Smalti adesivi: unghie perfette in 3 semplici mosse
Bentornata Estate!
Tanto sole, mare, vacanze e... relax!
Ovviamente anche in estate la cura della bellezza e della nostra persona non va mai trascurata.
In estate, noi donne (almeno così è per me), soprattutto chi parte per località lontane da casa, desideriamo avere tutto l'occorrente per il make-up a disposizione, ma con il minimo ingombro.
E, per la bellezza delle nostre mani, un valido aiuto lo troviamo negli smalti adesivi o nail patches: basta con boccette e boccettine che riempiono quasi tutto il nostro beauty case.
Era da tanto che desideravo comprarli, perché me ne avevano parlato molto bene.
In commercio, anche online, c'è una vasta scelta di nail patch e ogni marca offre nuances, semplici o con decori, glitter e in versione dorata e argentata.
L'importante è che siano di smalto al 100%. e non solo adesivi.
Nail patches, la buona alternativa allo smalto per le unghie
Purtroppo non tutte siamo brave con le dita e non è così semplice stendere lo smalto perfettamente, soprattutto sulla mano destra se siamo destrimani, o sulla mano sinistra se siamo mancini.
Non preoccuparti, se non sei brava ad applicare lo smalto o sei solo pigra, c'è una soluzione pensata apposta per te: gli smalti adesivi.
Sono un valido aiuto per chi non padroneggia l'arte del pennello per unghie, offrendo loro una manicure impeccabile senza alcuno sforzo.
Si attaccano direttamente sull'unghia, proprio come gli smalti classici, e in commercio si trovano centinaia di versioni diverse: tinta unita, bicolore, in versione french manicure, stile nail art, per le mani e per i piedi... troverai sicuramente l'adesivo per unghie che corrisponderà alla tua personalità, al tuo umore e/o desiderio del momento.
Perché usare i Nail Patch per la manicure?
Ecco alcuni dei vantaggi degli smalti adesivi:
- si applicano come degli adesivi, in maniera molto semplice;
- coprono le unghie in maniera uniforme e con un colore intenso e brillante;
- non provocano sbavature. Risultato? Manicure perfetta!
- Tenuta incredibile: almeno 10 giorni!
- Rimozione facile: essendo fatti al 100% di smalto, vanno tolti con un normale solvente (senza acetone, ovviamente) come le normali vernici per unghie.
All'inizio l'applicazione può sembrare difficile, ma basta un po' d'attenzione e manualità; e poi possiamo stare tranquille, in caso di errore lo smalto si può sollevare prima di averlo fissato.
Come applicare lo smalto adesivo o nail patch
Eccovi una piccola spiegazione in 3 mosse su come si utilizzano:
- Innanzitutto le unghie devono essere curate, pulite e asciutte.
Prendete l'adesivo, staccate la pellicola protettiva nella parte inferiore dello smalto adesivo e mettetelo sull'unghia, facendo attenzione che sia messo nella posizione giusta; se si sbaglia, non c'è problema, perché si può staccare (non si attacca all'unghia fino a quando non si toglie la pellicola trasparente di sopra e non si esercita tanta pressione per farlo aderire). Ogni striscia presente nella confezione contiene 8 adesivi di 8 dimensioni diverse, ideali per ogni tipo d'unghia. - Procedete un dito per volta, così si potranno adattare gli stickers rimanenti alle unghie restanti.
- Applicare delicatamente l'adesivo dal margine della cuticola fino ad arrivare alla fine dell'unghia; fate aderire su tutta l'area, lisciando il passaggio con un dito, cercando di evitare le antiestetiche bolle d'aria.La part e in eccesso io l'ho tagliata il più vicino a possibile all'unghia con le forbicine e ho limato verso il basso quel poco che rimaneva. Se gli smalti adesivi sono troppo grandi rispetto alle vostre unghie, potete tagliarli con una forbicina prima di applicarli.
Posso assicurarvi che, presa dimestichezza, l'applicazione sarà molto facile; potete anche vederlo nel video tutorial.
E poi il risultato: unghie perfette per quasi due settimane, nonostante shampoo, docce, mare, sabbia e altro ancora.
L'unico inconveniente potrebbe essere la ricrescita delle unghie, che mostrerebbero una leggera lunetta alla base.
Per il resto la mia valutazione è ottima, nessun tempo di asciugatura, finita l'applicazione, sarete pronte e con le mani impeccabili!
Ciao a tutti, alla prossima! (🌺◠‿◠) ❤
E voi, avete mai provato gli smalti adesivi? O preferite lo smalto classico?
Fatemi sapere le vostre esperienze e i vostri consigli, potete arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono