Candele artistiche: un'idea regalo originale per la festa della mamma

Trova ispirazione per la festa della mamma con i nostri consigli e idee regalo, anche con il fai da te.

Le candele sono oggetti di uso comune spesso presenti nelle nostre case, e, sia da accese che da spente, sono utilizzate prevalentemente per la loro funzione decorativa o allo scopo di conferire agli ambienti la giusta atmosfera.
negozio candele shopping donna guarda candela colorata gialla
Proprio per questo ne esistono tantissime e di diverse tipologie, gradevoli esteticamente e profumate, per arricchire le nostre stanze con quel tocco di originalità che non guasta mai. Possono essere realizzate in gel oppure in cera, con forme e dimensioni differenti: rappresentando dei veri e propri complementi d'arredo, negli ultimi anni si sono diffuse sempre di più.

Le candele artistiche, ad esempio, sono idee regalo molto speciali in occasione di ricorrenze particolari, come la festa della mamma.

Acquistare o realizzare candele artistiche

In commercio e anche on line è possibile trovare stupende candele artistiche decorate a mano, ma chi è interessato a scoprire tutto ciò che riguarda la loro realizzazione (e se la cava con il fai da te) può anche cimentarsi in prima persona nella loro creazione.

Non è neanche troppo difficile: chiunque abbia buona volontà e desideri realizzarne alcune ad uso personale o per regalarle può mettersi alla prova, tenendo conto che esistono vari gradi di difficoltà.

Chi ha maggior manualità può crearle e intagliarle, immergendo la candela in un bagno di cera colorata e subito dopo in acqua molto fredda per pochi istanti, per non farla indurire esteriormente.

Deve rimanere morbida, affinché sia possibile scolpirla e intagliarla con più facilità, in un tempo massimo di quindici minuti, prima che la cera diventi dura. Un'idea carina potrebbe essere quella di modellare delle foglie o dei fiori, ma non esistono limiti alla fantasia: ognuno può affidarsi alla propria immaginazione e dar vita alla propria candela personalizzata.

Se si hanno invece candele già pronte in casa, si possono utilizzare adesivi speciali o pennarelli a cera liquida fatti apposta per disegnare sulle candele.

Altrimenti, come detto proprio in apertura, online se ne trovano davvero tante, di produzione artigianale, che garantiscono ottima fattura e qualità.
barattolo con candela filo spago fiocco fiamma accesa

Un'idea regalo per la festa della mamma

In previsione di specifiche ricorrenze, come compleanni, Natale, San Valentino o anche per la semplice Festa della Mamma, il dilemma è sempre lo stesso: cosa regalare?

Non sempre è possibile stabilire con precisione ciò che una persona desidera, specie se non la si conosce abbastanza, ma in fondo basta poco per far felice chi amiamo: le nostre mamme sono creature speciali, meritano sempre il meglio e per render loro omaggio serve un regalo altrettanto speciale… che viene del cuore.

Non servono necessariamente grandi cose: le candele artistiche in questo caso rappresentano un'idea semplice e al contempo originale per decorare gli ambienti, una soluzione sicuramente molto apprezzata dalle mamme creative che tengono tanto all'aspetto della casa.

C'è da dire che esistono diverse tipologie di candele in base all'occasione e all'evento, con fantasie particolari, da comprare o che potete ricreare voi stessi con il fai da te.
pacco regalo bouquet rose rosa fiocco righe bianco rosa biglietto scritta felice festa della mamma
Le candele sono oggetti che non passano mai di moda: con i loro profumi e i loro colori sono ottimi complementi d'arredo, per abbellire zone specifiche della casa, donare un pizzico di atmosfera quando è il caso ed emanare piacevoli fragranze.

Visita la nostra Home e se non sei ancora nostro fan, clicca su "Mi piace" e seguici sui nostri social Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie. Troverai tante buone idee.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: