Tradimenti e problemi di affidamento

Secondo le statistiche, il numero dei divorzi è in continua crescita e molto spesso una delle cause principali è l'infedeltà. Come scoprire l'infedeltà coniugale e a chi rivolgersi nei casi di tradimento coniugale?

La fedeltà dell'essere umano al proprio partner è sempre stata uno dei principali dubbi che attanaglia le coppie. Nelle società del passato accadeva spesso che i matrimoni si concludessero realmente con il tradizionale "finché morte non ci separi": la scelta fatta in giovane età creava un connubio indissolubile che, nel bene o nel male, non si sarebbe più interrotto. Nella realtà attuale, le statistiche ci dicono che il numero dei divorzi è in continua crescita: una vita più frenetica, l'aumento dei contrasti e delle possibilità che la vita ci mette di fronte portano ad un elevatissimo numero di matrimoni che si interrompono, nella maggior parte dei casi in modo brusco. Qual è la principale causa di divorzio? Senza dubbio l'infedeltà. Certo, poi si potrebbe analizzare se quell'infedeltà sia semplicemente la manifestazione scorretta di una insoddisfazione che viene da lontano, ma non siamo qui per questo.
donna detective con binocolo auto investigazione privata
L'infedeltà viola il patto fiduciario che è implicito all'interno di un matrimonio e può incidere in modo importante sul procedimento di divorzio: se il matrimonio finisce a causa del comportamento illegittimo di uno dei coniugi ci potranno essere delle conseguenze in fase di divisione dei beni, di valutazione degli assegni di mantenimento e dell'assegnazione dei figli, con il cosiddetto divorzio con colpa.
separazione e affidamento figli legge

Separazione consensuale e separazione giudiziale

Esistono due tipi di separazione fra coniugi: quella consensuale, in cui i due coniugi si accordano per la divisione del patrimonio e per tutti gli aspetti che riguardano la nuova vita dopo il matrimonio, e quella giudiziale, in cui i rapporti fra i due non permettono di giungere ad un accordo pacifico ed è quindi necessario affidarsi al sistema giudiziario affinché una autorità decida per loro ciò che è più giusto.

A chi rivolgersi

Nei casi di separazione giudiziale è ovviamente sempre molto difficile poter dimostrare il comportamento del coniuge che ha portato alla rottura del vincolo matrimoniale: non basta la sola testimonianza ma sono necessarie le prove, ad esempio, dell'infedeltà. Per questo è sempre meglio affidarsi ad una società specializzata in grado di affiancarci in questo difficile percorso fornendoci, attraverso la giusta fase investigativa, le prove di cui abbiamo bisogno: visita il sito per scoprire come poter essere aiutato.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter