Perché un amore finisce? Eccovi 10 ragioni che lo spiegano.

La fine di un amore è una delle più grandi delusioni che si possano vivere. I motivi per cui un rapporto di coppia smette di funzionare sono molti, Scoprite con noi quali sono i segni più evidenti e il perché una relazione sta arrivando al capolinea.

Video del Giorno

Perché un amore finisce? Eccovi 10 ragioni che lo spiegano cuore frattura rottura mani uomo donna ragioni rapporto sentimento mano donna unghie Purtroppo i rapporti d'amore possono finire, bisogna farsene una ragione, anche quelle coppie che all'apparenza sembrano molto forti e inseparabili, in realtà possono arrivare alla rottura.
Chi vuole capirne i motivi, sapere quali sono le cause che possono determinare la fine di un flirt, di un fidanzamento, convivenza o matrimonio può trovare utile la classifica stilata dal mensile inglese Cosmopolitan.
Ecco quali sono le ragioni che, secondo le 1400 donne intervistate dalla rivista inglese, determinano la rottura di un rapporto:

  1. Al 1° posto: l'amore che non c'è più
    ​La frase "non ti amo più", dura, disarmante e purtroppo vera.
    Quando l'amore finisce, è inutile continuare il rapporto, provocherebbe dolore a entrambi i partner.
    Ne sono convinte il 39,7% delle donne intervistate.
  2. Al 2° posto: l'infedeltà
    Il tradimento maschile è la causa principale della rottura di una storia d'amore, secondo il 36,6% delle donne intervistate.
  3. Al 3° posto: la perdita di fiducia
    Una donna su tre (circa il 29,7%) crede che il rapporto d'amore non possa continuare se l'uomo ha mentito o se la donna pensa di non poter avere più fiducia in lui.
  4. Al 4° posto: i litigi
    La celebre frase "l'amore non è bello se non è litigarello" è ben lontana dalla realtà; gli scontri continui tra i partner logorano la coppia e ne determinano la rottura, secondo il 29,1% delle donne.
  5. Al 5° posto: la voglia di essere single
    Non è per nulla vero che solo gli uomini desiderano fare gli eterni scapoli, a caccia di avventure erotiche; circa il 21,1% delle donne che ha chiuso una relazione, l'ha fatto perché voleva ritornare a sedurre e flirtare senza avere problemi di coscienza con il partner, voleva essere libera di vivere le proprie esperienze.
  6. Al 6° posto: il romanticismo
    L'uomo che vuole tenersi stretta la propria donna non deve mai smettere di riempirla di attenzioni e di corteggiarla.
    Secondo le donne intervistate un partner romantico, crea un rapporto solido, perché quando le piccole attenzioni, carinerie svaniscono, svanisce pure la relazione.
  7. Al 7° posto: la poca ambizione
    L'uomo con poca ambizione, che non vuole crescere professionalmente, cui l'idea di una promozione non crea entusiasmo, provoca una crisi nella coppia, perché al 20,6% delle donne piace l'uomo ambizioso.
  8. All'8° posto: la relazione a distanza
    La lontananza non fa bene alla relazione amorosa: il 20,2% delle donne teme anche solo l'idea di dovercisi confrontare, perché pensano che alla fine la coppia scoppi.
  9. Al 9° posto: la poca intesa con la famiglia e con gli amici
    Questo è uno degli aspetti fondamentali per il 18,9% delle donne intervistate, un qualcosa che è fondamentale per la stabilità della coppia. Quando non c'è intesa fra le parti, partner e famiglia, la coppia entra in crisi e si rompe.
    Agli uomini il consiglio che viene dato è quello di farsi amica, nel possibile, la suocera e anche gli amici della propria partner, per garantirsi un rapporto di coppia duraturo.
  10. Al 10° posto: il sesso
    All'ultimo posto le signore intervistate, il 15,7%, hanno messo le prestazioni fra le lenzuola dell'uomo, considerate secondo loro, non soddisfacenti.


Questo è ciò che hanno dichiarato le signore intervistate.
Perché un amore finisce? Eccovi 10 ragioni che lo spiegano. coppia in crisi donna capelli castani pullover rosso maglietta bianca pantalone bianco broncio uomo cardigan azzurro jeansCi sono altre cause che determinano la rottura di un rapporto di coppia, come l'uomo troppo appiccicoso, insistente, che chiede sempre un rapporto serio e importante a tutti i costi, senza prima conoscersi bene; o quegli uomini ossessionati dal sesso, che passano ore a vedere film o siti porno, uomini che hanno una visione malata del rapporto d'amore.
Come abbiamo potuto vedere molte sono le cause che purtroppo possono minare un rapporto di coppia fino a portarlo alla rottura. Se avete vissuto la fine di una relazione e volete raccontare le vostre esperienze, potete lasciare dei commenti ed eventuali consigli che possano aiutare chi sta soffrendo per un rapporto sbagliato.
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Hai qualche buon consiglio da suggerire?
Scrivi nei commenti qui sotto, lascia una tua opinione in merito, sarà ben gradita!
Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici su Facebook e Google+ e dai uno sguardo alla nostra Home, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (🌸◠‿◠) E un "Mi piace" molto gradito!
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento