La tua amica è sincera? Attenta a non fidarti troppo

Esiste la vera amicizia? Quel bel sentimento fato di lealtà, amore e fiducia tra due persone, è reale o frutto di finzione cinematografica? Gli amici del cuore esistono solo nei film?

Video del Giorno

La tua amica è sincera? Attenta a non fidarti troppo amiche donne ragazze donna capelli lunghi castani sussurra orecchio viso ragazza capelli biondi sorriso denti divano soggiorno tendeCiao a tutti, penso che un po' tutti abbiamo una o più amiche del cuore, o no?
O un amico fidato con cui si condividono momenti importanti.
Con gli amici fidati si condividono segreti che non diremmo a nessuno...
Cosa molto importante si deve essere sempre sinceri e quando credi che la tua amica stia sbagliando, glielo devi dire subito perché anche lei lo farebbe!
Almeno così dovrebbe essere...
Io ho avuto un'amica del cuore, per me era come una sorella, mi fidavo, sapeva tutto di me.
Insieme abbiamo vissuto i momenti più belli e anche più difficili dell'adolescenza.
Ripenso alle risate quando stavamo insieme a spettegolare su chi ci sembrava antipatico, lo so è brutto da fare, ma anche tanto divertente!
E quando stavamo ore e ore a parlare del tipo che ci piaceva tanto!
Era stupendo uscire a fare shopping, comprare le cose che più ci piacevano, andare al cinema a vedere il nostro attore preferito o riunirci per ascoltare la nostra musica.
La cosa bella era rivedersi l'indomani a scuola e stare a chiacchierare di tutto quello che era successo il giorno prima.
Bello, tutto stupendo fino a quando non ho scoperto che in realtà mi aveva sempre tradito, presa in giro alle spalle.
Io mi fidavo e lei raccontava a tutti i miei segreti più intimi: e il bello era che con me era così amica "Di me ti puoi sempre fidare" diceva!
E così tutto quello costruito in molti anni s'è distrutto in pochi secondi.
La tua amica è sincera? Attenta a non fidarti troppo amiche ragazze donne prato alberi donna capelli biondi lisci abito grigio tulle donna capelli treccia castani chignon amicizia fiduciaNonostante tutto io continuo a credere nell'amicizia, ma ora sono più cauta: ho pochi amici di cui mi fido, voglio loro bene ma non riesco a essere come prima, ormai sono più diffidente.
La cosa che più conta per me è la sincerità, anche se fa male, io preferisco una brutta verità che una bella bugia. Se non c'è sincerità per me non c'è amicizia!
Quello che consiglio è di stare bene attenti a chi si frequenta, non fidarsi subito, metterli un po' alla prova.
La tua amica è sincera? Attenta a non fidarti troppo amicizia altalena bimbi bambini spalle capelli biondi lisci scarpe legno erba prato apertoPerché vi assicuro che fa male, molto male essere traditi da una persona cui hai voluto bene.
Ti lascia una cicatrice che non si rimargina facilmente.
Almeno così è stato per me.
Se volete, raccontate la vostra esperienza, potrebbe essere d'aiuto e togliere qualche dubbio a chi cerca la vera amicizia.

Commenti sull'articolo
  • persona molto triste 05 Gen 2012

    Hai perfettamente ragione. Io vi posso confermare che gli amici non esistono. Tutti ti frequentano solo per il loro tornaconto.

Lascia il tuo commento