10 esercizi fisici per il seno: come rassodarlo e tonificarlo comodamente a casa

10 esercizi per un trattamento di bellezza casalingo per il nostro seno, che sarà più tonico e sodo: fatti con costanza questi semplici esercizi assicurano ottimi risultati.

Un vero e proprio trattamento di bellezza per il nostro seno possiamo farlo tranquillamente nell'intimità di casa nostra: sono piccoli esercizi, facili da eseguire che migliorano la tonicità dei muscoli pettorali.

Possiamo dedicare 10-15 minuti al giorno; all'inizio, essendo fuori allenamento, possiamo fare due serie da dieci ripetizioni, poi, dopo circa una settimana, passiamo a due serie da 15 ripetizioni.

Quando saremo abbastanza allenate possiamo tranquillamente fare tre serie da 20 ripetizioni.
bella donna fitness esercizi con manubri sorrso

Esercizio 1

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, all'altezza delle spalle distendiamo le braccia davanti al corpo ed eseguiamo ampi movimenti a forbice, facendo alternativamente scorrere le braccia una sopra all'altra.
esercizio seno movimetnto braccia a forbice
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 2

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, appoggiamo le mani sulla nuca e spingiamo i gomiti all'indietro.
esercizio seno gomiti indietro
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 3

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, pieghiamo le braccia all'altezza del petto, uniamo i palmi intrecciando le dita delle mani e spingiamo il più possibile una mano contro l'altra contemporaneamente per cinque secondi.
esercizio seno mano contro l'altra
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 4

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, incrociamo le braccia appoggiando le mani sui bicipiti ed esercitiamo una certa forza con le braccia verso l'interno per qualche secondo.
esercizio seno mani sui bicipiti
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 5

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, pieghiamo le braccia all'altezza del petto e unendo i palmi delle mani; slanciamo con forza, distendendole, le braccia all'indietro e riportiamole in posizione.
esercizio seno spinte braccia all'indietro
Proseguiamo così fino alla fine delle ripetizioni.
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 6

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, portiamo le mani dietro i fianchi mantenendo i gomiti flessi e all'indietro; ruotiamo lentamente e quanto più possibile il busto verso destra.
esercizi seno torsioni
Tornando nella posizione di partenza, facciamo lo stesso movimento ma questa volta portando il busto verso sinistra.
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 7

In piedi con la schiena dritta, bacino e collo fermi, all'altezza delle spalle tendiamo le braccia e ruotiamole in avanti per 10 volte come a disegnare dei piccoli cerchi, quindi ruotiamole all'indietro altre 10 volte senza fermarci tra le ripetizioni.
esercizio seno braccia aperte piccoli cerchi
tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 8

In piedi e a circa un metro di distanza da una parete, apriamo le braccia a un'ampiezza maggiore di quella delle spalle e appoggiamo le mani sulla superficie del muro.
esercizio seno flessioni sul muro
Come faremmo per imitare le flessioni a terra, pieghiamo i gomiti, che devono rimanere esterni al corpo, e portiamo il petto verso il muro per qualche secondo prima di tornare nella posizione di partenza e ripetere il movimento.
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 9

Per eseguire questo esercizio procuriamoci una sedia da bloccare contro una parete per evitare di scivolare.
esercizio seno flessioni sedia
Impugniamo la parte superiore dello schienale della sedia e flettiamo il corpo sulle braccia portandolo in direzione dello schienale, mantenendo una posizione statica per qualche secondo prima di tornare nella posizione di partenza e ripetere il movimento.
Eseguiamo tre serie da 20 ripetizioni.

Esercizio 10

Per eseguire questo esercizio procuriamoci una bottiglia di plastica da 1,5 lt piena di acqua o un peso di circa 1,5 kg.
In piedi con la schiena dritta, le braccia lungo il corpo, il bacino e il collo fermi, portiamo il braccio destro con la mano che impugna la bottiglia di acqua all'altezza delle spalle e manteniamo la posizione per cinque secondi.
esercizio seno con pesoTorniamo nella posizione di partenza e ripetiamo il movimento complessivamente per 20 volte prima di rilassare i muscoli e passare allo stesso esercizio da svolgere impugnando la bottiglia di acqua con il braccio sinistro.
Eseguiamo due serie da 20 ripetizioni.
donna sorridente atletica fitness asciugamano

Se poi avete bisogno di lavorare anche su glutei e fianchi, potete trovare ottimi consigli in questo mio articolo:
5 semplici esercizi e dieta equilibrata per glutei perfetti

Buon lavoro a tutte, alla prossima! Ciao!

Hai qualche domanda in merito all'articolo?

Chiedi scrivendo nei commenti e farò del mio meglio per aiutarti!
Lascia un commento e condividi con noi le tue opinioni in merito, saranno molto gradite.
Visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.

Ti aspettiamo!

❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Rivolgiti al tuo medico di famiglia o a uno specialista prima di mettere in pratica un nuovo esercizio o una nuova tecnica di fitness.
ThinkDonna non è responsabile in alcun modo nei confronti di persone per qualsiasi danno particolare, incidentale, o indiretto causato o presunto per causa diretta o indiretta dalle informazioni contenute in questo documento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter