In estate non trascurare intimo e lingerie!
L'estate è ormai giunta alle porte e il guardaroba richiede un rinnovo sostanziale, o quella giusta correzione di rotta per rimanere in linea con il diktat della moda.
Il rinnovo contempla un po' tutta la sfera dell'abbigliamento; dalle scarpe, rigorosamente con zeppa in sughero o in corda, alla t-shirt, in cotone o in leggerissimo voile o crèpe, fino al pantalone che torna bootcut, la famosa zampa di elefante.
Non è da trascurare nemmeno l'intimo!
Da sempre l'estate rappresenta quel momento dell'anno dove anche il cassetto della lingerie deve essere rinnovato.
Tra continui lavaggi e centrifughe un reggiseno viene messo a dura prova, il bianco candido del tessuto è ormai un lontano ricordo e quella nuova tonalità grigina non è sicuramente il nuovo must have dell'estate!
Nemmeno il nero dalle sfumature carbone, che al tatto è ormai morbido come lo scottex, rappresenta il plus ultra della moda quindi bisogna correre ai ripari, soprattutto perché quest'anno l'intimo è più che esternabile.
Tra opinioni contrastanti sul più o meno buon gusto, nel seguire questa nuova tendenza, è sempre e comunque innegabile che un intimo curato faccia sentire a proprio agio in ogni occasione.
Partiamo quindi dal Reggiseno!
Il reggiseno è fondamentale, in questa stagione, sia nella scelta del modello che in quella del colore.
L'ideale sarebbe possedere una tipologia modellistica in almeno le tre varianti colore basic; bianco, nero e nudo.
Ad esempio l'estate rappresenta il boom del modello a fascia! Liscio, sfoderato, imbottito o super imbottito, non può assolutamente mancare. Da scegliere in base alle proprie esigenze e forme.
Il reggiseno push-up e super push up è un capo dell'intimo donna femminile da 365 giorni l'anno, chi ama questo capo non può perdersi le proposte colore stagionali del pizzo o aggiungere la nuova nuance del colore stone.
Si passa poi al super specifico multi-posizione! Assolutamente da avere, ad esempio se s'indossano abiti o t-shirt mono spalla.
Nei negozi, soprattutto quelli online, è disponibile in più varianti fino a 18 posizioni, come possiamo scoprire sullo shop di lingerie Abbigliamentointimoatena.com
Non trascuriamo nemmeno lo slip!
Lo slip da donna non va mostrato necessariamente ma che sia un tanga, un perizoma o un brasiliano ci fa sentire bene con noi stesse anche solo nella scelta del tessuto.
Le più sensibili non tollerano, infatti, un cotone elasticizzato.
In questo caso l'ideale è scegliere un filo di Scozia o un puro cotone 100%.
Anche per la mutandina il colore dell'estate ci impone almeno una gamma basic formata da bianco, nero e nudo soprattutto perché l'estate rappresenta le tinte pastello, i colori chiari come il rosa e il bianco.
Indossare un pantalone bianco con uno slip bianco o meglio ancora color nudo.
Non entriamo nella sindrome Bridget Jones, con i super mutandoni slabbrati!
Se proprio il tuo stile è quello della protagonista del "Il diario di Bridget Jones" fa si che almeno lo slip sia nuovo!
Infine è il collant, un altro must have!
Ebbene sì, anche se sul podio abbiamo principalmente il collant a rete!
Più precisamente è la rete color nero che non potrà mancare nel nostro cassetto delle calze!
Tornato prepotente, dopo tanti anni di attesa, ed utilizzato, nelle maniere più estrose, sotto i jeans e con cinturini ben in vista!
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.