Ma la prova costume è davvero un problema?

Dopo estrenuanti diete e le battute delle amiche magre, che ti ripetono fregatene e intanto ridono alle tue spalle, come ogni anno ci risiamo, torna l'incubo peggiore di ogni donna: la prova costume, che fa tremare non solo le tanto disperate casalinghe ma anche le vip più famose. Causa di stress e persino depressione, bisogna trovare il modo per superarla. Cosa fare per godersi in pace le meritate vacanze? Scopriamolo insieme.

Ogni anno, prima della bella stagione, siamo invasi da immagini e foto di super modelle in bikini mozzafiato che invitano a provare creme, integratori e prodotti dietetici di ogni genere che dovrebbero far superare l'eterno esame "Prova costume".

Ma alla fine, è davvero un problema così grave?
Sicuramente tutte vorremmo un fisico come Belén Rodríguez (chiaramente nelle grazie di Madre Natura!), ma purtroppo non tutte siamo dotate di così tanta fortuna.
prova costume rosa fucsia moda mare estate bicchiere E sopratutto di tante risorse economiche!
Bellezza naturale a parte, non illudiamoci che tutto quello che si vede in Tv o sui giornali rispecchi la realtà: nell'era del fotoritocco tutto è perfetto!
prova costume riviste moda mare estateNon tutte siamo accompagnate da personal trainer che ci rimettono in forma dopo il parto...
La realtà è un'altra: mamme-lavoratrici, casalinghe, sempre di corsa (chissà poi perché non si dimagrisce?), dopo ore passate al lavoro, dentro e fuori casa, dietro a figli, marito, spesa, cucina... chi ha voglia di rinchiudersi in palestra a faticare?
Magari il pensiero c'è, ma è la forza che manca.
Purtroppo però, ogni anno in estate l'incubo prova costume torna a tormentare tutte le donne: indossare il costume per godersi il sole è causa di stress, insoddisfazione e persino depressione per la maggior parte delle donne.

Ma la prova costume è davvero un problema? estate spiaggia cellulite mare donna spiaggia costume due pezzi

Chiuse dentro i camerini, tanti costumi da bagno da provare e lo specchio che si fa beffe di noi:
" Dove vorresti andare con quei rotoli e pancetta?
Te lo sogni di entrare nella taglia 42!
"

e sembra di sentirne pure le risate!
E così che inizi a scartare i costumi ridottissimi, pensi ad uno slip più alto o meglio ad un costume intero che magari snellisce di più.
Ed intanto ti assale la tristezza e poco importa se sei una persona brillante, se hai un marito e figli che ti amano e se nella vita hai superato tante prove: in quel preciso momento tutto sembra fermo, hai davanti un ostacolo insormontabile: l'esame prova costume!
Ad aggravare la situazione lo stereotipo di donna, fisico snello, slanciato e perfetto proposto da TV, manifesti pubblicitari, riviste, insomma da tutti i media e dai manichini anoressici esposti in vetrina.

Cosa bisogna fare per godersi le vacanze senza stress?

È vero, ogni anno in estate il tormentone "prova costume" si presenta, ma è tutto business!
Sta a noi abbatterlo e a ribellarci: sicuramente curare il proprio corpo è una cosa giusta da fare, cercare di fare qualche piccolo esercizio, anche nei ritagli di tempo, non può che farci bene.
L'importante è pensarci a gennaio e non a giugno e non farsi prendere dall'ansia se proprio non abbiamo l'aspetto da pin-up!
Cosa bisogna fare quindi per godersi in pace le meritate vacanze, senza stress, complessi d'inferiorità e strategie per nascondere le tanto incriminate abbondanze?
Nulla!
Sì, proprio così, i problemi seri sono altri e già ci assillano tutto l'anno, dobbiamo pure tormentarci se non entriamo in certi canoni estetici?
Ogni donna è bella se è in pace e serena con se stessa.
Reagiamo con più ironia, anche se la vicina di ombrellone ha un fisico perfetto: magari anche lei proverà invidia nel vederci gustare un bel gelato rinfrescante sotto il sole cocente, mentre lei deve accontentarsi di una bibita rigorosamente dietetica.
Lasciamo le modelle alle riviste patinate e alle pubblicità, ricordando sempre che, come già scritto, appartengono ad un mondo virtuale super ritoccato.
Impariamo invece a piacerci, ad accettarci, sicuramente mostreremo un'altra visione di noi, molto più piacevole.
Ma la prova costume è davvero un problema? estate mare sorriso donna occhiali da sole spiaggia ironia sorriso divertenti rivista moda curvy radio

E tu come hai superato la prova costume?

Lascia un tuo commento, sarà molto gradito!
Se i nostri consigli e suggerimenti ti hanno incuriosito, leggi anche gli altri articoli della nostra categoria Salute e Bellezza e visita la nostra Home, lascia le tue opinioni nei commenti e condividi le nostre idee e ricette con le tue amiche e amici su Facebook e Pinterest e Telegram, grazie. Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" molto gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: