Berenice e il Mar Rosso: la vacanza al mare
Berenice è una meta turistica consigliata a tutti coloro che desiderano concedersi una vacanza in un contesto tranquillo e poco inflazionato. Stiamo parlando, infatti, della località più a sud di tutto il Mar Rosso egiziano, caratterizzata dalla presenza di spiagge da sogno in cui ci si può dedicare fra l'altro a immersioni stupende. Il Mar Rosso bagna le acque della Penisola Arabica e dell'Africa; a sud tocca l'Oceano Indiano, a cui è collegato dallo stretto di Bab el Mandeb, mentre a nord confina con il Mar Mediterraneo tramite il canale di Suez. L'Antico Testamento fa riferimento alle acque di questo mare come quelle che si aprirono al passaggio di Mosè alla guida del popolo ebraico. Ma per quale motivo il Mar Rosso si chiama proprio così? Tutto dipende da una particolare alga che assume una curiosa colorazione rosso bruna in condizioni specifiche; così, le acque del mare diventano, appunto, rosse.
Che cosa si fa a Berenice
Ma torniamo a Berenice, spiegando prima di tutto che questa non è la meta ideale per gli amanti della movida e per chi è in cerca di occasioni per scatenarsi nella vita notturna. Al contrario, ci si può concentrare sulla bellezza del mare e dei contesti naturali, perfetti per concedersi escursioni da sogno. Ma Berenice è anche molto altro, grazie alla cordialità della popolazione locale, che ha trovato ricchezza proprio per merito del turismo, e ai buoni sapori della cucina del posto. Da Berenice si può partire alla volta della zona delle mangrovie e si può visitare il deserto, mentre non è molto lontano il paese di El Shalatin, a breve distanza dal Sudan, dove si svolge il principale mercato dei cammelli di tutto il continente africano. Se, invece, si ha voglia di una piacevole escursione in barca, la meta da privilegiare è il Dolphin Reef di Sataya, che permette di fare il bagno addirittura in compagnia dei delfini.
Prenotare una vacanza a Berenice con Eden Viaggi
Eden Viaggi è la realtà da scegliere se si ha in mente di prenotare una vacanza con destinazione Berenice. Grazie a questo tour operator, infatti, si ha l'opportunità di vivere in prima persona una vasta gamma di esperienze memorabili, con la garanzia dei controller. Tutte le destinazioni sono verificate, ma i controller sono impegnati anche a sperimentare attività immersive, ristoranti ed escursioni. Ovviamente ogni singola proposta è certificata perché è stata provata di persona: così i turisti possono essere certi di affrontare una vacanza davvero speciale.
Che cosa è bene sapere prima di andare in vacanza a Berenice
La stagione estiva a Berenice è molto calda perché baciata tutti i giorni dai raggi del sole. Anche se le temperature sono alte, però, le condizioni sono ideali perché la brezza marina contribuisce a compensare la calura. Piuttosto, a dover essere temuto è il vento che soffia dal deserto, perché in questo caso la colonnina di mercurio andrebbe ben oltre i 40 gradi. Se si ha la possibilità di scegliere il periodo migliore per andare in vacanza conviene preferire la primavera e l'autunno. E l'inverno? Le massime arrivano fino a 27 gradi, ma c'è da tenere conto del vento piuttosto fresco che proviene dal mare.
Il mare di Berenice
E a proposito di mare, le acque che bagnano Berenice sono ideali per chi non resiste al piacere delle immersioni, che vengono effettuate in reef sempre ricchi di colori, grazie alla presenza della barriera corallina. Non è frequente imbattersi in pesci di grossa taglia, a maggior ragione in inverno, dato che qui si pratica la pesca intensiva.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
06 Apr 2023
Ceste regalo per Pasqua: 5 idee per deliziare amici e parenti
-
07 Giu 2024
Wedding e cerimonie: tanti motivi per scegliere Parco San Marco, a due passi dal Lago di Como
-
17 Apr 2023
Lago di Como: vacanza in Italia tra eleganza e bellezza naturale
-
31 Gen 2023
Le mete più rischiose al mondo: perché è importante accendere un’assicurazione sanitaria viaggi prima di partire