Il tuo beauty case è davvero a prova d'estate?
In estate la pelle appare oggettivamente più bella: l'abbronzatura nasconde le imperfezioni del viso, le pelli secche traggono giovamento dal clima, i raggi solari e l'acqua di mare asciugano brufoli e punti neri.
Il caldo non ci fa rinunciare alla nostra routine di bellezza ma cerchiamo di cavalcare l'onda ed essere sempre al massimo.
C'è chi in estate opta per un look naturale da sfoggiare solo la sera e chi non riesce a fare a meno del make-up nemmeno in spiaggia o in piscina.
Qualunque sia il tuo look estivo preferito, nude, luminoso o sofisticato, bastano pochi semplici passi per trasformare il beauty case e renderlo perfetto per affrontare la calura estiva e le giornate all'aperto: ecco i prodotti must-have che non possono mancare nel beauty delle vacanze.
BB Cream o fondotinta spray
Se non vuoi rinunciare a una base uniformante, opta per una formula più leggera, luminosa e fresca: prediligi BB cream e fondotinta spray (che possono essere impiegati anche sul corpo).
Consiglio Top: lasciandoti l'inverno alle spalle, che tu vada al mare o meno, l'incarnato prenderà colore ed è tassativo cambiare la tonalità della base nei mesi estivi.
Illuminante
In crema, in olio o in polvere, l'illuminante è il prodotto top dell'estate che ti fa brillare e che valorizza i tuoi punti forti. Puoi applicarlo sul viso sulla parte alta degli zigomi, sul decolleté o sulle gambe facendo attenzione a stenderlo in modo uniforme e sfumato.
Mascara waterproof
Il mascara non può mai mancare anche su un look acqua e sapone. Nei mesi estivi l'ideale è passare a un mascara resistente all'acqua.
Consiglio Top: se non sei una grande appassionata di prodotti waterproof, puoi acquistarne una mini-taglia da usare solo in estate.
Veline opacizzanti
Se tendi a lucidarti sulla zona T del viso (fronte, naso e mento) non dimenticare di portare sempre con te delle veline opacizzanti. Leggere e dall'ingombro minimo, sono ideali da tamponare sul viso per opacizzare immediatamente la pelle senza scomporre il trucco.
Fissatore per il trucco
Per un evento importante, una cerimonia o una serata speciale, soprattutto nelle giornate più calde, il make-up può sciogliersi in pochi minuti nonostante qualunque accortezza tu abbia avuto.
A trucco concluso, con gli occhi chiusi, vaporizza un fissatore su tutto il viso e il make-up diventerà subito a lunga tenuta.
Colori vibranti
Via libera a rossetti e smalti rosso, fucsia e corallo!
Quest'anno la tendenza primavera/estate per il trucco occhi suggerisce gli ombretti rosa nelle sue diverse declinazioni: satinato, glitterato, opaco… dal rosa fragola al rosa barbie!
Spray viso minerale o acqua termale
Per una ventata di freschezza ed energia nelle ore più calde della giornata oppure prima di stendere il trucco, non può mancare uno spray per il viso arricchito con minerali e vitamine o a base di acqua termale.
Idratante in gel o mousse
Non rinunciare all'idratazione del viso ma evita di sovraccaricare la cute.
Cambia crema idratante (almeno per il giorno): per un risultato super fresco sceglila in gel o in mousse. Veloce da stendere e dall'assorbimento rapido.
Il consiglio del Make-up Artist: per un effetto refrigerante e tonificante tieni i prodotti make-up in crema o in gel in frigorifero!
Articolo a cura di
Simona Sgrò
E tu, cosa metti nel tuo beauty case in estate? Lascia un commento...
Visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono