Cosa mangiare al ristorante per non ingrassare

5 regole da seguire per mangiare al ristorante se si è a dieta. Ecco la guida dettagliata per una cena con pasti leggeri fuori casa senza la paura di ingrassare.

Cosa mangiare al ristorante per non ingrassare cena pranzo amici sorrisi tavola imbandita bottiglia vetro marrone birra scura piatti posate ragazza donna sorriso maglia rossa nera ragazzo uomo occhiali maglia grigia camicia bianca pizza bicchieri
La cena fuori con amici o con la famiglia è uno dei più grandi piaceri della vita, che si vogliono godere senza però metter su peso.
Se vi capita di andare spesso a cena fuori, leggete questa piccola guida, vi aiuterà a godervi la serata senza il cruccio di ingrassare.

5 Regole per mangiare fuori

  1. Fate uno spuntino prima di uscire, in modo da non arrivare affamate al ristorante o pizzeria.
  2. Leggete attentamente il menù, scegliendo cibi a basso contenuto di grassi.
  3. Saltate una portata e ordinate un antipasto, come piatto principale.
  4. Chiedete che le salse siano servite a parte e le insalate senza condimento.

  5. Evitate cibi fritti e che contengono panna, burro e quelli trifolati; vanno bene i piatti bolliti, al vapore o saltati in padella.

Cosa mangiare al ristorante per non ingrassare ristorante cena calici vetro tavola imbandita pietanze cibo piatti pesce salmone pane posate forchette tovaglioli tovaglia bianca vaso due rose rosse

Fast food

Cosa mangiare al ristorante per non ingrassare fast food cameriera piatti portata
Un pranzo o una cena ai fast food si possono fare tranquillamente se si seguono piccoli accorgimenti.

  • Molti fast food ultimamente presentano nei menù cibi poco calorici, come le insalate cui si può aggiungere del pollo o la carne; l'importante è che carne e pollo siano cotti ai ferri e non impanati e fritti.
  • Non è sbagliato scegliere gli hamburger, ma evitate quelli doppi e con formaggio.
  • Evitate di ordinare extra, patatine, crocchette, anelli di cipolle fritte ecc.
  • Fate attenzione alle insalate: spesso contengono salse e intingoli molto calorici, chiedetele senza condimento.

  • Da bere la scelta migliore è l'acqua naturale, se proprio volete delle bibite, scegliete quelle light; evitate invece bevande gassate e liquori alcolici.

Cucina indiana

I piatti speziati, tipici della cucina indiana, vanno ben, perché basta una piccola quantità per soddisfarci; ma la scelta va fatta con attenzione, per evitare brutte sorprese alla linea.

  • Saltate l'antipasto, meglio scegliere un sambal al pomodoro (cubetti di pomodoro e cipolle) oppure un pappadam con raita (insalata fatta con yogurt e verdure tritate).
  • Scegliete riso invece del riso pilaf.
  • Da evitare le salse Masala o Passanda, fatte con cocco e/o panna.
  • Il pane naan (soprattutto se farcito) apporta tante calorie: se proprio volete sceglierlo, evitate il riso.
  • La salsa con curry va presa con moderazione, perché molto calorica.

Cucina cinese

Cosa mangiare al ristorante per non ingrassare cucina cinese bacchette involtini primavera ragazza donna capelli ricci neri sorriso denti bianchi camicia rosa amaranto magenta

  • Scegliete piatti preparati al vapore o lessati, a base di verdure e limitate il consumo di riso e pasta.
  • Evitate i fritti: meglio un antipasto o una zuppa o il riso bollito.
  • I piatti fritti e/o al burro, come l'agrodolce, sono da evitare.
  • L'anatra solo per le occasioni speciali: è ottima ma piena di calorie!
  • Usate le bacchette: mangerete più lentamente e quindi vi sazierete prima.

Cosa ordinare al ristorante o pizzeria quando si è a dieta?

Cosa mangiare al ristorante per non ingrassare cosa ordinare menu menù donna capelli biondo scuro legati uomo capelli corti abito gessato tavola imbandita apparecchiata flûte spumante panino posate forchette tovaglia bianca coltello forchette
Una domanda che assilla tutte le persone che sono a dieta e sono invitati fuori a cena è sempre la stessa:
«Cosa posso mangiare se sono a dieta?»

  • Al ristorante e/o in pizzeria è possibile potersi alimentare in maniera sana, senza apportare grossi problemi alla dieta; per evitare di ingrassare potete seguire tutti i consigli già scritti sopra e nello specifico potete scegliere:.
  1. Un antipasto a base di salumi e formaggi magri, con un panino e un contorno di verdure.
    Importante: questo tipo di piatto deve essere considerato come piatto unico.
  2. Un secondo piatto a base di pollo o tacchino ai ferri oppure al forno con contorno d'insalata o verdure miste cotte al vapore.
  3. Un secondo piatto a base di pesce cotto al forno o ai ferri, con contorno di verdure grigliate o una semplice insalata.
  4. Se preferite i primi piatti, potete scegliere un primo piatto di pasta o di riso, a base di verdure senza grassi.
  5. Pizza: per quanto riguarda il prodotto gastronomico più amato al mondo, se si è a dieta, si consiglia di mangiarla (purtroppo!) non più di una volta ogni due settimane, preferendo la pizza margherita, le pizze marinare semplici o le pizze vegetariane.
    Evitate antipasti fritti prima della pizza ed è consigliabile, sempre per chi è a dieta, di mangiare mezza pizza, evitando il bordo: l'altra metà si può portare a casa e surgelarla.
  6. Finite il pranzo o la cena con una porzione di frutta fresca di stagione o, magari, un sorbetto agli agrumi: in quest'ultimo caso, fatevi una bella passeggiata.
    E se la serata è bella, è pure piacevole!

Se l'articolo vi è piaciuto, condividetelo con le vostre amiche e i vostri su Facebook e Google+, grazie.
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete tante altre idee e vieni a trovarci anche su Pinterest, vi aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) E un "Mi piace" molto gradito❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter