Scrub viso e corpo: piccoli consigli fai da te!

2 ricette, facili, semplici da fare con prodotti peeling tutti naturali. Ideali anche per la pelle degli uomini. Gli ingredienti per preparare un ottimo esfoliante viso e corpo, come lo scrub fatto in casa con il sale o lo zucchero, e il peeling viso al miele e bicarbonato, delicatamente profumati al limone, per esfoliare e pulire a fondo la pelle di gambe, braccia e di tutto il corpo.

Con tutte le cose che stanno succedendo, crisi, problemi piccoli e grandi che ognuno di noi deve affrontare ogni santo giorno, trovare un po' di tempo per noi è diventato impossibile.
È però molto importante farlo, perché, se stiamo bene, forse riusciremo a vedere le cose da un'altra prospettiva e magari provare ad affrontarle meglio.
Iniziamo a trovare un po' di tempo, magari la sera, da dedicare a noi stessi, prendendoci cura del nostro corpo e fare un buon esfoliante alla pelle.
Scrub viso e corpo: piccoli consigli fai da te donna scrub viso corpo pelle esfoliareLo scrub, o peeling o anche gommage, aiuta la pelle a eliminare le cellule morte dal nostro corpo.
E, tenendo sempre presente il periodo di crisi, possiamo farli usando ingredienti facilmente reperibili in casa. E quindi si risparmia pure.
Ecco 2 ricette, semplici facili e naturali:

1 Scrub per il corpo ad azione esfoliante

Scrub viso e corpo: piccoli consigli fai da te sale fino limone succo fette cucchiaio bellezza barattolo vetro chiusura ermetica cucchiaino legno
Ingredienti

  • 5 cucchiaio di sale fino
  • 5 gocce di limone
  • olio d'oliva q.b.

Preparazione

  1. Mettete il sale fino in una ciotola, aggiungete le gocce di limone e dell'olio d'oliva fino a ottenere un impasto non troppo liquido, deve avere la consistenza della sabbia bagnata.
  2. Sulla pelle umida, massaggiate il composto su tutto il corpo (un leggero bruciore è normale, per l'azione del sale), insistendo su ginocchia e gomiti.
    Dopo fate la doccia come da vostra abitudine; dopo che vi sarete asciugate, applicate, su tutto il corpo, una buona crema nutriente.

Noterete la morbidezza effetto velluto su tutto il corpo!
Inoltre questo scrub, liberando la pelle dall'impurità, faciliterà l'azione delle creme che ogni giorno vanno messe sul corpo.Scrub viso e corpo: piccoli consigli fai da te sale fino limone succo fette piattino nero cucchiaio bellezza

2 Scrub per il viso miele e bicarbonato

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di miele
  • ½ cucchiaino di bicarbonato
  • 3-5 gocce di limone

Preparazione

  1. In una piccola ciotola mescolate lo zucchero, il miele, il cucchiaino di bicarbonato e le gocce di limone.
    Scrub viso e corpo: piccoli consigli fai da te ingredienti ciotola vetro spatola plastica zucchero miele bicarbonato limone peeling gommage
  2. Stendete l'impasto sul viso, perfettamente pulito, e massaggiate per qualche minuto.
  3. Sciacquate con acqua tiepida e mettete una crema nutriente e idratante, quella più adatta al vostro tipo di pelle.
    Ripetete l'operazione ogni 15 giorni e vedrete i risultati! Pelle morbidissima!

Provate e, se volete, fatemi sapere le vostre esperienze, scrivete pure nei commenti.
Ah, dimenticavo, lo scrub va benissimo anche per i signori uomini! (✿◠‿^)
Scrub viso e corpo: piccoli consigli fai da te! cura di bellezza viso donna capelli castani occhi chiusi fa il bagno rilassante vasca pianta edera foglie spugna gialla saponetta telo spugna bianco relax schiuma ciotola vetro cremaSe l'articolo vi è piaciuto, condividetelo con le vostre amiche e i vostri amici su Facebook e Google+, grazie.
Visitate la nostra Home e venite a trovarci anche su Telegram e Pinterest, vi aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
  • 10 Dic 2011

    grazie per i preziosi consigli ;)

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: