2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te

2 ricette semplici per prepararsi a casa dei veri bagni rigeneranti, rilassanti, con prodotti naturali e facili da trovare. Dopo una stressante giornata lavorativa un bel bagno rilassante al miele e limone o alla lavanda è proprio quello che ci vuole. Seguite le ricette e concedetevi momenti di assoluto relax.

2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te bella donna capelli castani fa bagno rilassante schiuma candele fiamma accesa sapone cesto vimini finestra vasca da bagno relax rilassanteDopo una lunga e stressante giornata lavorativa concedersi un bel bagno rilassante è un rito che sicuramente tutti gradiscono, uomini e donne, anche se spesso, per facilità, si ricorre alla più comoda e piacevole doccia.
Con le giornate che rinfrescano, però, mi piace molto l'idea di un bagno caldo per poi infilarmi sotto il piumone a letto: decisamente un ottimo metodo per distendere nervi e tensioni, rilassarsi e coccolarsi un po', rifugiandosi per un dolce mondo di relax.
In giro per il web ho trovato queste due ricette, molto naturali, che vi concederanno, in maniera molto semplice e facile, un bel bagno rigenerante.
La prima ricetta per il bagno è assolutamente facile da fare perché i prodotti potete trovarli tranquillamente a casa vostra; per la seconda, basta fare un salto in erboristeria.

Eccovi le ricette.

Bagno rilassante profumato al miele e limone

2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te ingredienti ricetta bagno rilassante profumato al miele e limone spargi miele legno barattolo vetro

Ingredienti

  • 30 ml (circa due cucchiai) di miele liquido;
  • 30 ml (circa due cucchiai) di succo di limone fresco;
  • 30 ml (circa due cucchiai) di bagnoschiuma (a vostra scelta).

Preparazione

  1. Mescolate gli ingredienti in una ciotola e versate nella vasca con acqua a 37°.
  2. Immergetevi per 15 minuti, godetevi momenti di relax assoluto in questo bagno il cui profumo distenderà la vostra mente e renderà morbida la vostra pelle.
    2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te relax vasca bagno tea light fiamma accesa luce donna rubinetto acqua telo spugna

Bagno rilassante alla lavanda

2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te ingredienti ricetta bagno rilassante alla lavanda olio essenziale boccetta vetro fiori lavanda blu spugna sapone

Ingredienti

  • 7 gocce di olio essenziale di lavanda;
  • 4 pugni di sale marino integrale.

Preparazione

  1. In una ciotola mescolate con un bastoncino di legno il sale e le gocce di olio essenziale di lavanda; versate nell'acqua della vasca, che non deve superare i 37°.
  2. Rimanete in acqua per circa 15 minuti, così da godere dei benefici dell'olio e sentirete distendere i muscoli tesi.

2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te relax in bagno vasca acqua luce tea light fiamma accesa candele rubinettoSe vi va, potete circondarvi di piccole candele aromatizzate, scegliete la musica che più vi rilassa, chiudete gli occhi e godetevi i vostri momenti di relax!
2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te bella donna capelli castani fa bagno nella vasca pina schiuma candele fiamma accesa relax rilassantePoi, almeno questo è quel che faccio io, di corsa sotto le coperte... e un'altra giornata è andata!

Have a relaxing night!

Ciao! (🌸◠‿^)
🌙 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨ 🌟 ✨
Hai mai usato gli oli essenziali per il tuo bagno?
Lascia un commento, sarà ben gradito!
Visita la nostra Home, troverai tante altre idee, consigli e curiosità.
Vieni a trovarci anche su Pinterest, Facebook, Instagram e Telegram.
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌸◠‿◠) ❤ 🌹
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: