I posti più belli da vedere a Ischia

Consigli per una vacanza a Ischia e altre isole del Golfo di Napoli, dove andare al mare e cosa fare la sera in una delle isole più belle del Mediterraneo. Scopri anche dove mangiare le specialità tradizionali e cosa vedere nei dintorni di...

I posti più belli da vedere a Ischia isole Procida Capri traghetti mare vista aereaChi ama il mare e il relax, senza però rinunciare alla vita culturale e sociale, non può che organizzare una bella vacanza nel Golfo di Napoli, per ammirare le meraviglie delle tre isole Procida, Ischia e Capri.
Nel meraviglioso Golfo di Napoli si trova la splendida Ischia, bellissima isola vulcanica, un vero giardino paradisiaco.

Come arrivare a Ischia?

I posti più belli da vedere a Ischia mare porto traghetti Grazie ai traghetti per Ischia, l'isola è facilmente raggiungibile dal porto di Napoli.
Chi arriva via mare non può non notare la sagoma del Castello Aragonese, il massiccio simbolo dell'isola; collegato alla terraferma da un ponte, i turisti che lo visitano possono ammirale la Cattedrale dell'Assunta con la cripta, il Convento delle Clarisse, la Chiesa dell'Immacolata e lo spettacolare panorama sul Golfo di Napoli.
I posti più belli da vedere a Ischia Castello AragoneseNon appena scenderete dal traghetto o dall'aliscafo che vi ha portato sull'isola, in uno dei tre porti dell'isola, Ischia, Casamicciola e Forio, sarete pervasi dalla vista e dagli odori dell'Italia più autentica.
I posti più belli da vedere a Ischia porto ForioÈ difficile non innamorarsi di queste splendide zone: case colorate e luminose, scogliere frastagliate, il tutto circondato da un mare color acquamarina.
Rigogliosi e scenografici sono i tanti parchi sparsi sull'isola, come i Giardini Termali Poseidon, le Terme di Castiglione, i Giardini Afrodite, Eden e Tropical, Bagnitiello, Cavascura e Negombo; in questi parchi potete trovare percorsi kneipp, cascate, piscine con acqua di diversa temperatura, saune e, di solito, l'accesso a una spiaggia privata.
I posti più belli da vedere a Ischia giardini terme piscine centro benessere Castiglione parco termaleTanti sono i servizi benessere dove potere rilassate la mente e immergetevi nel profondo relax delle terme. Non ve ne pentirete!
L'isola di Ischia, immersa nella baia di Napoli, offre a chi la visita tutto ciò che si possa desiderare da una bella vacanza italiana.
I posti più belli da vedere a Ischia piazzetta Nel centro di Ischia c'è la famosa Piazzetta, che non nulla da invidiare a quella di Capri: si affaccia sulla spiaggia e sulla banchina del porticciolo e in più troverete boutique per i vostri acquisti, bar e ristoranti, dove trascorrere le vostre serate.

Il borgo più chic

Quello preferito dai Vip e apprezzato dai più facoltosi è sicuramente il borgo Sant'Angelo, amato da chi vuole stare lontano dalla folla di turisti.
I posti più belli da vedere a Ischia borgo Sant'Angelo mare spiaggiaÈ un antico borgo di pescatori, dove colorati alberghi e pensioni hanno sostituito le antiche case degli abitanti.
Non è molto facile da raggiungere perché interamente riservato ai pedoni; solo un autobus (sempre superaffollato!) lo collega a Ischia Porto, ma arrivati al capolinea, dopo quasi un'ora di viaggio, si deve proseguire per circa un chilometro a piedi.
L'alternativa... un costoso taxi!
In compenso però si può godere di una tranquillità fuori dal comune.
E dopo aver trascorso una splendida giornata esplorando le meraviglie dell'isola di Ischia, non potete perdervi un luogo davvero magico: la bellissima Baia di Sorgeto.
I posti più belli da vedere a Ischia Baia di Sorgeto mare sorgente termale naturaleQuesta famosa sorgente termale naturale, si trova nella zona di Serrara Fontana, sulla costa sud-occidentale di Ischia: le sorgenti di acqua calda che affiorano dal sottosuolo incontrano l'acqua del mare, creando vasche e piscine naturali di varia grandezza e temperatura.
Come nelle migliori terme, si può scegliere acqua bollente, tiepida o fredda, ma qui è gratis e a disposizione tutto l'anno.

Capri

I posti più belli da vedere a Ischia Capri porto mareDall'isola di Ischia è possibile scorgere Capri, leggermente oltre la baia di Sorrento: mentre la folla di turisti estivi affolla la vicina e fragrante isola di Capri, l'atmosfera a Ischia rimane ancora più tranquilla, un'attrattiva speciale per le famiglie.
Punto di partenza per visitare l'isola di Capri è la famosa "Piazzetta"; ma tutto a Capri è affascinante: dai Giardini di Augusto e via Krupp alla spettacolare Certosa di San Giacomo, alle splendide ville fiorite, come Villa Jovis, residenza dell'imperatore Tiberio, che domina il Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana e il porto di Marina Grande.
Destinazioni imperdibili sono i Faraglioni e la Grotta Azzurra con il suo mare cristallino.

Procida

Di origine vulcanica, l'isola di Procida è la più piccola isola dell'Arcipelago della Campania; spesso scelta da grandi registi come sfondo ideale per film capolavori del cinema, Procida è collegata da un piccolo ponte alla vicina Vivara.
I posti più belli da vedere a Ischia Procida porticciolo barche mareDa Procida è possibile raggiungere in mezz'ora l'isola di Ischia, la più grande della Campania.
Al tramonto, le tre isole possono essere vissute con romantiche passeggiate e cene in ristoranti tipici che offrono solo specialità culinarie locali, come la pasta all'ischitana, la pasta con le vongole o il coniglio all'ischitana.
foto Umberto Elia I posti più belli da vedere a Ischia Borgo Sant'Angelo sera

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: