Italo treno, tutte le offerte per il 2019

Comfort e sicurezza, con la massima flessibilità e un buon rapporto qualità-prezzo, Italo treno è il modo migliore per viaggiare ad alta velocità in Italia. Scopri quali sono i pacchetti viaggio più vantaggiosi e come sfruttare al massimo lo sconto con il codice promo italo.

Anche per il 2019 Italo treno ha rinnovato una lunga serie di offerte per i biglietti che consentono di risparmiare fino al 50% del prezzo standard del ticket. Ma quali sono le opzioni pensate per i vostri viaggi più vantaggiosi? In che modo sfruttare il codice promo Italo e disporre così di un significativo sconto sui costi di viaggio?

Come sfruttare il codice promo Italo

Le alternative di riduzione del costo dei biglietti sono davvero numerose. Cominciamo, con maggiore ordine, dalla possibilità di poter prenotare un biglietto di andata e ritorno in giornata, con la possibilità di poter ottenere oltre il 50% di sconto. L'offerta risulta essere acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza su tutti i canali (tranne quello a bordo) e consente anche di fruire l'opportunità di cambiare l'ora del proprio biglietto gratuitamente, e quante volte si vuole, fino a 3 minuti prima della partenza. Non è previsto il rimborso in caso di ripensamento.
Italo treno, tutte le offerte per il 2019

Pacchetto Italo Famiglia

Un pacchetto molto conveniente è quello di Italo Famiglia: con tale proposta, infatti, i bambini di età inferiore ai 14 anni potranno viaggiare gratis con i genitori in ambiente Smart. Per poter usufruire di questa tariffa vantaggiosa è tuttavia necessario che la famiglia o il gruppo sia composto da almeno 2 persone (e un massimo di 4) e che almeno 1 sia maggiorenne. Non rientrano nel conteggio i bambini sotto i 36 mesi, che già possono viaggiare gratuitamente, senza assegnazione di posto, in braccio a un adulto. Anche questa offerta può essere acquistata su tutti i canali, tranne il personale a bordo, e non consente il cambio o il rimborso. Non è inoltre possibile usufruire di questa tariffa per i viaggi di domenica.

Che cos'è la tariffa Italo Senior?

Ancora, citiamo brevemente la tariffa Italo Senior, che permette agli over 60 di poter ottenere uno sconto del 40% sull'offerta Flex della compagnia ferroviaria, in ambiente Prima: il biglietto scontato con tale tariffa è acquistabile fino a 3 giorni prima della partenza su ogni canale. Lo sconto non è tuttavia usufruibile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, e non consente il cambio o il rimborso.

La tariffa su misura per i viaggi di gruppo

Se poi amate i viaggi di gruppo, sappiate che se siete almeno in 10 potete ottenere una tariffa su misura, e che avrete diritto a un servizio personalizzato, al cambio nomi gratuito e alla possibilità di pagare con bonifico bancario, oltre che con carta di credito. Inoltre, la compagnia ferroviaria organizzerà posti vicini e potrà anche riservare intere carrozze in esclusiva.

I Carnet Italo

A proposito di riduzioni di costo e di tariffe agevolate, concludiamo infine con la possibilità di poter acquistare dei Carnet Italo, ovvero dei pacchetti di biglietti da 10 o 20. Il risparmio ottenibile è fino al 60% rispetto alla tariffa Flex, con il cambio biglietto gratis e la possibilità di accumulare dei punti ad ogni viaggio.
Per quanto attiene un esempio di costi scontati, i biglietti di carnet Milano - Torino partono da 6,45 euro, quelli Milano - Venezia da 4,95 euro. Un bel risparmio in portafoglio, da usufruire tutto l'anno!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter