Pigiami donna più belli, come scegliere il pigiama seguendo il tuo stile
Pigiami comodi e caldi d'inverno, più leggeri d'estate, completini sexy, camicie da notte, tute, mini shorts o pantaloni larghi, tutto è permesso per sentirsi bene e trascorrere la notte con stile. Si tratta soprattutto di divertirsi e sentirsi a proprio agio, e cosa c'è di meglio di un pigiama comodo e trendy allo stesso tempo?
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, gli indumenti da notte sono importanti quanto quelli da giorno.
Il pigiama è prima di tutto un capo di abbigliamento: deve quindi essere sia comodo che rispecchiare la personalità di chi lo indossa.
Lo stile, la forma, il colore, persino la trama: tanti sono i dettagli importanti nella scelta dei pigiami donna, secondo i tuoi gusti e le circostanze. Un pigiama di qualità regalerà una notte riposante, vediamo quindi come sceglierlo bene.
Ecco alcuni consigli da non perdere per trovare il pigiama da donna ideale e sentirti bene.
Quale materiale scegliere per il pigiama da donna
Il cotone è l'alleato perfetto per le notti tranquille: in qualunque stagione, è l'essenza stessa del comfort.
La seta, molto sensuale, è particolarmente apprezzata in estate, morbida e comoda, dona un tocco sexy alle vostre notti.
Evita nylon e lycra, provocano un aumento della traspirazione, non sono materiali confortevoli e stringono un po' troppo.
Questi materiali possono comunque essere mischiati al cotone per migliorare la tenuta del tessuto; in questi casi è perfettamente accettabile.
Come scegliere un pigiama da donna fatto per me
Quasi tutti prestiamo particolare attenzione nella scelta di ogni nostro outfit prima di uscire durante il giorno. È comunque molto importante non trascurare anche l'abbigliamento per la notte.
Per andare a letto, non va bene la vecchia tuta recuperata in fondo all'armadio, né la t-shirt ormai scolorita, e questo per due motivi: in primo luogo, ciò che riteniamo più comodo non è necessariamente adatto per dormire bene la notte, e in secondo luogo, non è molto femminile.
Ecco perché è necessario scegliere un pigiama che più si adatta al tuo tipo di corpo ma anche alla tua personalità.
In base al tuo tipo di corpo, non sceglierai lo stesso modello di pigiami donna.
Nello specifico, prendi in considerazione la tua morfologia e scegli, in base al tuo corpo, una forma e un materiale che ti valorizzino e ti assicurino una notte bella e, allo stesso tempo, riposante.
- Se sei bassa e minuta: pigiama aderente, camicia da notte, canotta corta o camicia da notte di raso, avrai solo l'imbarazzo della scelta. La camicia da notte di seta, piuttosto scollata per i seni piccoli, chiusa per i seni più generosi, per evitare il seno vagante e mantenerlo correttamente. Scegli colori vivaci.
- Se sei bassa e un po' formosa: scegli colori scuri e una linea morbida, per evitare l'attrito sulle cosce e sui fianchi. Potrai essere curvy e sexy in una piccola camicia da notte svasata con una bella scollatura.
- Se sei alta e magra: il pigiama colorato, a righe orizzontali o una camicia da notte attillata andranno benissimo per te. Molto femminile, la mini camicia da notte aderente metterà in risalto le tue gambe lunghe e le tue forme. Con la tua corporatura, puoi permetterti di puntare su un pigiama a righe verticali (molto trendy in questo momento), che normalmente tende a comprimere le figure.
- Se sei alta con morbide forme: le righe verticali del pigiama sono adatte anche a donne alte, curvy e sensuali, perché slanciano la figura. Anche una camicia da notte corta ti starà perfettamente, perché rivelerà le tue gambe.
Ricorda! Non è il pigiama a essere sexy, ma chi lo indossa! Questo è molto importante: non esiste un tipo di corpo "buono" o "cattivo", ma solo scelte buone o cattive sui pigiami da donna!
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.