si spera ke sia l'altro a lasciare!!!