Che regalo dare a un papà anziano per la festa del papà, suggerimenti e idee
Quando si avvicina la festa del papà, non si sa mai cosa regalare. I regali per la festa del papà rischiano, infatti, di non riuscire a rendere al meglio l'amore e il desiderio di ringraziare il genitore per tutto quello che ha fatto per noi.
Anche se un papà ci dirà sempre di non preoccuparci troppo nel pensare a un regalo per lui, di certo un dono mirato sarà senza dubbio apprezzato.
Quando poi il papà è anziano, le cose si fanno più complicate.
Da un lato infatti probabilmente avrà già tutto; dall'altro, oggetti troppo tecnologici rischiano di diventare poco utili.
In questa guida daremo quindi qualche suggerimento per scegliere il regalo adatto a un papà anziano.
Regali festa del papà: la sicurezza prima di tutto
Una buona idea per un papà anziano può essere quella di puntare sulla domotica.
In questo modo si potrà soddisfare la voglia di hi-tech con il desiderio di rendere la casa del proprio genitore sicura e accogliente.
La domotica in questo è perfetta: si può infatti installare un sistema di riscaldamento che si avvii un'ora prima del suo risveglio, in modo da fargli trovare la casa già calda.
Ancora, si può diffondere dagli altoparlanti la sua musica preferita.
Insomma, si può creare una casa a misura del proprio papà.
Ai papà nostalgici regala i ricordi
Un regalo che sarà certamente apprezzato da qualunque papà è quello dei ricordi.
Organizzare tutte le fotografie di famiglia in un album rilegato, o inserirle in un book elettronico da proiettare sul televisore lo renderà di certo felice e commosso.
Per un papà pantofolone pensa al kit della poltrona
Con questo simpatico termine s'intende un kit che comprenda tutti i suoi piccoli piaceri quotidiani organizzati per il massimo confort.
Se ama leggere la sera, regalagli una coperta di lana, un buon libro, un bicchiere da brandy e una bottiglia del suo liquore preferito.
Per i papà evergreen, il set del giardinaggio è l'ideale!
Non tutti i papà sono uguali.
Ci sono i pantofolai, gli sportivi e quelli che anche a 70 anni continuano a viaggiare per il mondo. A ogni papà quindi corrisponde un regalo speciale, e solo tu puoi sapere quale sia il migliore per il tuo.
Un regalo sempre apprezzato è anche il set da giardinaggio, con cui il papà può prendersi cura di un giardino o anche di un piccolo orto.
Tutti gli utensili del caso, compresi dei guanti da giardinaggio, lo impiegheranno facendolo sentire utile e mantenendolo in forma.
A proposito di papà tutti diversi, se il tuo è un accanito viaggiatore, regalagli un bel trolley, mentre se amava viaggiare in gioventù ma ora non ce la fa più, un abbonamento al canale dei documentari può essere una scelta indovinata.
Lascia un commento e visita la nostra
Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su
Telegram,
Instagram,
Pinterest e
Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica