Maschera viso alle patate illuminante antirughe fai da te
Ciao a tutti!
Chi come me ha problemi di cute secca e molto sensibile, è sempre alla ricerca di qualcosa che dia sollievo alla pelle che tira e si screpola.
La pelle del nostro viso è soggetta a molti attacchi: inquinamento, freddo, sole... non è risparmiata e ha bisogno di essere coccolata per ritrovare tutto il suo splendore.
Per la pelle secca esistono in commercio molti cosmetici, spesso però molto costosi; ci sono comunque tante ricette economiche e naturali per realizzare da soli le proprie maschere per il viso.
Sul nostro sito trovate tante ricette di bellezza, preparate con materiali facilmente reperibili nella vostra dispensa.
Oggi vi propongo questa maschera di bellezza fatta in casa a base di patate.
Elimina le macchie sul viso con le patate
Le patate sono senza dubbio uno degli ortaggi più apprezzati al mondo, con deliziose ricette che sono preparate grazie alla sua versatilità in gastronomia.
Nel mondo della bellezza, la patata è usata in diversi trattamenti come impacco o maschere per eliminare alcuni inestetismi del viso, grazie alle numerose proprietà e benefici che apporta alla nostra pelle.
È un ingrediente che è stato usato nei trattamenti di bellezza sin dall'antichità.
L'uso delle patate sulla pelle, può aiutarti a schiarire le macchie dal viso, a ridurre le rughe e prevenire l'invecchiamento precoce; inoltre permette di idratare e nutrire la pelle in profondità e possiamo usarlo anche per eliminare le occhiaie molto scure causate da insonnia o stress e le borse sotto gli occhi.
Come preparare la maschera di patate
Questa maschera, oltre ad aiutare a schiarire le macchie scure sul viso, lascerà la pelle morbida e idratata, contribuendo a mantenerne la sua naturale elasticità.
Ingredienti
- Una patata circa 50 g
- Un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- Un cucchiaino di miele bio
- Un cucchiaio di yogurt bianco intero
Preparazione e come fare
- Frulla la patata cruda, versala in una ciotolina e aggiungi, lo yogurt, l'olio d'oliva e il miele e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Applica il composto sul viso perfettamente pulito e lascia in posa per 20 minuti.
- Trascorso il tempo, sciacqua bene il viso, asciuga con un asciugamano pulito e poi picchietta con un batuffolo imbevuto di acqua di rose.
Il consiglio in più!
Un composto fatto di patata cruda e frullata, mescolata con un cucchiaio di olio d'oliva può essere applicato sulle palpebre per una decina di minuti e poi sciacquato per contrastarne il gonfiore.
Questa maschera è molto nutriente e utile per le pelli secche e sensibili; la patata, ricca di amido, è decongestionante e lenitiva, mentre lo yogurt intero nutre a fondo la pelle, rendendola morbida e vellutata.
L'olio extravergine d'oliva, con le sue proprietà elasticizzanti, nutrienti e antirughe, rende questa maschera ideale anche per le pelli più mature.
Da provare! (🌺◠‿^)
Ti è piaciuto l'articolo?
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Lascia un commento con la tua opinione, sarà ben gradita!
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
06 Set 2024
Crema Antirughe, la Rivoluzione della Vinoterapia di Caudalie
Commenti sull'articolo
-
Marcella 28 Mar 2012
Ma funziona davvero?
-
jo 29 Mar 2012
Ciao Marcella, come ogni rimedio fai da te i risultati si vedono con la costanza, usando nel tempo la maschera vedrai di sicuro degli ottimi rislutati. Per risponderti nello specifico posso scriverti che lo yogurt presente nella maschera nutre la pelle rendendola morbida e vellutata, senza ingrassarla; la patata è decongestionante e lenitiva, per la presenza dell'amido. Per quanto riguarda l'olio d'oliva, per secoli è stato un alleato di bellezza nelle diverse culture e anche la moderna cosmesi ha recuperato le sue benefiche proprietà aggiungendolo a dopo-bagno, emulsioni e creme varie: la vitamina E contenuta nell'olio d'oliva contrasta l'invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi, rendendolo un buon antidoto alle rughe e un ottimo emolliente per la pelle. Io ho una pelle molto delicata ma ti posso assicurare che non ho avuto alcun problema; ti consiglio comunque di provare su una piccola zona del corpo, per evitare eventuali allergie, se non hai problemi, prova tanquillamente la maschera e fammi sapere. Ciao, Jo.
-
Marta 29 Mar 2012
Credo che in Jo abbiamo trovato veramente un'amica che sa darci consigli con semplicità e competenza. Mitica!!!!!! :-)
-
jo 29 Mar 2012
Grazie Marta per i complimenti, sei veramente molto gentile! Ringrazio tutte, mi fa piacere che i miei consigli sono di vostro gradimento.
-
STEFANIA 02 Apr 2012
GRAZIE PER QUESTA RICETTA E DA TANTO CHE CERCAVA UNA RICETTA NATURALE.