10 cose che non dovrebbero mai mancare nella borsa di una mamma

Quando una donna diventa madre, deve cambiare le sue abitudini. E la borsa non fa eccezione! Ecco gli oggetti fondamentali, cosa una neo mamma deve mettere in borsa per essere sempre pronta e non trovarsi mai impreparata di fronte ad ogni evenienza.

Carissime amiche neo-mamme, come vi capisco. Non solo avete tantissimi nuovi compiti sulle spalle, ma dovete trovare anche il tempo, e il modo, di pianificare la quotidianità.
Indubbiamente la parola che non deve mai mancare nel vostro vocabolario è "organizzazione".
Giocare d'anticipo e prevedere da che parte soffi il vento è fondamentale per far arrivare la nostra barca sana e salva in porto.
Detto ciò, avere per esempio una borsa in stile "marypoppinsiano", dalla quale come da un cilindro magico possa fuoriuscire un bellissimo coniglio è certamente un vantaggio per portare il punto alla nostra squadra.

madre e figlia zaino 10 cose che non dovrebbero mai mancare nella borsa di una mammaQuali sono però gli accessori, gadget o aiuti preziosi che una neo-mamma dovrebbe avere sempre con sè?

Io ne conto più o meno una decina:

  1. Fazzoletti e salviette: sicuramente ai primi posti della lista perché non dovrebbero proprio mai mancare.
    A qualsiasi età, i nostri piccoli mangiano e si sporcano, giocano e si sporcano, piangono, starnutiscono... insomma i fazzoletti/salviette sono sempre strettamente necessari.
    Per di più esistono in commercio delle salviette umide a mio avviso molto utili, create apposta per pulire il ciuccio.
  2. Ciuccio di scorta: se il vostro bimbo non ne fa uso, siete ovviamente fortunate, ma in caso contrario vi consiglio di averne sempre uno in più con voi per evitare di trovarsi nel bel mezzo di una simpaticissima crisi isterica di pianto e dover correre subito alla ricerca di uno nuovo.
  3. Cambio: deve essere sempre presente un cambio di tutto. Pantaloni, calze, body… non si può sapere dove, come, quando e perché, ma il vostro bimbo quasi sicuramente si sporcherà del tutto, dalla testa ai piedini e toccherà rivestirlo da capo.
  4. Pannolini: mai uscire senza! Consiglio di portarne sempre almeno 3 o 4 (meglio abbondare).
  5. Creme per punture d'insetti: sia quelle per curare, e sia quelle per prevenire. Purtroppo nelle sere d'estate è praticamente impossibile non imbattersi in qualche maledetta zanzara.
  6. Copertina: in inverno ma anche d'estate è sempre meglio averla per evitare sbalzi di temperatura. Ovviamente d'estate è indicato un tessuto più leggero di quello invernale.
  7. Parapioggia: utilissimo, funziona anche contro il vento.
  8. Ombrellino per il sole. Ricordo ancora le passeggiate spostandomi a destra, sinistra e al centro a seconda del sole. Con quest'accessorio, oltre ad essere molto fashion, risolverete il problema.
  9. Gioco: qualsiasi età è sempre meglio avere qualcosa per intrattenere il pargoletto mentre magari vi concedete qualche minuto in compagnia, un caffè o un aperitivo con qualche amica.
  10. Latte di scorta con biberon. Anche se farete in tempo a tornare a casa, se state fuori per qualche minuto, è sempre meglio averlo dietro. Ovviamente se allattate, siete ancora più fortunate perché ne rimangono soltanto 9.

10 cose che non dovrebbero mai mancare nella borsa di una mamma pannolini biberon libroCerto, a questo punto penserete che più che una borsa forse sarebbe meglio avere una valigia, e non vi sbagliate in effetti.

E tu, cara amica mamma, cosa non deve mai mancare nella tua borsa?

Non esitate a inviare i vostri commenti ed esperienze!
Visitate la nostra Home e venite a trovarci anche su Telegram, Pinterest, Facebook e Google+. Vi aspettiamo!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: