Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile!

Pronte per le serate più scintillanti dell'anno? Se a Natale il make up deve essere sobrio, a Capodanno si può osare di più. Ecco alcune idee e consigli per realizzare il trucco di San Silvestro con cui dare il benvenuto all'anno nuovo.

Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile! trucco makeup natale capodanno stile viso donna bellissima bruna occhi capelli castani eyeliner mascara
L'atmosfera di Natale è sempre molto bella con i colori rosso e oro, tonalità che possiamo osare anche per il make up natalizio.
Mettiamo un po' da parte i grigi, neri e marrone tipici del trucco invernale e osiamo con il red smokey, look adatto per le feste e per chi ama sperimentare con i colori.
Di giorno preferite le tonalità del rame o del mattone, per la sera un bel rosso deciso o una vinaccia da sfumare fino alla piega dell'occhio per intensificare lo sguardo.
Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile trucco natale capodanno occhi ombretto eye shadow rosso red occhi donna verdi capelli castano chiaroPrima dell'acquisto dell'ombretto rosso, fate una prova con uno dei blush che possedete in casa e guardatevi bene allo specchio.
Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile donna bellissima bionda capelli raccolti trucco leggero nude look cappellino verde abito rosa pesco make up capodannoLe ragazze che amano i colori possono sbizzarrirsi con l'oro, l'argento, il colore rosso e blu e ancora il bianco e il ghiaccio.
Chi invece vuole un trucco sobrio, come quello delle star del cinema che sembrano quasi struccate ma hanno una pelle impeccabile, ha bisogno di un fondotinta mat, molto compattante, per uniformare la pelle; gli occhi devono essere truccati con toni chiari verso le sopracciglia e più scuri verso le ciglia.
Si può anche osare con un ombretto oro o argento, leggermente glitter.
Per le labbra il trucco deve essere molto soft, un lip gloss rosato o, meglio ancora, sui toni del rosa pesca; un tocco retrò può essere dato da un rossetto rosso.
E per il Capodanno?
Il trucco è strettamente legato alla scelta del vestito, ma se già sapete come vestirvi, vi rimane solo una scelta:
trucco sobrio o appariscente?
Per il sobrio vi ho già dato un'idea; per il look appariscente, rifacendomi sempre allo smokey eyes, che personalmente adoro, vi propongo un maquillage molto festoso: il Golden smokey, oro per uno sguardo chic e sensuale!

Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile! occhio castano golden smokey trucco make up capodanno natale

  1. Applicate un ombretto chiaro come base trucco e poi un ombretto color terra sulla palpebra, tracciate una linea di matita sulla parte superiore della palpebra e sfumatela con un pennello, seguite lo stesso procedimento sulla parte inferiore, come se fosse un classico smokey.
  2. All'interno dell'occhio stendete l'ombretto color oro e il gioco è fatto!
  3. Completate il tutto con un buon mascara allungante e volumizzante.

Uno sguardo davvero brillante, come spero, sarà la vostra ultima notte dell'anno!
A me è piaciuto molto il trucco Golden smokey. Ora a voi la scelta!
Spero di avervi dato un'idea in più per il vostro look festaiolo.
Buone Feste a tutti! (✿◠‿◠) ❤
Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con le tue amiche su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: