Come vestirsi per apparire più magre
- 10 consigli da seguire per sembrare più magre
- Punto forza: il decolletè!
- No a pieghe e volant
- Sì al nero
- Gonna
- Monocromia: scelta vincente!
- No ai bijoux troppo vistosi
- L'abbigliamento fantasia è ok!
- Un intimo segreto: la lingerie!
- La taglia deve essere quella giusta
- Occhio al tacco!
- Un ultimo consiglio in più... Think Positive!
- Commenti degli utenti
Il più delle volte, quando una donna si guarda allo specchio, nove volte su dieci non si piace: che sia una small o una large, pancetta, fianchi, cosce e gambe grosse mettono a dura prova l'autostima, tanto che neanche le rassicurazioni di amiche fidate, mariti o fidanzati possono aiutare.
La maggior parte delle donne desidera apparire più alta e magra, nascondendo con i vestiti ciò che più la infastidisce (odiosi rotolini di ciccia, pancia, sedere...).
10 consigli da seguire per sembrare più magre
Ecco come evitare quei piccoli drammi giornalieri davanti allo specchio, imparando a scegliere il look giusto, eliminando dall'armadio tutti quei capi enormi (tute, maglioni e pantaloni extralarge) che peggiorano la situazione.
1 - Punto forza: il decolletè!
Scegliete abiti con una bella scollatura, che metta in risalto il vostro decolleté, spostando l'attenzione da tutto il resto del corpo.
2 - No a pieghe e volant
I capi con volant, pieghe o tessuti molto decorati aggiungono volume al corpo, meglio scegliere tessuti più soft, lisci, senza troppi fronzoli.
3 - Sì al nero
L'abbigliamento in nero è sempre la scelta giusta, il total black è ok, ma può stancare, soprattutto nella stagione più calda osate con i colori e le fantasie; scegliete capi in nero per nascondere quei punti critici, abbinandoli con pezzi in tinte a contrasto.
Se il problema è un po' di pancetta, potete nasconderla indossando una maglietta nera sotto un completo pantalone colorato tone sur tone.
4 - Gonna
Basta scegliere quella giusta.
Siete alte e in carne? La gonna lunga fa al caso vostro, la lunghezza deve essere sotto il ginocchio per allungare la figura facendovi sembrare più snelle.
Se invece siete bassine, meglio una gonna che cada proprio al ginocchio, perché le gonne lunghe vi faranno sembrare più basse.
5 - Monocromia: scelta vincente!
Un buon consiglio è quello di scegliere abiti e accessori della stessa tonalità, distoglierà l'attenzione dai punti critici facendo sembrare più magre.
6 - No ai bijoux troppo vistosi
Gli accessori più piccoli ingentiliscono una figura imponente, soprattutto se si tratta di collane e girocolli, meglio evitare quelli troppo ingombranti. Anche per gli orecchini, la semplicità aiuta sempre!
7 - L'abbigliamento fantasia è ok!
Creando un'illusione ottica, gli abiti con tessuto fantasia ingannano l'occhio facendo apparire più snelle.
Attenzione però:
- sì a fiori, disegni, linee diagonali, zig zag, stampe geometriche, astratte, optical.
- no a righe orizzontali e verticali, allargano la silhouette!
8 - Un intimo segreto: la lingerie!
Molte donne non danno importanza a "quello che non si vede", lo trascurano o lo mettono in secondo piano quando invece è di primaria importanza, perché può aiutare molto le donne formose.
Il reggiseno deve essere sempre in perfetta forma, rigido: chi ha un seno generoso deve sceglierlo con coppe contenitive e coprenti ed evitare i modelli push-up che evidenziano troppo il seno rendendolo volgare.
Per chi riesce a sopportarli, corpetti o bustini possono andare anche bene; per snellire le "parti basse" si posso usare capi shapewear, ossia quella biancheria contenitiva che riequilibra la silhouette, quei capi che non sono sexy ma che rendono sexy (sapevate che esistono modelli con microcapsule anti cellulite?).
Attenzione alla scelta della taglia giusta: non devono essere troppo grandi (non servirebbero a niente), né troppo piccoli per evitare che pancia, sedere e rotolini vari fuoriescano dalla guaina.
9 - La taglia deve essere quella giusta
Gli abiti indossati non fanno miracoli e non riducono magicamente la nostra silhouette (magari!), però scegliere la taglia giusta è fondamentale per non sembrare dei sacchi di farina. Attenzione alla scelta:
- - Capi troppo larghi: aggiungono volume alla figura, facendo apparire ancora più grasse.
- - Capi troppo stretti: mostrano tutti i punti deboli e tutti gli odiosi rigonfiamenti e rotoli in eccesso.
10 - Occhio al tacco!
Le scarpe con i tacchi andrebbero usate il più possibile, perché slanciano tantissimo la figura: anche se le scarpe non hanno un tacco molto alto, quei centimetri in più aiutano le gambe ad apparire più lunghe facendole sembrare anche più snelle.
Un ultimo consiglio in più... Think Positive!
L'atteggiamento e il pensiero positivo sono le armi vincenti, valutatevi e amate voi stesse!
Puntate su ciò che di bello c'è in voi, non nascondete voi stesse, valutate tutto con un bell'abbigliamento, un grazioso accessorio, belle scarpe, il makeup giusto e tirate fuori il sorriso!
Hai trovato utili questi consigli? Hai domande o altri consigli da chiedere?
Chiedi scrivendo nei commenti e farò del mio meglio per aiutarti!
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
Commenti sull'articolo
-
Fiamma 03 Nov 2013
Sei stata chiara mi è piaciuto leggere i tuoi consigli che seguirò sicuramente
-
Giovanna Sangiorgi 04 Nov 2013
Grazie Fiamma, sono contenta che ti siano piaciuti! :)
-
margheritagiordano 16 Mar 2015
ottimi e simpatici consigli....:-))
-
Giovanna Sangiorgi 16 Mar 2015
Grazie Margherita, gentilissima! (✿◠‿◠) Sono contenta che ti siano piaciuti!