Come arredare un bagno di lusso
Per arredare un bagno di lusso ci si può fare aiutare dalla tecnologia: sono sempre di più, infatti, le aziende che si occupano della produzione di piastrelle che fanno ricorso alla stampa digitale e alle tecniche più avanzate per proporre soluzioni non solo eleganti dal punto di vista estetico, ma anche pratiche e funzionali.
Si aprono grandi spazi, dunque, per riproduzioni di marmi rari estremamente fedeli che, essendo declinate in numerose varianti, hanno il pregio di coniugare la resistenza e la longevità tipiche della ceramica con il prestigio garantito da un materiale raffinato e apprezzato da chiunque.
I rivestimenti
Per le piastrelle, l'effetto pietra è uno dei trend del momento, insieme con l'effetto legno, ma non vanno dimenticate le piastrelle mosaico o quelle colorate.
Soprattutto il rivestimento in pietra, comunque, è sinonimo di valore, con la sua eleganza evergreen che non subisce il trascorrere del tempo: la materia ceramica, poi, permette di declinare tale rivestimento in diverse varianti, con sfumature e venature i cui colori riproducono in maniera più che fedele la materia originale.
In alcuni casi, poi, si può impreziosire la resa finale con dei motivi a tre dimensioni o con dei bassorilievi decorativi, magari messi in evidenza da nuance più delicate.
Ecco, quindi, che uno dei consigli utili per chi ha intenzione di arredare un bagno di lusso è quello di puntare sul marmo, vero o riprodotto che sia: le lastre marmoree sono sinonimo di classe e possono essere abbinati anche a sanitari moderni.
La doccia moderna
A proposito, per la doccia sono sempre più richieste le cabine di alta gamma, che con i loro profili orizzontali e verticali mettono a disposizione tutti i vantaggi della modularità.
Anche per ciò che concerne la gamma di finiture tra cui scegliere per i piatti doccia, le proposte sono tante: gli elementi possono anche essere personalizzati, sia nel caso in cui siano lucidi che nel caso in cui siano opachi, magari approfittando di materiali e tonalità cromatiche inedite.
Per una doccia moderna, ci si può sbizzarrire tra la rubinetteria e i soffioni di design, caratterizzati di volta in volta da suggestioni retrò o da forme moderne. E perché non prendere in considerazione l'ipotesi di puntare su installazioni da parete raffinate o addirittura su soluzioni a soffitto?
Per chi è alla ricerca di soluzioni di alta gamma per un bagno di design, quello di Sorelle Chiesa è il negozio di riferimento: alti standard di qualità e proposte estetiche inedite.
Lascia un commento e visita la nostra
Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su
Telegram,
Instagram,
Pinterest e
Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica