Come accelerare il metabolismo naturalmente

Scopri i consigli per accellerare il metabolismo per dimagrire senza dieta in modo naturale, senza farmaci ma grazie a dei semplici trucchi e a delle erbe naturali.

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Uno dei principali motivi per cui non si riesce a perdere peso, è il metabolismo lento: chi ha già fatto una dieta lo sa, ci s'impegna, si mangia sano, ma, nonostante tutti gli sforzi, non si riesce a perdere neppure un etto.
Molto probabilmente tutto questo è dovuto alla fase letargica del metabolismo.
Questi 15 modi vi spiegano come dare una scossa al vostro metabolismo risvegliandolo e facendovi ritornare in perfetta forma.
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  1. Detox: con il cambio di stagione fate un buon trattamento di detossicazione, bevendo bibite purificanti e regalatevi dei massaggi rilassanti.
  2. Macchinari: iscrivetevi in palestra oppure usate degli attrezzi a casa (cyclette ad esempio), aiuteranno il vostro metabolismo a diventare più rapido.
  3. Proteine: aiutano grazie al loro effetto termico che, in fase di digestione, brucia più calorie.
  4. Carboidrati: andrebbero evitati perché appesantiscono.
  5. Non saltare i pasti: così facendo si arriva troppo affamati nei pasti successivi. Se possibile, sono da preferire i cibi piccanti, con aggiunta di spezie e peperoncino che aumentano il metabolismo e fanno bere tanta acqua che purifica il nostro organismo ed aiuta il fegato nello smaltimento dei grassi.
  6. Si a frutta, verdura e cibi integrali.
  7. Porzioni piccole: il segreto è mangiare poco ma spesso, in modo da tenere sempre in azione il metabolismo; non saltate gli spuntini ed evitate grandi abbuffate a pranzo e cena.
  8. Spuntino: mele o pere vanno benissimo, perché riducono la fame, sono poco caloriche, stimolano la regolarità intestinale e abbassano il colesterolo. In alternativa vanno benissimo dei centrifugati di frutta e verdura o gli smoothies.
  9. Olio d'oliva: da usare con moderazione, giusto per riattivare il metabolismo.
  10. Salmone: ricco di omega3 è ottimo per accelerare e rendere più efficiente il metabolismo.
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  11. No allo zucchero bianco: quello raffinato, presente nei dolci e nei soft drink aumenta il livello di zuccheri nel sangue causando problemi di salute (obesità, diabete) e anche continui stress ormonali.
  12. Bere acqua: i corpi disidratati hanno un metabolismo molto lento, quindi ci si deve idratare molto bene bevendo tanta acqua.
  13. Tè verde: grazie alle sue sostanze, il tè verde stimola e mette in funzione il metabolismo; per migliorare del 10% la funzionalità del metabolismo basta bere 3 tazze al giorno.
    Il tè verde può sostituire il caffè dopo pranzo oppure a metà giornata. Se il gusto del tè verde non è di vostro gradimento, potete provare le capsule equivalenti.
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  14. Acqua e limone: ottima per la digestione e per velocizzare il metabolismo.
  15. Dormire almeno 8 ore: è stato dimostrato che le persone che soffrono di insonnia o non dormono abbastanza hanno la tendenza ad aumentare di peso.

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