Il plopping in 5 step. Come avere ricci perfetti
I capelli ricci? Croce e delizia!
Chi come me ha i capelli ricci, sa molto bene che i nostri tanto amati riccioli, così belli quando sono bagnati, non hanno sempre lo stesso aspetto quando sono asciutti. A me ad esempio, dopo l'asciugatura, mentre una parte della chioma ha dei bellissimi ricci, in alcune zone i capelli rimangono crespi.
Che cosa fare per evitare l'effetto crespo dei capelli ricci
Il plopping è un valido aiuto per avere una bella capigliatura riccia e naturale e senza il minimo sforzo.
Che cos'è e come fare il plopping
Il plopping è una tecnica che, con l'aiuto di un buono styler, aiuta i capelli ricci a mantenere la loro forma a spirale ben definita, anche dopo averli asciugati.
Occorrente
- Una Crema per lo styling
- Un telo in microfibra o una t-shirt di cotone a maniche lunghe
1° Step
Quando fai il tuo shampoo, prenditi cura dei tuoi capelli ricci con una maschera o un olio adatto, seguendo i nostri consigli nell'articolo Come lavare e trattare i capelli ricci e crespi.
2° Step
Sui capelli ben tamponati, applica un buon prodotto styler, senza risciacquo, per dare idratazione ed elasticità ai capelli; personalmente uso due prodotti, l'Olio Straordinario Crema Ricca Nutriente Elvive di L'Oréal Elvive, che uso anche come definizione finale, e la Crema Attivaricci Biopoint Control Curly. Entrambi i prodotti li trovi anche su Amazon.
Dopo lo styler, puoi anche mettere un po' di schiuma e "strizzare" delicatamente i capelli per creare i ricci naturali. Volendo, puoi applicare qualche goccia di olio lucidante sulle punte, senza esagerare, però, per non renderli troppo unti.
3° Step
Prendi un telo in microfibra o una t-shirt con le maniche lunghe, appoggialo su una superficie piana facilmente raggiungibile. Mettendoti a testa in giù, appoggia tutti i capelli al centro della stoffa e raggruppali; ora ripiega il lembo più distante dalla tua testa su davanti e dietro verso la nuca e arrotola, su se stessi, i lati dell'asciugamano fino a creare due torciglioni che annoderai dietro la nuca per fissarli.
I capelli dovranno stare solo al centro dell'asciugamano, le due estremità dovranno essere vuote.
4° Step
Lascia in posa per almeno 30 minuti; il risultato ottimale si raggiunge però dopo circa due ore, quando i capelli saranno asciutti.
5° Step
Trascorso il periodo necessario alla messa in piega, sciogli il nodo del telo o della maglietta e libera i capelli che saranno tutti uniti al centro della testa. Muovili delicatamente aprendoli con le mani.
Puoi scegliere se finire lo styling all'aria, lasciandoli al naturale oppure, se preferisci più volume, mettiti a testa in giù e soffia aria tiepida, usando phon e diffusore.
Il risultato? I tuoi capelli saranno morbidi, disciplinati e i ricci appariranno ben definiti e corposi.
E voi avete già provato il Plopping? Come vi siete trovate con questa tecnica di styling?
Lasciate un commento e condividete con noi le vostre opinioni o consigli in merito, saranno molto graditi.
Visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Vi aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono