Come vestirsi per andare a ballare a Capodanno

Cosa mi metto a Capodanno? Siete a corto d’idee su come vestirsi per l'ultimo dell'anno? Ecco qualche idea su come essere glamour e chic in ogni circostanza, dall'intimo alle scarpe per attendere con eleganza l'arrivo dell'anno nuovo.

Passate le feste di Natale, è normale pensare subito alla notte di Capodanno e cercare di rispondere alla domanda più ricorrente:

Cosa mi metto per Capodanno?

Se per trascorrere in bellezza l'inizio dell'anno hai programmato una festa da ballo, hai bisogno dell'outfit giusto per brillare sulla pista. Il tuo look dovrà essere chic ed elegante per l'occasione, ma anche comodo per poterti muovere senza difficoltà. Tutto dipende da dove trascorrerai il tuo capodanno.

La scelta del look è molto particolare in questa ricorrenza, anche perché resterà impresso in molte (forse troppe?) foto.
Innanzitutto bisogna sapere dove si trascorrerà la festa di Capodanno, perché, anche se ogni anno cambiano le tendenze moda, ci sono delle regole che vanno rispettate.

La vostra sarà una serata di gala oppure la trascorrete a casa, in famiglia? Andrete a ballare in discoteca oppure darete il benvenuto all'anno nuovo in piazza, all'aperto?
Vediamo come vestirsi per festeggiare il Capodanno nelle varie circostanze.

Come vestirsi per un Capodanno in piazza o in montagna

Ogni anno, nelle più belle piazze d'Italia e anche all'estero, manifestazioni di ogni genere, come concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli vari vi aspettano per i festeggiamenti dell'ultimo giorno dell'anno.
felice anno nuovo come vestirsi capodanno all aperto albero di natale piazza fuochi artificio

Quale sarà l'abbigliamento adatto per festeggiare il Capodanno all'aperto?

Per un capodanno in una piazza oppure in montagna, è importante rimanere pratici e al caldo.

Gli outfit dovranno essere caldi,invernali, perché si passeranno molte ore fuori, al freddo, magari anche con la neve.
Via libera a maglioni di lana, cashmere, jeans, pantaloni pesanti, sciarpe, cappelli, giubbotti e stivali imbottiti.

In montagna, l'ambiente è di solito informale, va quindi benissimo un abbigliamento invernale casual chic.
L'eleganza la potete trovare con i colori neutri come l'avorio, il beige, il crema, il rosa cipria, il color cammello o il tortora, molto chic in montagna. Un tocco di glitter su maglioni, sciarpe o cappello, darà il giusto punto luce.
E se c'è qualche locale o albergo che organizza feste, potete scegliere l'abbigliamento più leggero come suggerito per la discoteca.

Come vestirsi per un Capodanno in famiglia

Se l'attesa dell'anno nuovo la passerete in famiglia, tra un brindisi con spumante, tradizione e tante risate, questo non significa essere sciatti o da scappati da casa.
festa capodanno casaalbero di natale decorazioni abbigliamento donna uomo smoking elegante
Sicuramente l'occasione è più informale e la scelta cadrà su outfit più comodi, ma il look dovrà essere sempre elegante: un bel tubino elegante, da scegliere in nero o rosso intenso, blu o il colore che preferite, magari con spalle scoperte che coprirete con una elegante pashmina di cashmere, oppure le trasparenze dell'organza sul top abbinato a una gonna a ruota di seta satinata
Amate il classico? Un filo di perle e delle scarpe con un tacco non troppo alto (7-8 cm) e il vostro look sarà perfetto.
felice anno nuovo festa di capodanno abbigliamento come mi vesto donna uomo paillettes albero decorazioni natale
Luccichii, scollature, trasparenze, glitter, paillettes... tutto è permesso, purché si crei un look ricercato ma non volgare. Non cadere mai nel cattivo gusto!

Come vestirsi per un Capodanno al ristorante e poi in discoteca

Se avete trascorso la serata a casa, oppure in un ristorante o altro locale pubblico e dopo il cenone avete voglia di festeggiare fuori, con amici e volete essere glamour chic, i mini dresses faranno al caso vostro, carini e davvero molto eleganti; potete scegliere quelli con paillettes, luminosi che fanno subito festa.

Se non ti piacciono i vestiti luccicanti, lasciati andare ai colori . Un blu elettrico, un fucsia o un verde smeraldo, abbinato a gioielli audaci e un bel rossetto garantiscono anche loro un effetto "wow".
amici festeggiano discoteca capodanno uomo donna festa anno nuovo
Vanno benissimo i look più estrosi e brillanti, ricordate però sempre il buon gusto: non bisogna mai esagerare, se si lasciano scoperte le gambe, coprite il sopra; se invece preferite le scollature, lasciate coperte le gambe. L'abito con paillettes va abbinato ad accessori più semplici.
Puoi anche scegliere un dettaglio in pizzo o velo trasparente sul tuo outfit. Molto chic, il pizzo suggerisce senza rivelare nulla.
Sicuramente avrete un look elegante ma leggero.
Se soffrite il freddo, ma non volete rinunciare a indossare la gonna mini, scegliete collant con un po' di cashmere, stivali alti o delle calze parigine; se amate un look più classico, scegliete una tonalità unica, che sia nera, rossa oppure bianca; anche i tailleur possono essere un'ottima scelta, così come le tute jumpsuit di velluto o altro tessuto morbido.

In mano la pochette o la clutch sarà nera o chiara, in contrasto con il colore dell'abbigliamento (è bene non esagerare con un'unica nuance); oppure scegliete borsette oro e argento, se volete dare un tocco di luce.
L'importante che vi siete portate un capospalla molto pesante, come ad esempio una pelliccia ecologica. Sì a sciarpe e cappello e, possibilmente, un cambio di scarpe per ballare tutta la notte.

In molti, infatti, festeggeranno e aspetteranno il nuovo anno ballando in discoteca, all'insegna della musica e balli sfrenati e quindi va benissimo osare (fisico permettendo!) con un mini abito che metta in mostra belle gambe, in rosso, nero, argento da indossare su tacchi molto alti.

Fai attenzione, però, i tacchi ti daranno stile e ti metteranno in mostra, ma ballare su quelli altissimi non è sempre molto pratico. Ricordati quindi di infilare un paio di ballerine nella borsa oppure scegliere delle scarpe da ballo, per interpretare la star della pista da ballo quando sarà il momento! I tuoi piedi ringrazieranno!

L'abito ideale per ballare a Capodanno

Vestito chic? Gonna con un elegante top? Completo pantaloni e giacca? Ogni anno, trovare l'outfit giusto per Capodanno può essere davvero difficile. Non è possibile scegliere un abito da sera troppo stretto e troppo aderente, che non ti darà libertà di movimento, se il tuo sarà un capodanno danzante.

Per ballare bene, devi essere a tuo agio! Non è necessario scegliere un abito troppo ampio, basta un modello con una struttura fluida e una buona vestibilità; potrà essere mini oppure midi, a maniche lunghe, scollato o senza maniche, con bustier e gonna a trapezio, la scelta è vasta. Per ballare serve un outfit comodo, ma che non ci faccia surriscaldare, fatti con materiali traspiranti come il cotone e la seta.

Abiti da sera per il nuovo anno

È meglio scegliere i vestiti di Capodanno in anticipo. Se sei abituata a indossare abiti luminosi, scegli lo stile giusto, il colore che meglio si abbini alla tua carnagione.
Certo, quando si pensa a una serata come quella di capodanno, spesso la scelta cadrà su un abito chic e glamour, come il classico tubino nero, ma anche gli abiti da cocktail vanno bene per festeggiare l'anno nuovo.

Gli abiti lunghi per il nuovo anno non sono solo sofisticati, ma anche eleganti.
Gli abiti con le maniche lunghe sono molto di moda, perché si caratterizzano per la loro eleganza e sensualità. Inoltre, questi abiti possono nascondere la forma imperfetta delle braccia.
capodanno come mi vesto abiti accessori clutch glitter paillettes donna
L'abito non è però l'unico capo d'abbigliamento del tuo armadio da considerare.
Per il nuovo anno, punta su pezzi ancora più stravaganti per dare il benvenuto al nuovo anno con stile! ⭐
Di seguito sono riportati alcuni look festivi che non passeranno inosservati!

  • Abbiate il coraggio di indossare gli shorts!
    Sì, i pantaloncini possono darti un aspetto elegante e ordinato, sempre che il tuo fisico lo permetta. Ad esempio, abbina degli shorts neri, chic, dal taglio dritto, con una camicetta strutturata grigio chiaro oppure con un top di tulle con paillettes argento; oppure shorts blu cobalto con top e giacca morbida nera;
  • uno smoking nero con dettagli argento e abbinato a décolleté per un outfit da sera audace e terribilmente glamour;
  • un completo grigio metallizzato, total look di paillettes argento, per brillare intensamente;
  • un top oro o argento abbinato a pantaloni di velluto nero e tacchi a spillo;
  • una tuta dritta colorata, un blazer nero e stivaletti con tacco;
  • una gonna a pieghe argento e un maglione nero associato a un paio di collant fantasia (fiocchi, pois, fiori, righe, ecc.).

capodanno accessori borse clutch oro argento nero pelliccia ecologica bianca pacco regalo viso donna bellissima

Borsette e pochette da sera

Per un look ancora più festoso, scegli una graziosa pochette o un modello clutch! A Natale e Capodanno, i modelli con paillettes e dettagli in argento o oro sono i benvenuti!

Gli accessori di Capodanno che fanno la differenza

Anche se si preferisce indossare un outfit sobrio, gli accessori sono un must per Capodanno per perfezionare il proprio look da femme fatale, scegliendo accessori ad alto valore aggiunto estetico. È ora di tirare fuori quella preziosa parure di gioielli o quegli orecchini troppo fragili per la vita di tutti i giorni. Per i più discreti, diverse raffinate collane daranno volume alla scollatura.

L'intimo di Capodanno

E sotto il vestito? Ultimo dettaglio, ma non per importanza, l'intimo da indossare. Rigorosamente rosso, colore della passione, ma soprattutto simbolo di buon auspicio e portafortuna, per un anno che si spera essere migliore del precedente.

Potrebbe interessarti:
A Capodanno l'intimo è rosso

Sono tante le proposte dei brand più famosi d'intimo e lingerie tra cui scegliere, che sia provocante, classico in pizzo o seta, l'importante è che sia rosso.

Capodanno è anche un ottimo momento per osare. Se hai voglia di essere civettuola, mantenendo però classe ed equilibrio, puoi mostrare un po' di più il tuo corpo senza rischiare di essere troppo volgare. Dopo aver sondato lo stile della serata a cui parteciperai, orientati verso quella scollatura che non osi mai, una schiena scoperta vertiginosa o una gonna un po' più corta del solito. Vai e goditi il momento! E 5, 4, 3, 2, 1…

Felice anno nuovo!

Sperando che una delle nostre idee ti abbia conquistato, quale outfit ti è piaciuto di più?

Lascia un commento e vieni a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.
Visita la nostra Home, troverai altre ricette e idee interessanti.

Ti aspettiamo!

Il passa parola è sempre utile! (◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Auguri! 🎄 💖 Buone Feste! 💫💫🌟✨

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter