Trucco leggero per l'Estate

Per l'estate il make up è leggero, ton sur ton, raffinato, che mette l'accento sugli occhi ed esalta l'abbronzatura. Tante le proposte e le nuances tutte da provare!

Un trucco minimal ma efficace e molto femminile è l'ideale per la stagione estiva; in estate si ha sempre voglia di semplicità e freschezza ed anche il trucco deve essere leggero, non appariscente, sopratutto per il giorno.
L'idea è quella di valorizzare gli occhi che illumineranno anche il resto del viso, su cui applicare un velo di terra, effetto sun kissed e un leggero gloss sulle labbra.
trucco leggero per l'estate donna bella capelli castani occhi azzurri smokey eyes sole bellezza

Il Mascara

trucco leggero per l'estate mascara nero colorati occhi azzurri ciglia trucco leggero estate
Protagonista assoluto per il trucco estivo, il mascara, grazie alle nuove formule effetto extension, mette in risalto lo sguardo dandogli profondità.

Quale tonalità di mascare scegliere?

Nelle scorse estati è stato proposto il mascara colorato, con tonalità decisamente estive che vanno dal giallo, al verde acqua, il blu elettrico, viola, fucsia, arancio, anche in versione fluo.
Sono molto carini e divertenti, ma personalmente consiglio sicuramente il mascara nero, perché definisce lo sguardo, creando una cornice che ne accentua il fascino; inoltre, scegliendo una formulazione a lunga durata, a prova di umidità, il mascara può essere usato per tutto il giorno, anche in spiaggia.

Tanto colore per la sera

trucco leggero estate abbronzatura bellezza bella donna bionda occhi azzurri trucco sera
Per il trucco da sera ci si può sbizzarrire con le nuances più colorate, scegliendo per gli occhi gli ombretti nelle tonalità che più preferite: giallo, arancio, verde menta, blu, con le proposte per il trucco estivo si ha solo l'imbarazzo della scelta.
Gli smokey eyes e gli eyeliner vengono proposti in tutte le tonalità possibili; fra gli altri, la nuances più fashion è il bronzo in tutte le sfumature, che sta bene sia alle bionde che alle brune.
Le amanti di un make up leggero, più discreto, potranno scegliere delle tonalità vicine alla propria abbronzatura, con un piacevole gioco ton sur ton che illuminerà la pelle del viso.
Trucco leggero per l'Estate donne makeup donna capelli castani occhi azzurri abbronzatura labbra rossetto lipgloss arancio donna ragazza capelli biondi bocca rosa coralloSe i nostri consigli e suggerimenti ti hanno incuriosito, leggi anche gli altri articoli della nostra categoria Salute e Bellezza, lascia le tue opinioni nei commenti e condividi le nostre idee e ricette con le tue amiche e amici su Facebook, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" molto gradito! (✿◠‿^)
Visita la nostra Home e vieni a trovarci anche su Pinterest, Telegram e Instagram, ti aspettiamo!
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Potrebbe interessarti anche:
Come fare il contouring e highlighting

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter