Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017

Tempo di vacanze, tempo di consigli di lettura: ecco 10 titoli di libri, che accompagneranno i giorni della vostra estate al mare, sotto l'ombrellone o nei vostri momenti di relax e che vale la pena leggere. Per evadere dalla realtà, per provare emozioni forti e appassionanti o per chi vuole trascorrere ore in una lettura leggera e divertente.

Video del Giorno

Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 donna cappello paglia sdraiata sdraio bikini azzurro celeste due pezzi telo spugna blu legge e-book tablet mare spiaggia onde In vacanza, cosa non deve mai mancare in valigia? Crema solare e tanti libri da leggere sotto l'ombrellone!
L'articolo di oggi presenta una varietà di scelta di lettura estiva per accompagnare le vostre giornate al sole.
Per le vostre vacanze al mare, in montagna o semplicemente per quando volete rilassarvi con una buona lettura sdraiate su un'amaca o divano sul vostro patio, giardino o terrazza, abbiamo selezionato una lista libri che vi farà compagnia per tutta la stagione estiva.
Potete così rilassarvi e perdervi in un mondo magico e unico, quello dei libri.
Buona lettura e Buone Vacanze! (🌸◠‿◠)

10 Libri da leggere sotto l'ombrellone

  1. La migliore amica
    Editore: Nord
    Dati: 2017, 358 pag., disponibile anche in e-book
    Genere: Giallo, Noir, Thriller
    Autore: Claire Douglas
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina libro la migliore amica di claire douglas giallo noir thriller Trama
    Dopo la misteriosa scomparsa della sua migliore amica Sophie, Francesca aveva sentito il bisogno di lasciare Oldcliffe, la cittadina in cui era nata e cresciuta, e di scappare a Londra, dove si è costruita una nuova vita. Sono passati vent'anni da allora, eppure Francesca ha l'impressione di non essere mai riuscita a colmare il vuoto lasciato da Sophie. E ne ha la conferma non appena Daniel, il fratello di Sophie, la informa che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l'ultima volta. Francesca non ha dubbi: deve tornare a casa. Solo così potrà chiudere i conti col passato. Tuttavia, più tempo passa a Oldcliffe, più Francesca ha l'impressione di essere spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere messaggi minatori e telefonate anonime. Come se qualcuno stesse facendo di tutto per impedirle di scoprire cosa sia successo davvero quella terribile notte di vent'anni prima. E, ben presto, Francesca si renderà conto che la ricerca della verità potrebbe costarle molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che lei e Sophie hanno giurato di proteggere a ogni costo…
  2. Gli strani casi dell'amore
    Editore: Self
    Dati: 2017, disponibile in e-Book e cartaceo solo su Amazon (gratis con Kindle Unlimited)
    Genere: Romanzo contemporaneo
    Autore: Judith Sparkle
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina romanzo gli strani casi dell'amore di judith sparkle coppia innamorati bacio uomo donnaTrama
    Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria?
    Trent'anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita.
    Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio.
    Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi.
    Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre.
    Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi.
    Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina.
    Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d'intesa.
    La tana dei libri diventa il loro punto d'incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità.
    Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?
  3. La fidanzata
    Editore
    :Nord
    Dati: 2017, 396 pag., disponibile anche in e-book
    Genere: Romanzo contemporaneo, suspence
    Autore: Michelle Frances
    Disponibile dal 6 luglio
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina romanzo la fidanzata di Michelle Frances Trama
    Laura sa di essere una madre iperprotettiva e - in fondo - gelosa di suo figlio Daniel, un brillante neolaureato dal futuro luminoso. Così, quando Daniel le presenta la sua nuova fidanzata, Cherry, lei si impone di essere gentile e addirittura invita la ragazza per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez. Ma tutti i suoi buoni propositi vanno in frantumi quando Laura scopre che Cherry si fa riempire di regali e, soprattutto, ha mentito a Daniel riguardo alla sua vita e al suo lavoro. E poi c'è sempre quella sgradevolissima sensazione che Cherry nasconda un lato oscuro e che stia tramando per metterla in cattiva luce col figlio. No, Laura non può rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale vuole rubargli Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile. Cherry odia la sua vita. E adesso, finalmente, ha la possibilità di riscattare tutte le umiliazioni subite in passato grazie all'amore di Daniel. Un ragazzo ricco, bello, generoso. Peccato che fra lei e la felicità ci sia ancora un ultimo ostacolo: l'invadente, onnipresente Laura. Cherry è convinta che, dietro un'apparenza di sorrisi e buone maniere, Laura la disprezzi e sia disposta a tutto pur di tenerla lontana da Daniel. E allora l'unica soluzione è screditarla, farla apparire come una madre paranoica e pericolosa agli occhi del suo stesso figlio. Sì, sarà proprio Daniel l'alleato più prezioso per rendere l'esistenza di Laura un inferno. E per conquistarsi così la vita da favola che lei ha sempre sognato…
  4. Consigli pratici per uccidere mia suocera
    Editore: Rizzoli
    Dati: 2017, 256 p., disponibile anche su e-book
    Genere: romanzo
    Autore: Giulio Perrone
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina consigli pratici per uccidere mia suocera di giulio perrone romanzo Trama
    Leo era sposato con Marta - seducente, comprensiva, i piedi ben piantati per terra - e con lei aveva un sogno, aprire una libreria. Poi ha conosciuto Annalisa - tenerissima, vitale, lo sguardo sempre rivolto al futuro - e ha mandato all'aria il suo matrimonio, iniziando con lei una nuova vita che sembrava finalmente appagarlo. Ma mettere radici non è il suo forte, tantomeno fare scelte definitive e impegnarsi troppo a lungo in qualcosa. Lo sa chiaramente, eppure non riesce a essere diverso. Così ha sentito Marta al telefono, si sono rivisti, hanno fatto l'amore, e adesso Leo si ritrova nella paradossale situazione di avere come amante… la propria ex moglie.Dividersi tra due donne che ti vogliono per sé e che si odiano può essere eccitante, ma alla lunga diventa una discesa infernale tra bugie, scuse improbabili, sensi di colpa e la consapevolezza di stare rimandando, insieme alle decisioni importanti, anche la possibilità di realizzare i propri sogni. Per Leo è arrivato il momento di scegliere - già, ma quale delle due? - e di certo non lo aiuta avere come unici modelli un padre che ha il vizietto del gioco e racconta d'essere stato la controfigura di Dustin Hoffman nel Laureato, e un datore di lavoro che lo assilla per sapere in che modo eliminare la propria suocera…
  5. Prima che sia domani
    Editore: Mondadori
    Dati: 2017, 286 p., disponibile anche su e-book
    Genere: romanzo
    Autore: Clare Swatman
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina libro prima che sia domani di clare swatman Trama
    Trovi la tua anima gemella... Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell'amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati... Si sono persi di vista... Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto. Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato... ... e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed... Ma forse non è troppo tardi...
  6. Confessioni audaci di un ballerino di liscio
    Editore: Baldini & Castoldi
    Dati: 2017, 201 p., disponibile anche in e-book
    Genere: romanzo
    Autore: Paola Cereda
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina libro confessioni audaci di un ballerino di liscio romanzo di paola ceredaTrama/Descrizione
    Paola Cereda racconta la poesia del quotidiano che si nasconde nel Delta delle balere.
    «La notte mi consolai con quattro gin tonic e un classico del liscio, illudendomi di poter bastare a me stesso. Dopotutto le persone finiscono per assomigliare ai luoghi dove vivono, provavo a convincermi, e io dovevo al fiume il mio perpetuo scorrere.»
    Il Sorriso dancing club, la balera più famosa del Polesine, compie cinquant'anni. Il suo proprietario, Frank Saponara, organizza una grande festa di compleanno alla quale partecipa l'intera comunità di Bottecchio sul Po. Frank è un ballerino di liscio che ha avuto tante donne quante sono le mazurche che ha ballato, ma quelle che hanno segnato la sua carriera sentimentale sono tre: Ivana, il suo primo amore, Kristelle, una star del porno, e Barbara, musicista e cantante. La sera del compleanno del Sorriso le tre donne si ritrovano sulla stessa pista mentre, poco distante, nella golena di Ca' Silente, Vladimiro Emerenzin, amico di Saponara e poeta di paese, muore in strane circostanze. Tra le sue dita, un biglietto della festa alla quale non ha partecipato e una parola scritta a matita. Frank è chiamato a dare un senso a quell'ultimo messaggio e scopre che la vita è come il liscio: si balla in due e bisogna andare a tempo.
  7. Donne che comprano fiori
    Editore: Feltrinelli
    Dati: 2017, 371 p., disponibile anche in e-book
    Genere: narrativa contemporanea
    Autore: Vanessa Montfort
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina libro donne che comprano fiori narrativa contemporanea di Vanessa Montfort papaveri rossiTrama
    Nel cuore del barrio de las Letras, il quartiere più bohémien di Madrid, tra stradine pedonali e piazzette ombreggiate, proprio dove si narra che abbiano vissuto Cervantes e Lope de Vega, esiste una piccola oasi verde ricca di fascino e profumi: il Giardino dell'Angelo, il regno fiorito di Olivia.
    Nel suo negozio, all'ombra di un olivo centenario, si incrociano le vite di cinque donne che comprano fiori. Tutte all'inizio lo fanno per gli altri, mai per sé: Victoria li compra per il suo amante segreto, Casandra per ostentarli in ufficio, Aurora per dipingerli, Gala per donarli alle clienti del suo showroom e l'ultima, Marina, per una persona che non c'è più.
    Dopo la perdita del marito, infatti, Marina si sente completamente smarrita: per troppo tempo ha accettato il ruolo della copilota, lasciando a lui il timone della loro vita insieme. Mentre cerca disperatamente un modo per rimettersi in piedi, si imbatte per caso in Olivia e accetta di lavorare nel suo Giardino. Lì conoscerà le altre quattro donne, molto diverse tra loro, ma che, come lei, stanno attraversando un momento cruciale della propria esistenza per motivi lavorativi, sentimentali, familiari o di realizzazione personale.
    Dall'incontro tra loro e l'eccentrica e saggia fioraia nascerà una stretta amicizia da cui dipenderà la svolta che prenderanno le loro vite.
    Un romanzo intenso e pieno di passione, un viaggio nei sogni e nei desideri delle donne di oggi, alla conquista dell'indipendenza. Ci sono donne che comprano fiori, e altre che non li comprano. Questo è quanto.
    Un negozio di fiori nel centro di Madrid. Cinque donne con tanta voglia di riscatto.
    Un'emozionante storia di amicizia femminile. Un inno al coraggio di cambiare e di essere libere.
  8. L'ultimo faraone
    Editore: Longanesi
    Dati: 2017, 482p., disponibile anche in e-book
    Genere: romanzo d'avventura
    Autore: Wilburn Smith
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina libro romanzo l'ultimo faranone di wilburn smith Trama
    Per Ramses è giunto il momento di decidere: aiutare il fratello folle e tiranno a distruggere l'Egitto o tradirlo per salvare Taita? In "L'ultimo faraone" di Wilbur Smith i colpi di scena si susseguono uno dopo l'altro fino all'ultima terribile tragedia finale dove la ragione e il cuore si opporranno una volta per tutte. Quando il faraone Tamose muore e il potere va nelle mani del crudele Utteric, a Luxor si scatena l'inferno: la città e lo stato sono in preda di un malvagio e il disordine regna sovrano. Taita, ex schiavo diventato uno dei favoriti del vecchio faraone Tamose per il suo modo di combattere valoroso e senza paura, è ora nelle prigioni egiziane, condannato a morte dal perfido Utteric che per vincere ha bisogno del silenzio di Taita. L'ex schiavo ha infatti un numeroso seguito e negli anni si è costituito un esercito di pace che potrebbe infastidire il nuovo faraone. Ma senza il loro capo, questi uomini sono nulla e allora la soluzione è eliminarlo. Ramses però non è d'accordo con l'operato del fratello e vedere il suo Egitto piombare nel nulla lo costringe a riflettere sul da farsi. Forse l'unica soluzione è tradire Utteric e aiutare Taita a fuggire e a ricostituire il suo esercito per salvare la sua patria e la vita di molti innocenti.
  9. Ragione & sentimento
    Editore: Einaudi
    Dati: 2017, 224 p, disponibile anche in e-book
    Genere: narrativa italiana contemporanea
    Autore: Stefania Bertola
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina libro narrativa italiana contemporanea ragione & sentimento di stefania bertola cuoriTrama/descrizione
    Tra tutti i romanzi di Jane Austen Ragione e sentimento è quello piú adatto a essere periodicamente riscritto, scagliandolo dentro il tempo e i secoli che passano. Stefania Bertola l'ha fatto in modo irresistibile, con l'umorismo e la maestria che le conosciamo da sempre.
    La morte improvvisa di Gianandrea Cerrato, valente avvocato penalista, oltre a privare una moglie del marito e tre figlie del padre, ha delle conseguenze del tutto inaspettate. Da un giorno all'altro le quattro donne si trovano a dover riorganizzare la loro vita. Ed è Eleonora, la figlia maggiore, a cercare il modo di mandare avanti quella famiglia di femmine «variamente deragliate». Mentre la piccola Margherita vive in una dimensione parallela, Eleonora e Marianna sono divise da una visione opposta dell'esistenza e dell'amore: Marianna legge Shakespeare e crede nell'amore assoluto, Eleonora invece, impegnata com'è a sbarcare il lunario e ad arginare la follia collettiva, non è affatto sicura di sapere cosa sia, veramente, l'amore. Intorno a loro si muove il mondo, con le sorprese, l'allegria, l'inganno. La ragione e il sentimento. Perché quella è una delle grandi battaglie che ci tocca combattere nella vita. Non proprio a tutti, perché esistono esseri fortunati senza ragione, o senza sentimento. Ma la maggior parte di noi ne ha un po' dell'una e un po' dell'altro, e non sempre riesce a farli coesistere pacificamente. Quindi si lotta: si lotta da sempre e si lotterà per sempre, e per questo motivo tra tutti i romanzi di Jane Austen Ragione e sentimento è quello piú adatto a essere periodicamente riscritto, scagliandolo dentro il tempo e i secoli che passano. Stefania Bertola l'ha fatto in modo irresistibile, con l'umorismo e la maestria che le conosciamo da sempre.
  10. Su e giù per Manhattan. Da Manhattan con amore. Vol. 1
    Editore: HarperCollins Italia
    Dati: 2017, 380p., disponibile anche in e-book
    Genere: romanzo
    Autore: Sarah Morgan
    Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 copertina romanzo su e giù per Manhattan. Da Manhatta con amore volume 1 di Sarah MorganTrama
    Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un'affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l'occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l'unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l'uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l'imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l'uomo che non crede nell'amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.

🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•🌼
Consigli di lettura, 10 libri da leggere estate 2017 donna capelli lisci biondi occhiali di sole di spalle vista mare tablet bicchiere cocktail long drink granita di limone fetta ciliegia cannuccia unghie smalto costume da bagno bikini copricostume pizzo bianco bracciale perle turchesi

Avete altri consigli di lettura da segnalare? Lasciate un commento, sarà molto gradito!
Condividete i nostri suggerimenti con i vostri amici su Facebook e Google+ e visitate la nostra Home, troverete tanti argomenti interessanti come la nostra Biblioteca delle Donne.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento