Come pulire frigo con acqua e aceto

Ecco il trucco su come pulire un frigorifero nuovo o vecchio senza sforzi utilizzando il comune aceto da cucina. Rimuovi il cattivo odore di alimenti in meno di 10 minuti.

Il frigo deve essere mantenuto sempre ben pulito, con la massima igiene, perché molto importante per la nostra salute; inoltre si deve fare in modo che non circolino odori che possono essere assorbiti dal cibo.
bella donna sorridente pulisce frigo vuoto con guanti e spruzzino
Questa mini guida vi aiuterà a tenere il frigo ben pulito eliminando anche i cattivi odori.

Come pulire frigorifero

bottiglia aeto spruzzino spugne

Occorrente

  • aceto bianco

In generale la pulizia profonda del frigo va fatta una volta al mese, almeno che non si percepiscano cattivi odori e quindi bisognerà anticipare l'operazione.
I frigoriferi di ultima generazione hanno la funzione di sbrinatura automatica (no frost); gli altri devono per forza essere sbrinati, operazione che di solito va fatta a esaurimento scorte (quando il frigo è quasi vuoto).

Come fare

  1. Staccate la spina dalla corrente, svuotare il frigorifero di tutti gli alimenti (se necessario, usate delle borse termiche per conservarli), mettete degli stracci davanti al frigo e lasciate la porta aperta del frigo e freezer aperte per tutta la notte.

  2. Nel frattempo staccare i vari pezzi smontabili (vaschette ghiaccio, portauova, cassetti ecc.) e metteteli in ammollo in acqua calda e aceto bianco.
    Lasciateli immersi per circa dieci minuti, passate eventualmente una spugnetta per pulirli bene, quindi sciacquateli accuratamente e asciugateli.

  3. In una bacinella versate dell'acqua calda e dell'aceto: con l'aiuto di una spugna pulite bene le pareti del frigo e del freezer, la base, dappertutto.
    Per facilitarvi l'operazione, potete anche mettere la soluzione in un flacone con spruzzino.
    mani con guanti di gomma gialli spruzzino pulizia frigorifero
    Con un panno in microfibra sciacquate bene e asciugate.

  4. Ricollegate il frigo alla corrente e aspettate un paio d'ore, in modo che l'azione refrigerante e congelante si ripristini.
    Infine potete riposizionare i vari accessori e gli alimenti, nei contenitori chiusi o in sacchetti adatti per il frigo, controllando le date di scadenza.

frigorifero pulito pieno di cibo sano frutta ananas contenitore

E tu, come pulisci il tuo frigo?

Lascia un commento, sarà utile per le altre amiche e amici, grazie.
Visita la nostra Home, scoprirai tanti articoli interessanti nelle varie categorie.
Un tuo "Mi piace" ci è gradito e, se ti va, vieni a trovarci su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest.
Grazie!
(◠‿◠)¸¸¸.•.•💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: