Stivali e stivaletti neri, un trend intramontabile

Calzature essenziali per la stagione autunno/inverno, gli stivali e stivaletti sono una tendenza intramontabile che supera anni e stagioni, veri protagonisti per look molto glamour. Ecco alcuni consigli preziosi su come indossare gli stivali con le gonne, i jeans o pantalone scegliendo tra i modelli biker, bassi o a tacco alto, riding o ankle boots.

Video del Giorno

Stivali e stivaletti neri, un trend intramontabile stivali over-knee Mango mini gonna pelle nera zip ankle boots guy laroche tacco alto colonna gambe donna sfilata stivali neri Situationist gonna bordeaux calzature invernaliStivali e stivaletti? In inverno, queste calzature diventano un vero e proprio must irrinunciabile per tutte le donne attente alle tendenze del momento.
E ovviamente per coloro che non vorrebbero mai sacrificare i propri piedi, sull'altare del gelo invernale. Ma di stivali e di stivaletti ne è pieno il mondo: nuotare in questo mare fatto di cuoio e di tacchi, infatti, può essere difficile e confusionario.
Una boa per orientare le naviganti verso i trend migliori, dunque, appare come necessaria.
Qui si comincia con una premessa importantissima: questo inverno sarà il black ad andare di moda, e questo riguarda anche e soprattutto gli stivali firmati inverno 2017-2018. Ma come sceglierli, e come abbinarli a gonne e jeans?

Come indossare gli stivali con gonne e jeans?

Cominciamo da uno degli abbinamenti che puntualmente terrorizzano le donne di tutta Italia: gli stivali o gli stivaletti, indossati con le gonne.
Stivali e stivaletti neri, un trend intramontabile calzature invernali stivale alto tacchi shorts giubbotto pelle nera capelli lunghi donna bionda borsa gradini street outfit mini gonna pelle scamosciata stivali neri riding dritti giacca nera borsaPerché se da un lato il risultato finale può essere sensuale ed elegante, dall'altro il rischio di creare un outfit pacchiano ed esagerato è sempre dietro l'angolo.
Come far andare d'amore e d'accordo gli stivali con questo capo evergreen? Premesso che il black è un colore obbligatorio, attenzione al materiale e al modello: la pelle è un must che si adatta a qualsiasi gonna, mentre i classici stivali tubolari "riding" sono il modello più indicato. Questi pezzi classici sono acquistabili ovunque, anche nei grandi store online: su yoox.com, ad esempio, si trovano diversi stivali black di designer, con o senza tacco, per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Come abbinarli ai jeans, invece? Qui la regola è lo skinny: i pantaloni aderenti sono gli unici adatti per gli stivali, non solo in pelle ma anche scamosciati.
Stivali e stivaletti neri, un trend intramontabile calzature invernali street outifit jeans skinny denim ankle books giacca velluto nero donna capelli castani lunghi occhiali da sole borsa bracciali denim blu jeans aderente giubbotto stile militare maglia grigio melange borsa tracolla catena dorata stivaletti stringati berretto lana blu auricolari

Altri consigli preziosi per indossare gli stivali

L'abbinamento stivali e pantaloni richiede qualche altra precisazione.
Intanto sui colori: è possibile optare per un total black, molto aggressivo e in stile "biker". Oppure scegliere dei pantaloni dai colori chiari e in forte contrasto con gli stivali e gli stivaletti in black.
Anche le maglie possono aiutare al raggiungimento di questo obiettivo, per un look votato alla varietà dei colori e al loro break.
ornando alle gonne, invece, è il caso di sottolineare tutto il fascino degli stivali over-knee: risaltano la gamba, ma solo nel caso di fisici asciutti e silhouette slanciate. Sennò sono da evitare.
Stivali e stivaletti neri, un trend intramontabile come indossare street style stivali over-knee neri black denim jeans borsa pelle nera cappotto biker ankle boots fibbie skinny jeans stracciati strappi donna capelli lisci corti castani occhiali sole maglia bianco nera jeans pantalone nero borsetta catena dorata busta stivaletti ankle pelle lucidaGli stivaletti da biker sono invece adatti a tutte le donne, e possono essere indossati sia sui jeans black, sia sulle gonne. Poi, però, è possibile variare il look in base alle proprie preferenze: una giacca elegante per una serata speciale, oppure un giubbino da biker per sottolineare il vostro carattere.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento