Come accelerare il metabolismo naturalmente
Uno dei principali motivi per cui non si riesce a perdere peso, è il metabolismo lento: chi ha già fatto una dieta lo sa, ci s'impegna, si mangia sano, ma, nonostante tutti gli sforzi, non si riesce a perdere neppure un etto.
Molto probabilmente tutto questo è dovuto alla fase letargica del metabolismo.
15 consigli e trucchi per accelerare il metabolismo
Questi quindici semplici consigli e piccoli trucchi, vi spiegano come dare una scossa al vostro metabolismo risvegliandolo e facendovi ritornare in perfetta forma.
- Detox: con il cambio di stagione fate un buon trattamento di detossicazione, bevendo bibite purificanti e regalatevi dei massaggi rilassanti.
- Macchinari: iscrivetevi in palestra oppure usate degli attrezzi a casa, come la cyclette, ad esempio, aiuteranno il vostro metabolismo a diventare più rapido.
- Proteine: aiutano grazie al loro effetto termico che, in fase di digestione, brucia più calorie.
- Carboidrati: andrebbero evitati perché appesantiscono.
- Non saltare i pasti: così facendo si arriva troppo affamati nei pasti successivi. Se possibile, sono da preferire i cibi piccanti, con aggiunta di spezie e peperoncino che aumentano il metabolismo e fanno bere tanta acqua che purifica il nostro organismo ed aiuta il fegato nello smaltimento dei grassi.
- Sì a frutta, verdura e cibi integrali.
- Porzioni piccole: il segreto è mangiare poco ma spesso, in modo da tenere sempre in azione il metabolismo; non saltate gli spuntini ed evitate grandi abbuffate a pranzo e cena.
- Spuntino: mele o pere vanno benissimo, perché riducono la fame, sono poco caloriche, stimolano la regolarità intestinale e abbassano il colesterolo. In alternativa vanno benissimo dei centrifugati di frutta e verdura o gli smoothies.
- Olio d'oliva: da usare con moderazione, giusto per riattivare il metabolismo.
- Salmone: ricco di omega3 è ottimo per accelerare e rendere più efficiente il metabolismo.
- No allo zucchero bianco: quello raffinato, presente nei dolci e nei soft drink aumenta il livello di zuccheri nel sangue causando problemi di salute (obesità, diabete) e anche continui stress ormonali.
- Bere acqua: i corpi disidratati hanno un metabolismo molto lento, quindi ci si deve idratare molto bene bevendo tanta acqua.
- Tè verde: grazie alle sue sostanze, il tè verde stimola e mette in funzione il metabolismo; per migliorare del 10% la funzionalità del metabolismo basta bere 3 tazze al giorno.
Il tè verde può sostituire il caffè dopo pranzo oppure a metà giornata. Se il gusto del tè verde non è di vostro gradimento, potete provare le capsule equivalenti. - Acqua e limone: ottima per la digestione e per velocizzare il metabolismo.
- Dormire almeno 8 ore: è stato dimostrato che le persone che soffrono d'insonnia o non dormono abbastanza hanno la tendenza ad aumentare di peso.
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri, dai uno sguardo alla nostra categoria Salute e Bellezza, troverai esercizi per snellire e tonificare la tua silhouette.
Visita anche la nostra Home, tante idee, ricette di cucina, moda, libri e curiosità ti aspettano!
Ti sono piaciuti i nostri consigli ?
Non esitare a lasciare un commento. Condividi con noi la tua esperienza o i tuoi consigli, grazie!
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖
Rivolgiti al tuo medico di famiglia o a uno specialista prima di mettere in pratica una dieta, un nuovo esercizio o una nuova tecnica di fitness.
ThinkDonna non è responsabile in alcun modo nei confronti di persone per qualsiasi danno particolare, incidentale, o indiretto causato o presunto per causa diretta o indiretta dalle informazioni contenute in questo documento.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono