Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo

Nei periodi estivi, in primavera o negli autunni più caldi, è molto piacevole trascorrere del tempo nei luoghi all'aperto della nostra casa: che sia un giardino, terrazzo o un balcone, ecco tante idee da copiare per creare angoli accoglienti dove coccolarci nei nostri momenti di relax.

Video del Giorno

Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo sedili bianchi cuscini colorati arancione giallo verde pianta tavolino vaso fiori addobboPer rilassarsi in giardino o terrazzo, è importante creare uno spazio amichevole per leggere, riposare, ricevere ospiti e gustare piccole prelibatezze.
Iniziamo con la cosa più semplice: prendersi cura di ciò che si ha.
Se hai il giardino pieno di erbacce, erba secca, vasi rotti... è il momento di fare una buona pulizia, falciare il prato e aggiungere nuova vegetazione.
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo erba prato sassi ciottoli aiuola facciata casa finestra piante Puoi mettere semplici e piccoli arbusti o piante in vaso con o senza fiori.
Su Lionshome trovi buone idee di arredo, per interni ed esterni, decorazioni intelligenti , cuscini e vasi colorati, lampade o mobili da giardino per comfort studiato, e tanti consigli per dare stile alla tua casa.

Piante vivaci e colorate

Lascia che il colore inondi il tuo giardino attraverso le piante!
Scopri in un vivaio o negozio di fiori quali sono le migliori che possono essere tenute nel tuo giardino secondo il tempo e la posizione in cui vivi nella tua città.
Piante e fiori regionali sono una garanzia di bellezza e longevità.
Il tuo giardino cambierà drasticamente con un piccolo budget.

Il giardino zen

I giardini zen sono di moda da alcuni anni e non c'è da meravigliarsi!
È un tipo di giardino che trasmette un'incredibile tranquillità e può essere fatto in modo veloce, semplice ed economico.
Basta introdurre, in un angolo, alcune pietre, vegetazione e una piccola fontana, per esempio.
Tenete presente che è anche molto semplice da mantenere, molto più di un giardino tradizionale.

Il giardino interno

Ci sono case perfette per avere un giardino interno, che delizierà i loro residenti.
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo internoQuesto è spesso il caso di grandi case con soffitti alti; può anche essere buono per una casa a due piani con le scale: il giardino interno darà freschezza a tutta la casa.
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo interno prato

Angoli confortevoli

Questi tipi di angoli si possono ottenere all'interno e all'esterno della tua casa.
Le piante poste verticalmente, come un giardino che si erge sul muro, danno un calore infinito.
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo angoli confortevoli cuscini vaso fiori plaid coperte tappetoBasta aggiungere alcune belle sedie o delle poltrone Acapulco in cui sedersi da soli o in compagnia per divertirsi. Non importa se è dentro o fuori di casa, ti rilasserai sicuramente!
L'idea da ricordare: creare un'area relax con tanti cuscini è perfetta se si hanno dei bambini: adoreranno stare lì!
Un'amaca avvolgente installata tra due alberi sarà l'ideale per un'atmosfera romantica e rilassante, dove trascorrere ore di relax e buona lettura.
Avendo lo spazio giusto, si può creare un salone da giardino in grado di accogliere tutti i tuoi cari. Ottimo per una festa in terrazza!

L'importanza dell'illuminazione

Certo, la luce solare è vitale in ogni giardino. Se la tua scompare all'imbrunire, potrebbe essere il momento di aggiungere un'illuminazione artificiale che ti consenta di migliorarla e apprezzarla dopo il tramonto.

Il fresco… balcone!

Con la trasformazione urbana, anche i balconi stanno scomparendo.
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo fresco balcone arredo tappeto Anche se è piccolo, sei fortunata se hai un balcone.
Per tutti quelli che pensano che avere il balcone fiorito sia un hobby da nonna, sappiate che vi sbagliate!
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo balcone arredato luci lampade sedieUna delle ultime tendenze è di avere un bel balcone fiorito, curato, un piccolo pezzo di paradiso da abbellire secondo i propri desideri.
Puoi infatti decorarlo con piccole piante di fiori e creare un piacevole ambiente con delle piccoli luci, candele profumate e piccole lanterne. Se è molto piccolo, puoi montare un tavolo a ribalta alla ringhiera e aprirlo all'occasione.
Scegliendo piante con fiori, presta attenzione all'armonia dei colori tra di loro.
Se vuoi un look cool, il nero e il grigio, sono per te.
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo arredo balcone tavolo ribalta

Un piccolo orto

Non c'è bisogno di avere un ampio spazio per coltivare verdure o spezie a casa. Si possono usare le classiche cassette di frutta in legno, dove piantare un orto completo in un piccolo angolo del giardino, del terrazzo o del balcone!
È possibile coltivare timo, basilico, prezzemolo, rosmarino e persino menta in piccoli vasi.
E inoltre, non c'è bisogno di avere il pollice verde: queste erbe aromatiche crescono (quasi) da sole!
È un vero lusso avere cibo fatto in casa e può diventare un passatempo economico e divertente.

Semplicità nella facciata di casa, per una piacevole accoglienza

Se non si ha un giardino o terrazzo, ma si desidera abbellire con del verde la propria casa, si può aggiungere alcune piante alla facciata di casa.
Se il prospetto è bianco, qualsiasi tipo di vegetazione farà un delizioso contrasto.
I giardini anteriori non dovrebbero essere mai dimenticati perché accolgono i visitatori e danno un'anteprima della nostra personalità.
Tieni presente che questa è la prima cosa che vedono i tuoi ospiti, quindi immagina l'importanza!
Come creare uno spazio accogliente in giardino o terrazzo arredo cuscini lampade luceNon devi spendere un sacco di soldi, ma prenditi cura di questo giardino, innaffialo, dagli tempo curandolo. Sarai ricompensato/a!
Ora, sta a te scegliere quale arredo esterno ti si addice!
Lascia un commento, sarà molto gradito.
Visita la nostra Home e vieni a trovarci anche su Pinterest, Google+ e Facebook.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: