Sconfiggere la cellulite nel 2018

Quali sono le tecniche, i trattamenti e le migliori soluzioni per sconfiggere la cellulite?

Video del Giorno

Sconfiggere la cellulite nel 2018 sono le tecniche, i trattamenti e le migliori soluzioni per sconfiggere la cellulite Ogni anno, nel campo medico ed estetico, vengono sviluppate nuove tecnologie e nuovi trattamenti sempre più efficaci e meno invasivi per sconfiggere definitivamente la cellulite.
Ma parliamo prima dell'inestetismo che affligge più del 90% delle donne in tutto il modo: la cellulite.
La cellulite, il quale nome scientifico è pannicolopatia fibro-edematosa, è un'infiammazione del tessuto sottocutaneo, e cosce e glutei sono le zone maggiormente colpite.
A causare questo tanto odiato inestetismo non è un unico fattore, ma è possibile affermare che un aumento di volume delle cellule adipose, quindi un accumulo di grassi, aggrava la situazione.
Tra le principali cause della cellulite troviamo:

  • Estrogeni
  • Lo stile di vita
  • Vita sedentaria
  • Fumo
  • Aumento di peso
  • Pillola anticoncezionale
  • Problemi di circolazione
  • Scarso riposo notturno
  • Stress

Nonostante la cellulite sia così diffusa, in questa società moderna dove le conoscenze sono ampliate dal potenziale del web, persiste ancora una grande confusione nella sua classificazione. Infatti, è comune identificare sotto il nome "cellulite" tutti i suoi inestetismi, come la ritenzione idrica.
La cellulite inoltre non è solo una, ne esistono ben 4 tipologie: molle, edematosa, dura, fibrosa; non saranno tutte trattate allo stesso modo.
È facile pensare che la cellulite possa essere "curata" semplicemente con rimedi fai da te, ma questi metodi sono quasi efficaci solamente quando la cellulite si presenta ad uno dei suoi primi stadi e non quando la si "possiede" da ormai tanti anni.
Sicuramente lo stile di vita, una corretta alimentazione e l'attività fisica sono tra i migliori alleati per sconfiggere la cellulite, ma quando questa si è insinuata nelle nostre vite in modo pertinace, valutare altre opzioni potrebbe aiutare considerevolmente.

Quali sono i classici trattamenti anticellulite efficaci e cosa ci prospetta il 2018?

sconfiggere la cellulite nel 2018 sono le tecniche, i trattamenti e le migliori soluzioni per sconfiggere la cellulite corpo donna pelle buccia aranciaI trattamenti per sconfiggere la cellulite sono assai numerosi e la loro forza risiede nella capacità di attenuare o ridurre il fardello della cellulite.
Qual è il must di ogni trattamento per sconfiggere la cellulite? Semplice, se non viene prima di tutto ripristinata la corretta funzionalità del microcircolo ogni attacco all'inestetismo sarà vano. Una buona circolazione permette di evitare il ristagno dei liquidi, quindi la conseguente ritenzione idrica che provoca l'accumulo delle cellule adipose (grassi).
Riflettendo su questa funzionalità capiamo subito che, come affermato precedentemente, per sconfiggere la cellulite è necessario un lavoro di squadra: associarli ad uno stile di vita sano, ad una dieta corretta ricca di fibre e tanta acqua (ebbene sì, bere almeno 2L d'acqua al giorno è un obbligo verso il nostro organismo) e una buona attività fisica che aiuti a sciogliere i grassi accumulati.
sconfiggere la cellulite nel 2018 dieta equilibrata frutta verdura cesta vimini peperoni verza limoni pomodori succo caraffa bicchiere vetro uva zucchine melanzane sono le tecniche, i trattamenti e le migliori soluzioni per sconfiggere la cellulite corpo donna slip bianco mela Altri trattamenti per sconfiggere la cellulite prevedono il ricorso a creme specifiche (ma sempre prestando attenzione alla naturalezza degli ingredienti in esse contenute) in sinergia con i promettenti massaggi drenanti o linfodrenaggio.
sconfiggere la cellulite nel 2018 sono le tecniche, i trattamenti e le migliori soluzioni per sconfiggere la cellulite esercizio yoga mare spiaggia short bianco top bellezzaMa arriviamo al dunque, tra la miriade di trattamenti per sconfiggere la cellulite, uno in particolare ha conquistato tantissime donne, parliamo della Subcision Guidata.

La Subcision guidata per sconfiggere la cellulite

Innovativo di questo trattamento è la possibilità, finalmente, di poter agire sulla vera causa strutturale della cellulite: i setti fibrosi che retraggono i tessuti verso l'interno causando di conseguenza gli antiestetici avvallamenti della cellulite o buccia d'arancia.
Il trattamento ha ricevuto l'approvazione del severo ente Americano FDA, che certifica la sua efficacia a lunga durata.
Viene svolto ambulatorialmente, esclusivamente nei centri medici autorizzati, con anestesia locale, ed è minimamente invasivo.
Insomma, ogni anno sempre più novità permettono alle donne di tutto il modo di dare un'ulteriore possibilità alla prova costume e di non rinunciare alla propria libertà.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: