Perché scegliere la sbarra per trazioni portatile
La sbarra pull-up è un'apparecchiatura completa per l'allenamento con i pesi, ideale per ottenere buoni muscoli della parte superiore del corpo.
Se hai una sbarra per trazioni a casa, hai tutto ciò che ti serve per eseguire esercizi di base per gli arti superiori (braccia e schiena) e la fascia addominale.
Caratteristiche della sbarra pull-up
Per essere efficace, la sbarra deve essere realizzata con materiali resistenti e fornire una buona presa.
La sbarra per trazioni portatile è l'ideale per chi vuole tenersi in forma tutti i giorni, anche in vacanza, perché facilmente trasportabile e può essere riposta con un minimo ingombro.
Inoltre, oltre alla resistenza, la sbarra per trazioni portatile deve garantire leggerezza e flessibilità: buona struttura, perché dovrà sostenere il sollevamento e la sospensione del corpo, facilità di montaggio, smontaggio e la giusta leggerezza per il trasporto.
- Importantissimo:
controllate bene la resa della struttura in termine di carico. La struttura deve garantire un carico minimo da 100 chilogrammi a salire.
I vantaggi
Il vantaggio di avere una sbarra pull-up a casa è sicuramente la comodità di poter eseguire gli esercizi pull-up in qualsiasi momento della giornata, senza dover andare in palestra.
Usando la sbarra pull-up puoi allenare ogni singolo muscolo della parte superiore del tuo corpo.
Com'è possibile? Semplice: puoi eseguire trazioni, Dips e tutti gli esercizi necessari per tonificare i muscoli del torace, del tricipite, di schiena e bicipiti; puoi fare anche una vasta gamma di esercizi addominali.
L'allenamento con la sbarra pull-up ci aiuta a mantenerci in forma e ci consente di tonificare soprattutto la parte superiore del corpo; inoltre, con alcuni esercizi specifici può essere utile anche per le gambe.
Gli esercizi con la sbarra sono molto efficaci e possono anche essere usati in combinazione con altri tipi di allenamento aerobico per raggiungere condizioni fisiche perfette.
Protezione ai polsi
Quando esegui un normale push-up (piegamenti o flessioni sulle braccia), a volte potresti avere un'estrema flessione all'indietro del polso che applica un'enorme quantità di pressione su tendini e legamenti. Ciò può causare dolori articolari parecchio sgradevoli.
Eliminare questo dolore è uno dei più importanti vantaggi delle sbarre push-up!
La sbarra assicurerà che il polso si trovi in una posizione più comoda quando si esegue un push-up.
Allenamento più efficace
L'uso di una sbarra push-up consentirà una vasta gamma di movimenti durante l'esercizio, il che significa che sarai in grado di abbassare ulteriormente il tuo corpo rispetto ai normali push-up.
Ciò rende l'esercizio più impegnativo e quindi più efficace nel fornire risultati migliori.
Ogni ripetizione che fai diventerà più intensa, concentrandoti su i muscoli che di solito non vengono usati durante le normali flessioni; il che significa che c'è un'opportunità in più per aumentare la massa e la forza muscolare.
I diversi tipi di sbarre per trazione
Le sbarre pull-up sono divise in tre gruppi principali: la sbarra di trazione a parete, quelle a porta, quelle a terra, anche trasportabili.
Le prime sono fissate al muro; le seconde sono montate allo stipite della porta, anche senza viti.
La sbarra per trazioni portatile non deve essere fissata al muro.
È un supporto da pavimento completo che richiede più spazio in casa e offre una maggiore libertà di movimento. Alcuni modelli sono multifunzionali e possono assumere posizioni diverse per una vasta gamma di esercizi per il corpo libero.
Pull-up anche per le donne
I pull-up sono più difficili per le donne, vero. Ma questo non li rende impossibili.
Molte donne tendono ad evitare i pull-up per loro difficoltà o perché pensano che sia "un esercizio per uomini".
Probabilmente hai notato che gli uomini di solito possono eseguire i pull-up molto più facilmente delle donne.
In effetti, la differenza fisica è principalmente nel sistema muscolare, spiegato dal fatto che purtroppo le donne hanno meno muscoli nella parte superiore del corpo e una maggiore massa grassa generale.
Fortunatamente, è possibile sviluppare la massa muscolare, ridurre il grasso corporeo e acquisire la tecnica per preparare i muscoli che lavorano maggiormente quando si fanno le trazioni e completare con successo gli esercizi. Basta allenarsi e avere la pazienza di arrivarci!
E il primo passo è quello di acquistare una sbarra per le trazioni!
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Rivolgiti al tuo medico di famiglia o a uno specialista prima di mettere in pratica un nuovo esercizio o una nuova tecnica di fitness.
Think Donna non è responsabile in alcun modo nei confronti di persone per qualsiasi danno particolare, incidentale, o indiretto causato o presunto per causa diretta o indiretta dalle informazioni contenute in questo documento.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono