Come mi vesto a Natale?

Una cena formale in famiglia o un incontro con gli amici? Indipendentemente da come trascorri il Natale, è un'occasione per sentirti e apparire unica e speciale. Cerchi ispirazione per creare il tuo look natalizio? Scopri quale stile di vestiti, colori e accessori è più adatto alla tua persona.

Video del Giorno

Come mi vesto a Natale? festa casa soggiorno scala albero di Natale decorazioni natalizie outfit donna capelli biondi Abito Luisa Spagnoli con pizzo macramè in maglia rosso donna capelli castani legati coda ponytail Ted Baker LOREENA Tuta jumpsuit nera donne bionde Tubino pizzo bianco Ralph Lauren ivory donna capelli lisci lunghi castana abito blu brillante Paper Dolls luci pacchi regali parquet tavolo candela oro poltronaDecidere cosa indossare per Natale non è un compito facile.
Qualunque siano le tue tradizioni, è sempre bello scegliere un outfit particolare per festeggiare l'evento.
Che cosa succede però se hai più di un evento speciale?
Le vacanze natalizie sono lunghe e con tanti eventi da festeggiare, a cominciare dalla Festa dell'Immacolata, la Vigilia e il giorno di Natale, Santo Stefano e tanti giorni da trascorrere con la famiglia o con gli amici più cari. E per ogni evento è necessario un outfit appropriato.
La caccia all'abito da party perfetto può richiedere tempo prezioso che molte di noi non hanno a disposizione, sopratutto se impegnate tra i preparativi e la ricerca dei regali per Natale.
Ecco quindi alcune idee di outfit per le feste, da personalizzare secondo il proprio gusto.
Un po' di sfarzo e glamour durante le feste è un must e può essere inserito in diversi modi. Vediamo insieme…

Come mi vesto la sera della Vigilia di Natale a casa con parenti?

Una cena formale in famiglia o un incontro con gli amici? Indipendentemente da come trascorri il Natale, è un'opportunità per sentirti e apparire unica.
Come mi vesto a Natale? moda donne Liu Jo abito rosso con stella peplum dress tubino in pizzo con baschina Modern Muse vestito corto con top in pizzo e gonna Piumino con cappuccio, orli in pelliccia sintetica Se di solito ti rilassi in casa il giorno di Natale godendoti le feste al coperto, scegli un vestito comodo, come un tubino nero in pizzo o un abito rosso magari accompagnato da un capospalla imbottito per le eventuali uscite, oppure un pullover di cashmere su jeans morbidi, pantaloni o gonna e scarpe comode.
Come mi vesto a Natale? moda donne abbigliamento outfit natalizio donna capelli biondi lunghi legati orecchini oro Pullover in Pura Lana Merino Extrafine con baschina rosso luisa spagnoli jeans stretch denim nero elemento catena bordeaux scarpa jonak sugar decolleté nera pantalone nero

Look di Natale: ecco i colori perfetti da indossare.

Come mi vesto a Natale? moda donna capelli lunghi lisci castano scuro abito Marina Rinaldi Abito bluette in georgette a doppia balza Abito tubino in satin plissé rosso ragazza capelli lisci lunghi biondi Tubino pizzo bianco Ralph Lauren ivory donna capelli castani abito blu brillante Paper Dolls borsa tracolla catenaLa prima cosa da fare è scegliere il colore che si vorrebbe indossare: c'è una vasta scelta di sfumature che richiamano l'atmosfera del Natale, dal classico rosso, all'intramontabile nero, dal candido bianco al blu o verde, e ancora oro, argento... hai solo l'imbarazzo della scelta.
Come mi vesto a Natale? moda donna capelli lunghi biondi Abito Luisa Spagnoli con pizzo macramè in maglia rosso nero vestito in maglia armaturata Abito in tessuto misto lana tartan rosso quadri blu con inserto in organza di seta Cappotto in doppio crepe con bottoni gioiello neroFate attenzione a non indossare il rosso e il verde insieme, almeno che non vogliate fare pendant con la scenografia natalizia o essere scambiata per l'Albero di Natale.
Come mi vesto a Natale? donna capelli castani lisci abito verde Vila Visakko L/S Dress ragazza capello bob medio moda donne vestito rosso Louche JAYA Vestito elegante red

Natale a casa di...

Se invece hai una cena fuori, magari a casa di parenti o amici, oppure al ristorante, un bel vestito elegante potrebbe fare a caso tuo.
La festa del Natale è associata al calore e all'atmosfera familiare e questo si riflette anche sull'abbigliamento, sui colori che ruotano spesso intorno al rosso intenso o nelle sue sfumature più eleganti, come l'abito color vinaccia, la borsa in velluto bordeaux, abbinati all'oro degli orecchini e dell'orologio, per formare un outfit semplicemente elegante...
Come mi vesto a Natale? moda donna capelli castani lisci Abito Ivyrevel VINTON Vestito estivodark wine vinaccia, Miss Selfridge CLEAN LOOP Orecchini gold oro, orologio Michael Kors PORTIA gold coloured, scarpa Evita Decolleté nera, vernice black, borsa a mano e tracolla Aldo bordeaux
completando il tutto con scarpe sfarzose e un capospalla chic per non farti prendere dai brividi del freddo.
Per quanto riguarda le scarpe non scegliete tacchi esagerati, tra baci e abbracci, balli e quant'altro potreste trovarvi in difficoltà.
Come mi vesto a Natale? moda donna capelli lunghi castano scuro Ted Baker LOREENA Tuta jumpsuit nero tuta in pizzo Bodyflirt bianca jumpsuit rosso paillettes fusciacca tuta in satin MarellaUna valida alternativa a una gonna o un vestito (fisico permettendo!) è la jumpsuit, l'elegante tuta perfetta per un'occasione speciale.
Chic e seducente, ci piace!

Il consiglio in più...

Quando prepari l'outfit per te, non è necessario che tu spenda troppi soldi.
Prima di andare a fare shopping, dai uno sguardo al tuo guardaroba, magari c'è qualcosa cui ridare una "seconda vita", perché la moda è un continuo riproporsi e si fa bene a riciclare senza sperperare.
Il vintage è usato anche da molti vip, l'ha fatto anche la signora Amal Alamuddin, moglie dell'attore George Clooney: partecipando a un evento organizzato da The William Vintage & Farfetch, l'elegante e incontestata fashionista ha indossato un mini dress oro firmato dall'indimenticabile Gianni Versace negli anni ‘90, completando l'outfit con accessori gold come la clutch in broccato di seta e sandali di Jimmy Choo.
Come mi vesto a Natale? moda donna Amal Alamuddin moglie di George Clooney mini dress oro gold top model atelier Gianni Versace 1994 Jimmy choo tina sandalo clutch in broccatoMolto elegante e sexy!
Magari non alla portata di tutti, però l'idea di styling ci dà l'ispirazione per creare un mix da indossare per le prossime feste: un mini dress o una blusa in oro indossata su pantalone stretch nero, può essere il look perfetto per una serata speciale con il fidanzato, in discoteca, per il party natalizio o per il veglione di Capodanno.
Come mi vesto a Natale? moda donna capelli castani Glamorous Vestito elegante abito da cocktail plissettato scollo all'americana gold Endless Rose Strappy Pleated Dress Vestito elegante golden yellow Zeela Vestito fasciante DonnaUn accessorio nuovo oppure vintage, degli orecchini della tua mamma, una clutch preziosa, la spilla o la collana della nonna, potrebbero dare quel tocco retrò e rendere il tuo outfit molto chic, particolare e unico.

Quale outfit preferite per il vostro Natale?

∞✨∞ ¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸∞✨∞
Lasciate un commento, condividete con noi le vostre idee, saranno molto gradite!
Visitate la nostra Home, troverete tante altre idee e altri consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook e Google+.
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" o "G+1" molto gradito! (🌸◠‿◠) ❤ 🌹
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento