Il tuo beauty case è davvero a prova d'estate?

Il tuo beauty case è pronto per l'estate? Leggi qui sotto i consigli per affrontare la calura estiva senza rinunciare al make-up!

In estate la pelle appare oggettivamente più bella: l'abbronzatura nasconde le imperfezioni del viso, le pelli secche traggono giovamento dal clima, i raggi solari e l'acqua di mare asciugano brufoli e punti neri.
Il caldo non ci fa rinunciare alla nostra routine di bellezza ma cerchiamo di cavalcare l'onda ed essere sempre al massimo.
C'è chi in estate opta per un look naturale da sfoggiare solo la sera e chi non riesce a fare a meno del make-up nemmeno in spiaggia o in piscina. bella ragazza donna cappello paglia capelli biondi sorriso abito rosso pois bianchi rossetto rossoFonte immagine: Pixabay

Qualunque sia il tuo look estivo preferito, nude, luminoso o sofisticato, bastano pochi semplici passi per trasformare il beauty case e renderlo perfetto per affrontare la calura estiva e le giornate all'aperto: ecco i prodotti must-have che non possono mancare nel beauty delle vacanze.

BB Cream o fondotinta spray

Se non vuoi rinunciare a una base uniformante, opta per una formula più leggera, luminosa e fresca: prediligi BB cream e fondotinta spray (che possono essere impiegati anche sul corpo).
Consiglio Top: lasciandoti l'inverno alle spalle, che tu vada al mare o meno, l'incarnato prenderà colore ed è tassativo cambiare la tonalità della base nei mesi estivi.

Illuminante

In crema, in olio o in polvere, l'illuminante è il prodotto top dell'estate che ti fa brillare e che valorizza i tuoi punti forti. Puoi applicarlo sul viso sulla parte alta degli zigomi, sul decolleté o sulle gambe facendo attenzione a stenderlo in modo uniforme e sfumato.
bella ragazza donna capelli castani occhi verdi camicetta rosso pois bianchi estateFonte immagine: Pexels

Mascara waterproof


Il mascara non può mai mancare anche su un look acqua e sapone. Nei mesi estivi l'ideale è passare a un mascara resistente all'acqua.
Consiglio Top: se non sei una grande appassionata di prodotti waterproof, puoi acquistarne una mini-taglia da usare solo in estate.

Veline opacizzanti

Se tendi a lucidarti sulla zona T del viso (fronte, naso e mento) non dimenticare di portare sempre con te delle veline opacizzanti. Leggere e dall'ingombro minimo, sono ideali da tamponare sul viso per opacizzare immediatamente la pelle senza scomporre il trucco.

Fissatore per il trucco

Per un evento importante, una cerimonia o una serata speciale, soprattutto nelle giornate più calde, il make-up può sciogliersi in pochi minuti nonostante qualunque accortezza tu abbia avuto.
A trucco concluso, con gli occhi chiusi, vaporizza un fissatore su tutto il viso e il make-up diventerà subito a lunga tenuta.

Colori vibranti

Via libera a rossetti e smalti rosso, fucsia e corallo!
Quest'anno la tendenza primavera/estate per il trucco occhi suggerisce gli ombretti rosa nelle sue diverse declinazioni: satinato, glitterato, opaco… dal rosa fragola al rosa barbie!
rossetto rosa Fonte immagine: Pixabay

Spray viso minerale o acqua termale


Per una ventata di freschezza ed energia nelle ore più calde della giornata oppure prima di stendere il trucco, non può mancare uno spray per il viso arricchito con minerali e vitamine o a base di acqua termale.

Idratante in gel o mousse

Non rinunciare all'idratazione del viso ma evita di sovraccaricare la cute.
Cambia crema idratante (almeno per il giorno): per un risultato super fresco sceglila in gel o in mousse. Veloce da stendere e dall'assorbimento rapido.
Il consiglio del Make-up Artist: per un effetto refrigerante e tonificante tieni i prodotti make-up in crema o in gel in frigorifero!

E tu, cosa metti nel tuo beauty case in estate? Lascia un commento...

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: