Problemi di CELLULITE? Ecco i rimedi naturali

Rimedi naturali anticellulite con i fondi di caffè, efficaci per rendere più tonica la pelle delle gambe, sopratutto cosce e glutei. I vecchi rimedi della nonna che fanno bene, non sono dannosi per la salute e rendono la pelle splendida.

cellulite rimedi naturali pelle coscia donna shorts bianchi mano unghie smalto rosa pelle buccia d'aranciaEccovi una ricetta semplice per un anticellulite casalingo, naturale e, se usato con costanza, molto efficace.
Gli ingredienti principali sono il cacao e il caffè, molto noti per le loro proprietà anticellulite:

  1. il cacao contiene la teobromina, sostanza che blocca l'aumento dell'adipe (e quindi della cellulite), stimolando la lipolisi, il processo con cui si distruggono i lipidi mediante scissione enzimatica (praticamente scioglie i grassi);
  2. il caffè ha proprietà drenanti e snellenti inoltre la caffeina stimola la microcircolazione, accelera il metabolismo cellulare e favorisce l'eliminazione delle tossine.

anticellulite fai da te glutei donna problemi cellulite rimedi naturaliHo letto molti commenti sul web e tutti assicurano ottimi risultati; bisogna ricordare che la cellulite oltre a un brutto estetismo è una vera e propria patologia.
Fra le cause principali della cellulite abbiamo fattori genetici, che possono essere aggravate dall'assunzione di farmaci con effetti collaterali; anche cattive abitudini alimentari, sedentarietà, abuso di alcool e fumo o indossare abiti molto stretti possono aggravare la situazione.
Quindi è necessario migliorare il nostro stile di vita, con una corretta alimentazione, bere molta acqua, eliminare alcool e fumo e usare costanza nella cura del corpo.
In commercio sono tante le soluzioni proposte fra creme, gel o altro, ma non è garantito alcun risultato e comunque hanno un costo molto elevato.
Quindi se volete risparmiare ( con questa crisi è davvero un dovere) non vi resta che provare questo impacco che, essendo naturale al cento per cento, è indicato anche a chi ha problemi di capillari alle gambe; infatti essendo un'applicazione a freddo è l'ideale anche per le pelli più delicate.

Impacco anticellulite al cacao e caffè

cacao caffè polvere foglie impacco anticellulite tazza bianca fiori bianchi
Ingredienti:

  • 4 Cucchiai di cacao amaro
  • 1 fondo di caffè
  • 2 cucchiaini di sale grosso
  • un po' d'acqua calda
  • Pellicola trasparente
  1. Mescolate gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto molto omogeneo ma non troppo liquido, come la sabbia bagnata.
  2. Applicare l'impasto sulla zona del corpo interessata e spalmate sulla pelle fino a coprirla di pochi millimetri di spessore. Coprite con della pellicola trasparente, per evitare di sporcare e per localizzare sulle parti tutti i benefici dell'impacco.
  3. Dopo una trentina di minuti sciacquate con acqua tiepida.
  4. L'impacco deve essere applicato 2-3 volte a settimana, possibilmente lontano dai pasti.

impacco caffè cacao donna coscia mano ciotola barattolo miele telo bagno doccia pellicola
Noterete subito la vostra pelle molto liscia grazie all'azione del cacao e molto levigata e depurata, per l'effetto del caffè e del sale, che, oltre ad assorbire i liquidi, svolge la stessa azione dell'argilla contro le impurità.
Oltretutto l'impacco è biodegradabile, meglio di così?
Provatelo e fatemi sapere le vostre esperienze ed eventuali consigli.
donna corpo snello atletico telo bianco pelle liscia rimedi anticellulite fai da te

Commenti sull'articolo
  • angela zaino 11 Mar 2012

    provero' e' interessante,ma non ho capito cosa intendi per fondo di caffe'!

  • jo 11 Mar 2012

    I fondi di caffè sono ciò che rimane nella classica moka o nella macchina per caffè espresso dopo averlo fatto; di solito vengono buttati ma in realtà possono essere riutilizzati in vari modi, uno è quello che ho descritto nell'articolo. Spero di essere stata chiara e, se proverai l'impacco, fammi sapere la tua esperienza e i tuoi commenti. Ciao, Jo.

  • mary 11 Mar 2012

    ciao lo farò sicuramente, quanti giorni devono passare tra un'applicazione e l'altra?

  • jo 11 Mar 2012

    Ciao Mary, l'impacco deve essere applicato 2-3 volte a settimana, già dai primi giorni vedrai la pelle molto liscia e tonica. Ricorda la costanza, perchè i risultati veri e propri si vedranno dopo un mese. Fammi sapere, ciao!

  • ilenia 16 Mar 2012

    provo subito grazie mille sembra essere facile

  • camelia 04 Apr 2012

    funziona da'vero io lo faccio da un paio di mesi ...e funziona alla grande ....

  • mary 23 Giu 2015

    senza mettere la pellicola trasparente funziona ugualmente perchè faccio fatica a toglierla

  • Giovanna Sangiorgi 26 Giu 2015

    Ciao Mary, l’avvolgimento con la pellicola trasparente è fondamentale per ottimizzare l’azione degli ingredienti. Prova a iniziare dalla caviglia e, salendo, ricordati il punto preciso dove finisce la pellicola, così dovrebbe venirti più facile toglierla. In alternativa puoi provare i pantaloncini in tessuto non tessuto per fanghi, si trovano anche sul web. Fammi sapere! (✿◠‿^)

Lascia il tuo commento