6 consigli beauty per l'estate

Calore, sole, vento, mare, piscina... l'estate è il periodo dell'anno in cui mostriamo di più il nostro corpo, e, per il suo benessere, bisogna fare attenzione all'idratazione e alla leggerezza dei prodotti. Ecco la routine di bellezza essenziale per l'estate, trucco estivo resistente al sudore, rituali che sublimano, proteggono e rinfrescano viso, capelli, gambe, piedi...

6 consigli beauty per l'estate sunglasses donna relax cappello paglia occhiali da sole mare telo Estate, tempo di vacanze: si cerca comfort e relax, anche per la bellezza, preferendo un trucco leggero ma riservando più tempo al benessere. Dalla testa ai piedi!

  1. Capelli: protezione per farli resistere al vento e ai raggi UV

    Fattori climatici come il vento, caldo, sabbia, salsedine, eccessiva esposizione ai raggi solari danneggiano i capelli, disidratandoli e si farà molta fatica a metterli in piega. La soluzione?

    Aumentare le cure nutrienti e disciplinanti su tutta la capigliatura.
    Ecco come e cosa fare per salvare i capelli:
    Proteggere i capelli con un cappello: bisogna evitare di esporre i capelli al sole senza protezione nelle ore più calde. Scegliete un modello di paglia o cotone, per favorire la traspirazione, possibilmente leggero e di colore chiaro.
    Come lavare i capelli
    ➔Prima: sui capelli umidi, applicare un impacco d'olio, perfetti quelli di germe di grano, di mandorle dolci, di olio d'oliva e di jojoba.
    Fate lo shampoo usando un prodotto leggero, non troppo aggressivo.
    ➔Dopo: usare quotidianamente un balsamo nutriente e con sostanze ristrutturanti e lenitive; una volta la settimana applicate una maschera nutriente, a base di germe di grano e olio di jojoba.
    Prima di andare in spiaggia: usate un prodotto specifico come filtro protettivo; potete applicare il burro di karité, ad esempio, che, con le sue proprietà idratanti, emollienti e antiossidanti, proteggerà i capelli.
    Evitare il phon: se possibile, è meglio asciugare i capelli al naturale.

    6 consigli beauty per l'estate capelli bellezza donna lunghi castani sunglasses occhiali da sole mare cielo azzurro spiaggia bikini bianco
  2. Affronta il caldo: aumenta l'idratazione

    In estate la pelle si riscalda di più, l'acqua evapora più velocemente.

    Hai bisogno d'idratazione più intensa.
    Troppo calore e un'esposizione prolungata al sole disidratano la pelle. La soluzione?
    Aumentare l'idratazione!
    Ecco i gesti da fare quotidianamente:
    ==> Applicare una lozione idratante al mattino per la pulizia;
    ==> Utilizzare un siero leggero idratante sotto la crema da giorno;
    ==> Spruzzare la pelle con acqua termale durante il giorno, contare fino a dieci e assorbire con una carta velina;
    ==> La sera, almeno due volte la settimana, fa una maschera di bellezza.

    ==> Dopo la doccia, usa un buon prodotto dopo sole o una crema nutriente e idratante su tutto il corpo.
    Non sai come scegliere il prodotto giusto? Abiby ti invia ogni mese una selezione di prodotti unica, per aiutarti ad arricchire la tua beauty routine con il prodotto più adatto, facendoti scoprire sempre brand nuovi.
    ==> Ricordati di bere molta acqua
  3. Trucco in estate

    Per evitare l'effetto lucido e il trucco che cola per il calore, ecco alcuni consigli...
    1 - Base naturale per il viso: è tempo delle BB cream special estate, che permettono di avere una leggera idratazione unita a una copertura medio-bassa per un incarnato uniforme e super naturale.
    La base per il trucco deve essere fatta con cosmetici molto leggeri che non si sciolgono con il caldo estivo, come i fondotinta minerali in polvere, che non ostruiscono i pori e non rendono lucida la pelle.
    Consiglio in più: durante il giorno, non usare altre polveri sulla pelle che brilla a causa del sebo e del sudore; meglio usare carta velina assorbente.
    2 - Valorizzare gli occhi: usate un primer dai toni pesca per fermare l'ombretto che sceglierete nelle tonalità neutre, come il beige o lo champagne, molto sofisticato; finite con un buon mascara waterproof, a prova di acqua e sudore!
    3 - Per le labbra: il colore che esalta meglio l'abbronzatura è il rosa, tenue, non pastello; vellutate, luminose o nude, opache o brillanti, in estate le labbra, audaci e vivaci, femminili, sono le protagoniste assolute del nostro look.

    Eleganti le tonalità dal finish opaco, adatte al quotidiano ma anche per look serali particolari; dalle nuance nude ai rosati, dal malva ai rossi, tutte le tonalità opache dei rossetti liquidi sono perfette per l'estate, purché siano a lunga tenuta, a prova di caldo, sudore e temperature alte.
  4. Attenzione alle macchie

    Le donne che hanno la pelle soggetta alle macchie lo sanno bene: è assolutamente necessario proteggersi dal sole.

    È importantissimo proteggere la pelle dai raggi UV e dagli agenti atmosferici tutto l'anno, soprattutto durante l'estate; bisogna scegliere una crema solare adatta al nostro fototipo, così da evitare la comparsa di brutti inestetismi, come le macchie sulla pelle, arrossamenti, scottature ed eritemi solari.
    In estate o quando si prevede una lunga esposizione al sole, prima della base per il trucco, applicate sempre un po' di crema solare, fatela assorbire bene e poi procedete con il makeup che dovrà essere leggero e naturale.

    6 consigli beauty per l'estate bellezza mare acqua azzurra gambe piedi smalto unghie rosso
  5. Gambe leggere, il sogno delle donne!

    Per fare avverare questo sogno è necessario adottare uno stile di vita sano ed equilibrato; un valido aiuto si può trovare da spray, creme e gel dalle proprietà defaticanti che aiutano ad affrontare le calde giornate estive.
    I prodotti più validi sono a base di estratti naturali, come vite rossa, mirtillo, ippocastano, menta, centella ad esempio, che favoriscono il riassorbimento dei liquidi in eccesso e migliorano la fragilità capillare.
    Applicate il prodotto la sera, massaggiando dai piedi fin sopra tutta la gamba: avrete gambe più leggere e un conforto che vi concilierà il sonno.
    Il consiglio in più: durante le giornate al mare, camminate in acqua per circa venti minuti; la resistenza in acqua è molto superiore a quella terrestre e il lavoro dei muscoli è più intenso, ma, grazie all'acqua, sarà molto gradevole e non pesante.
  6. In estate, prenditi cura dei tuoi piedi!

    La bellezza dei tuoi piedi arriva da una perfetta pedicure e un'idratazione quotidiana.
    ==> Taglia le unghie e fai una buona pedicure ogni due settimane o quando necessario
    ==> Una o più volte la settimana, fai un pediluvio a base di lavanda, timo, mentolo e, dopo aver asciugato bene i piedi, passa sui talloni una pieta pomice o uno strumento elettrico non aggressivo, per togliere gli strati superficiali della pelle.
    ==> Metti una crema molto idratante o una specifica per i piedi ogni sera, perché un latte per il corpo è troppo liquido e non penetra abbastanza nella pelle spessa del piede.
    Ideale il burro di karité.
    ==> Usa uno smalto per unghie della tua colorazione preferita, ma a una condizione: una volta ogni due settimane, la sera, rimuovilo e controlla le condizioni delle unghie.
Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: