Quali sono gli errori più comuni nelle partecipazioni del matrimonio

Come si scrivono correttamente gli inviti alle nozze? Ecco cosa bisogna fare e i 5 elementi che non dovresti sottovalutare, prima di spedire le partecipazioni agli invitati.

Video del Giorno

invito nozze partecipazione matrimonio Quali sono gli errori più comuni nelle partecipazioni del matrimonio tovaglia raso blu biglietto nastro rosa setaRealizzare delle partecipazioni fai da te per il tuo matrimonio può essere utile e divertente ma… ti espone anche a diversi errori che dovrebbe essere il caso di evitare. D'altronde, considera che l'invito offre ai tuoi ospiti uno sguardo d'anteprima sulla celebrazione in arrivo, oltre a tutte le informazioni necessarie. Ci sono alcune cose a cui dovresti prestare particolare attenzione prima di spedire le partecipazioni e, tra i vari aspetti di maggiore cautela, abbiamo voluto riassumere 5 elementi che non dovresti affatto sottovalutare. Quali sono?

Non esagerare nelle illustrazioni personali

Non cercare di incorporare ogni aspetto del tuo matrimonio nel design dell'invito. Anche se è bello dare alla tua partecipazione un elemento personale (come ad esempio l'illustrazione del luogo in cui si celebrerà l'evento), è ancora più bello evitare di eccedere! Insomma, per quanto sia di grande attrazione incorporare nella partecipazione un'immagine delle fedi, del tuo vestito, degli elementi architettonici del tuo locale e delle composizioni floreali, tieni a mente che non puoi includere tutti questi elementi nello stesso design.

Non fare errori di battitura

Non c'è niente di peggio di un invito o una partecipazione al matrimonio con errori di ortografia e grammaticali. Per evitare ciò, chiedi ai tuoi amici più esperti di grammatica di esaminare la prova d'invito e di leggerla attentamente. Saresti sorpreso di ciò che potresti aver sottovalutato! Insomma, meglio evitare di sbagliare accidentalmente il nome dello sposo o della sposa, e correggere eventuali difetti ed errori prima che gli inviti siano spediti agli ospiti.
invito nozze partecipazione matrimonio Quali sono gli errori più comuni nelle partecipazioni del matrimonio tovaglia raso blu busta biglietto nastro rosa numeri scatola fiore gardenia bianca

Non usare troppo colore

Anche se oramai stiamo vedendo praticamente di tutto, meglio evitare di osare troppo, con inviti al matrimonio "pop" caratterizzati da colori audaci e sgargianti. In altre parole, evitate di farvi trasportare da questa euforia e da questa tendenza, preferendo invece di bilanciare sempre i colori luminosi con qualcosa di neutro, e soprattutto assicurandosi che in ogni caso il testo appaia ben visibile. Il nostro suggerimento è quello di fruire di una tavolozza da tre a cinque colori, con uno o due neutri, come l'avorio, il bianco o l'oro.

Non affrancare le buste da soli

Se state pensando di affrancare le buste da soli… sappiate che state per compiere un grave errore. Preparare, chiudere e affrancare le buste richiede molto tempo, e considerato che diverse cartolerie offrono il servizio a un costo minimo o nullo, forse è meglio ricorrere a un servizio esperto. Se però decidi di farlo da solo, evita di farlo tutto in una volta sola. Cerca invece di frazionare il tempo utile per evitare di commettere errori.

invito nozze partecipazione matrimoni Quali sono gli errori più comuni nelle partecipazioni del matrimonio tavola sposi bottiglia BaileysDare agli ospiti troppo tempo per rispondere

E' giusto dare ai propri ospiti il tempo per rispondere positivamente o negativamente all'invito, ma evita di darne troppo! Il nostro suggerimento è quello di impostare la scadenza non più di tre o quattro settimane dopo aver inviato l'invito. Una scadenza troppo protratta nel tempo potrebbe indurli a dimenticare di avere un evento a cui rispondere!
Lascia un comento, sarà molto gradito.
Visita la nostra Home e vieni a trovarci anche su Pinterest, Facebook e Google+. Ti aspettiamo!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: