Regali di Natale Last Minute, consigli e idee su cosa comprare
Nonostante la frenesia e la "corsa ai regali" che ci prende fin dai primi giorni di dicembre, riusciamo sempre ad arrivare alla vigilia di Natale con ancora 100 cose da fare e da comprare: il partner, l'amica del cuore, il nipotino o il cuginetto, finisce sempre che qualcuno lo dimentichiamo.
Come fare allora? Che cosa comprare senza doversi scervellare troppo per trovare il regalo adatto?
E come riuscire, allo stesso tempo, a evitare una magra figura?
Ecco alcuni piccoli consigli per i regali dell'ultima ora, che sicuramente piaceranno!
Regalo last minute per il partner
Cerchiamo sempre di tenere a mente che il nostro partner non è come noi: agli uomini, almeno nella maggior parte dei casi, interessano poco profumi, prodotti per capelli, spesso anche magliette e capi d'abbigliamento non vanno bene se non espressamente richiesti.
Gli uomini sono degli inguaribili Peter Pan, quindi non disdegneranno di certo qualche regalo un po' meno utile ma più divertente!
Per i ragazzi, uno o più giochi per le console saranno certamente graditi, oppure, si può regalare un rasoio da usare anche sotto la doccia; e se è un tipo sportivo, possono essere azzeccatissimi una nuova borsa da palestra, un completo da calcetto o da jogging.
Per il marito o compagno, comunque un uomo più maturo, che magari ha già attaccato le scarpette al chiodo e preferisce trascorrere il suo tempo comodamente seduto in poltrona, una bottiglia di un buon liquore, un brandy o uno scotch per esempio, può essere un'ottima idea regalo.
In commercio, in questo periodo natalizio, si trovano confezioni regalo di Natale davvero carine, magari con bicchieri inclusi, o con il cestello per il ghiaccio; per gli amanti del vino, invece, un'idea può essere un set per il vino, per provetti sommelier!
Regalo di Natale? L'evergreen è il libro!
Da scegliere secondo i gusti, dal best seller ai gialli, dai fantasy, tanto di moda oggi, alla saggistica o alla letteratura classica.
Un buon libro è sempre un'ottima idea regalo!
I buoni per passare del tempo insieme
In caso di disperazione o di un last minute veramente estremo, una trovata simpatica per tirarci fuori da una brutta figura può essere quella di regalare… il nostro tempo!
In effetti, oggi più che mai, il tempo è diventato il bene più prezioso, probabilmente la cosa che più ci manca.
Possiamo allora creare un simpatico bigliettino, una sorta di "buono" per trascorrere del tempo con noi: un buono di dieci ore, ad esempio, valido per un mese, da sfruttare in qualunque occasione!
Qualunque sia il nostro impegno, se il nostro partner ricorrerà al suo bonus, ci toccherà concedergli il nostro tempo, fino a esaurimento "punti"! E magari rinnovarlo per gli anni successivi.
Regalo last minute per le amiche
Fare un regalo alle amiche può essere ancora più difficile che farlo al proprio partner: quest'ultimo infatti, accoglierà comunque sempre di buon grado qualsiasi cosa, e poi c'è sempre un metodo infallibile per "rimediare" in caso di regalo sbagliato!
L'amour, c'est l'amour!
Quando invece ci si scambiano i doni con le amiche, ci si aspetta sempre di ricevere un regalo almeno dello stesso valore di quello fatto, e la delusione è dietro l'angolo…
Ecco che allora per il regalo last minute è bene andare sul sicuro.
Per l'amica intellettuale, andrà bene un buon libro di letteratura femminile, che potrete anche scegliere tra i tantissimi proposti nella nostra rubrica "Biblioteca delle donne".
Per le amiche sempre alla moda e sempre attente al loro look, un set da manicure potrebbe essere l'ideale, aggiungendo anche degli smalti colorati.
Anche per le amiche, comunque, esiste la soluzione adatta a tutte: in questi mesi invernali, sciarpe e guanti, con cappellino di lana abbinato, non sono mai abbastanza!
Regalo last minute per i bambini
Il mio suggerimento è di iniziarli fin da subito alla lettura.
La letteratura per bambini e ragazzi è molto ricca, e vanno da quelli per piccolissimi, come i libri-gioco, fino a quelli un po' più, per così dire, impegnati; non è un caso che Harry Potter, ancor prima di spopolare nelle sale cinematografiche, è stato un best seller da record!
Altre idee "impegnate" per i bambini possono essere dei puzzle, dei modellini 3D, o comunque qualcosa che possa stimolare la logica e la mente.
Sempre in questa direzione, vanno benissimo per i più piccoli quei minicomputer e giochi elettronici che stimolano l'apprendimento: in questo modo, riusciremo a tenerli impegnati in maniera divertente ma allo stesso tempo sana e costruttiva.
Non tardate oltre per la scelta dei regali, perché il passaggio di Babbo Natale è imminente...
Buone Feste ! (✿◠‿^) ❤ ☆╮
Ti sono piaciuti i nostri consigli? Hai già scelto il tuo dono da regalare a Natale?
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤