Trucco sposa per occhi azzurri: consigli per la scelta del make-up migliore

Gli occhi azzurri sono tra gli elementi fisici più d'impatto che esistano.
Valorizzare questo tratto del volto, soprattutto nel tema make-up, è una carta vincente per rendere il vostro sguardo magnetico ed estremamente gradevole.
E quale miglior momento per concentrarsi al 100% per creare un trucco che possa far emergere il lato migliore di noi stesse?
Il matrimonio, ovviamente.
bella giovane sposa occhi azzurri
Se un make-up occhi extra strong come lo smokey eye nero sia un vero e proprio asso nella manica per chi ha gli occhi chiari e soprattutto di un colore freddo, un trucco sposa, al contrario, deve generalmente attenersi ad uno stile vicino al nude che è di tanto di tendenza negli ultimi anni o comunque, ad un look delicato e che non risulti troppo aggressivo.
Una volta fissata la fatidica data, quindi, una delle prime cose da fare sarà affidarsi ad una make-up artist che vi proporrà varie soluzioni. Ma c'è un modo di farsi un idea prima ancora che il truccatore dia la sua personale interpretazione?
Ecco tutti i consigli utili che vogliamo fornirvi dopo aver reperito informazioni da fonti affidabili sul web, come questa guida di Cillara Make Up.

La scelta dei colori

Senz'altro, escludendo trucco total black, palpebra mobile piena di colori shock, abbiamo ristretto il campo... ma non troppo! Ci sono ampie gamme di nuance che possono valorizzare il bel colore freddo dei vostri occhi! Tra i più consigliati in tema matrimonio, sono la scala dell'arancio, del caramello e del marroncino. Il risalto, come di facile intuizione, è regalato dal contrasto che si va a creare tra il caldo del make-up e del freddo del colore degli occhi. Non è raro, inoltre, che venga scelto di applicare una riga di eyeliner, proprio per non rinunciare ad una cornice gradevole, come a sottolineare il tono chiaro dell'iride.
Via libera anche ai rosa antichi dalle note calde, al color pesca e allo champagne che sempre di più, si trovano sotto i riflettori del mondo del make-up, dalle occasioni speciali alla più tranquilla quotidianità.

La tecnica

trucco sposa bella giovane donna makeup artist pennelli
Abbiamo prima accennato alla tecnica dello smokey eye extra strong che tanto valorizza gli occhi azzurri ma abbiamo anche parlato di come il trucco sposa debba essere delicato e non troppo appariscente.
Ma allora lo smokey eye è una tecnica vietata in quest'occasione tanto speciale? La risposta è no.
Sebbene la tecnica classica preveda un massiccio utilizzo di un nero carico e super pigmentato, anche questa tecnica si è adattata e trasformata e quindi, è possibile crearne uno anche partendo da colori ben più chiari e sobri che daranno la giusta luce e naturalezza allo sguardo.

Duo crome, crome, topper e glitter

In questo caso possiamo dire che tutto dipende dal colore!
Una volta scelto, sarà possibile optare per queste tipologie di colori e aggiunte, sapientemente selezionate e applicate in modo tale da conferire un tocco in più al make-up senza esasperarlo. Una brava make-up artist saprà fare attenzione ad applicare i prodotti nei punti più opportuni e nelle giuste quantità, evitando esagerazioni che potrebbero risultare fuori luogo per una sposa.

Le prove

Sembra un punto scontato ma non lo è affatto.
Quando dovrete scegliere la make-up artist che vi truccherà nel giorno più importante della vostra vita, ricordate che si tratta di qualcosa che ricorderete per sempre.

Dalle foto ai filmati, infatti, la maggior parte dell'attenzione sarà pienamente rivolta al trucco della novella sposa.
Questo significa che dovrete essere assolutamente sicure e fiduciose nel professionista che avete contattato.
Ma come scegliere il migliore? Innanzitutto sarà d'obbligo visionare i suoi lavori precedenti attraverso i social e sito web a lui/lei associati. Questo ci servirà per capire lo stile che il truccatore ha e anche per farvi un'idea di ciò che vi piace o meno.
Infine, una volta scelta la truccatrice, potrete dedicarvi alle prove.
Non abbiate paura di avanzare domande e richieste, ricordate che la make-up artist è una figura nata proprio per accontentarvi e farvi sentire belle!

Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: