3 dolci golosi per tutte le occasioni
Sarà capitato a tutti di essere stati invitati a casa di amici o parenti e non saper cosa portare come regalo. Anche se è possibile optare per oggetti personali o accessori per la casa, come un quadro oppure un mazzo di fiori, in linea di massima è preferibile puntare su un dono culinario, magari da consumare durante il pasto. Via libera quindi a pasticcini, marmellate, vino o spumante e soprattutto al cioccolato, in tutti i suoi formati! Regalare del cioccolato, infatti, è sempre una buona idea e non si rischia mai di sbagliare.
Naturalmente si tratta di un prodotto ideale per qualsiasi tipo di occasione, che si tratti appunto di una cena da amici, di una festività come un compleanno o di San Valentino.
I cioccolatini sono il dono per eccellenza
Uno dei regali sicuramente più apprezzati sono i cioccolatini. Sia che vogliate accontentare i gusti dei più grandi che dei più piccoli. Si tratta di un dono che non richiede un consumo particolare di tempo per essere reperito e che quasi sempre si rivela la scelta più idonea e apprezzata. Il consiglio è quello di optare per del cioccolato di qualità, come i cioccolatini Venchi, così da non risultare un dono pensato all'ultimo. Questi cioccolatini, infatti, sono impreziositi da packaging lussuosi e ricercati, oltre a contenere al loro interno cioccolato di altissima qualità. Inoltre, è possibile spaziare fra innumerevoli tipologie di gusti e formati. Puntare sui cioccolatini vi farà fare centro anche al cuore dei più esigenti; per questi ultimi è possibile optare per dei cioccolatini ricercati, come i Chocoviar, delle microsfere di cacao al 75%, denominate dal marchio come "caviale di cioccolato".
Dolci fatti in casa per stupire
Se invece avete più tempo a disposizione e volete stupire i padroni di casa, potete cimentarvi nella preparazione di un dolce. Ma cosa preparare? La scelta più ovvia, e che quasi sicuramente accontenterà tutti ricade nuovamente sul cioccolato. Se avete più dimestichezza in cucina, potreste valutare di preparare una torta più complessa, come la Sacher, un morbido pan di spagna al cacao con all'interno della confettura di albicocche, il tutto ricoperto da una colata di cioccolato e panna. In ogni caso, il segreto per una buona riuscita sta sicuramente nella scelta degli ingredienti da utilizzare, via libera quindi a prodotti di alta qualità, come le tavolette di cioccolato Venchi.
Altrimenti anche una più semplice caprese sarà sicuramente apprezzata. Un impasto non troppo elaborato che contiene al suo interno goloso cioccolato e frutta secca, come mandorle e nocciole. Ottima anche la versione bianca, al cioccolato bianco e mandorle, impreziosita da un aroma e da un profumo inebriante di limone.
La scelta della preparazione da effettuare potrebbe ricadere anche su una profumata crostata: una morbida pasta frolla a base di farina, uova e burro, da guarnire con della confettura di frutta o con delle più ricercate creme spalmabili, come la crema di nocciola gianduia.
Lussuosi percorsi sensoriali con dei kit esperienziali
Se invece la vostra intenzione è quella di presentarvi con un regalo un po' più importante, la scelta non può che ricadere su un experience kit, un percorso sensoriale che permetterà di spaziare fra numerosi prodotti del marchio Venchi. Tavolette di cioccolata assortite, cioccolatini, praline e creme spalmabili sono solo alcuni dei prodotti contenuti al loro interno. Oltre ai vari kit già composti, come quello dedicato al cremino, al nocciolato, al pistacchio e tanti altri, c'è anche la possibilità di comporre la propria box inserendo al suo interno tutti i prodotti che più ci piacciono. Naturalmente la scelta sarà alquanto ardua, considerando la numerosa selezione di prodotti disponibili.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
29 Set 2024
Come Preparare un Perfetto Brodo di Carne di Manzo, Ricetta Tradizionale e Consigli
-
22 Set 2024
Ricetta d'autunno: Risotto con Zucca e Tartufo Nero – Un Capolavoro di Stagione
-
01 Lug 2024
Cous Cous Freddo: il Piatto Estivo che Non ti farà Accendere i Fornelli
-
01 Giu 2024
Ciambella Sofficissima alle Albicocche: la Ricetta Perfetta Senza Burro