Natale, come decorare il tuo Albero per le feste
- Come dovrebbe essere il tuo albero di Natale per le prossime festività?
- Come scegliere l'Albero di Natale
- Lo stile Minimal
- Un albero di Natale vintage
- Decorazioni natalizie in oro
- Albero di Natale con i colori della terra
- Il grande ritorno del rosa e l'intramontabile rosso
- Il verde scuro è sempre di moda sull'albero di Natale
- Intenso blu navy
- Il consiglio in più...
- Commenti degli utenti
Come dovrebbe essere il tuo albero di Natale per le prossime festività?
Che cosa sarebbero le celebrazioni di fine anno senza un albero di Natale?
Non sai come decorare il tuo albero di Natale ? Anche quest'anno per trovare la decorazione perfetta c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Come scegliere l'Albero di Natale
Prima di iniziare con le decorazioni natalizie, devi però scegliere l'albero di Natale stesso. Se ancora hai dubbi sull'acquistare un albero vero o uno di quelli artificiali, scegli sicuramente la prima soluzione.
Un albero di Natale naturale non solo ha un bell'aspetto e un profumo meraviglioso, ma è anche più ecologico. La maggior parte degli alberi venduti proviene da piantagioni speciali e sono tagliati senza danni per l'ambiente. Fai attenzione quindi e verifica al momento dell'acquisto.
Lo stile Minimal
La forza della semplicità e della natura.
Un albero di Natale vero è già un ornamento in sé. Sarebbe meglio limitare il numero di decorazioni ed esporre la bellezza naturale dell'albero.
Puoi anche rinunciare completamente alle decorazioni e decorare l'albero di Natale solo con luci a led bianche. Negli interni in stile scandinavo o rustico, un albero di Natale sarà bello senza decorazioni ma posto in un grande cesto di vimini.
Anche le decorazioni semplici realizzate con materiali naturali si adattano alle tendenze più attuali: addobbi in carta e cartone, legno, vetro, pizzo o frutta secca sono quelli più adatti.
Le decorazioni dovrebbero essere in colori naturali e calmi come il bianco, il marrone e il beige. Se l'albero di Natale ti sembra noioso, aggiungi alcune decorazioni in un colore più forte, ad esempio in una classica tonalità rossa.
Un albero di Natale vintage
Le decorazioni vintage non possono mancare nell'elenco delle decorazioni natalizie, perché ricche di ricordi ed emozioni. Sempre più persone tornano alla tradizione di anni fa e appendono sull'albero palline colorate, catenelle di carta, dolcetti e frutta secca, proprio come si faceva una volta. Un albero di Natale vintage non è sicuramente elegante, ma fa spuntare un sorriso sul tuo viso perché ti riporta alla mente molti bei ricordi.
Sull'albero di Natale vintage c'è sicuramente posto per vecchie palline, decorazioni natalizie fatte a mano ma anche per quelle appena acquistate.
Negli ultimi anni, le palline di vetro soffiato sono state tra le decorazioni natalizie più cercate: a forma di animali, pupazzi di neve, angeli o altri oggetti che riflettono le passioni dei membri della famiglia. Ami la fotografia? Una graziosa serie di piccole foto di famiglia può essere appese al tuo albero di Natale, creando uno stile personale.
Decorazioni natalizie in oro
Tornano ogni anno perché la loro luce sull'albero è insostituibile!
Come usarli però senza strafare? Gli ornamenti dorati dovrebbero essere come dei gioielli per un albero di Natale: invece di oscurare l'albero, dovrebbero enfatizzare delicatamente la sua bellezza. Evita quindi di decorare l'albero di Natale con tante palline lucide e di scarsa qualità.
La combinazione di oro con ornamenti di un colore diverso, ad esempio bianco, blu navy o verde scuro, sarà sicuramente migliore.
Le decorazioni dorate per l'albero di Natale sono, contrariamente a quanto si possa pensare, molto universali: puoi, infatti, usarli con successo per decorare l'albero di Natale in uno stile tradizionale, naturalmente, ma anche in quello moderno e rustico. Se ti piacciono i classici sicuri, scegli le palline con un delicato ornamento dorato o quelle completamente lisce.
Preferisci il glamour? Ti piaceranno sicuramente le palline ricoperte di glitter, abbinate a morbido velluto. Oltre alle palline, puoi anche appendere altre decorazioni in metallo all'albero di Natale, come ad esempio campane d'oro, stelle e piccoli angeli.
Albero di Natale con i colori della terra
I negozi offrono sempre più decorazioni nei toni della terra, come il beige o il marrone, per un albero di Natale in uno stile naturale, abbinati spesso ad altri oggetti di colore bianco.
Il grande ritorno del rosa e l'intramontabile rosso
È un colore difficile, il rosa ma se lo applichi con abilità otterrai un effetto unico. Prima di tutto, scegli tonalità tenui e polverose che si abbinano bene con il verde naturale degli aghi dell'albero.
Abbinate alle tonalità di rosso, verde, bordeaux e beige, le tonalità rosa saranno una scelta sicura.
Molto elegante e scic l'abbinamento del colore rosa con oro e argento.
Colore caldo e tradizionale, il rosso amplifica lo spirito di gioia e convivialità delle feste. Abbinato con decorazioni oro, i decori in rosso renderanno l'albero di Natale chic ed elegante, rivestendo la stanza di una calda atmosfera. Attenzione però a non sovraccaricarlo di addobbi con il rischio che si cada sul cattivo gusto (questo consiglio vale per tutti i tipi di addobbi per l'albero di Natale).
Il verde scuro è sempre di moda sull'albero di Natale
Sono soprattutto le tonalità più scure del verde a essere scelte. Le palle di Natale verdi sono perfette se abbinate a ornamenti dorati, bianchi neutri e beige.
Scegli questa combinazione se apprezzi l'eleganza senza tempo e lo stile classico.
Intenso blu navy
Nella lista dei colori più cercati per gli alberi di Natale, il blu navy occupa un posto importante. Le tonalità scure del blu si armonizzano magnificamente con l'oro e l'argento.
Una soluzione popolare è combinare il blu navy con il bianco: una tale combinazione, molto scenografica, potrebbe però dare un'impressione di austerità e freddezza all'interno.
Il consiglio in più...
Un aspetto importante su cui concentrarsi è l'approccio responsabile all'acquisto. Se ti è possibile, rinuncia a un albero di Natale artificiale a favore di un albero vero, e al posto delle decorazioni di plastica, scegli decorazioni realizzate con materiali naturali e con il fai da te, per un Natale ecologico e rispettoso dell'ambiente.
► Natale, decorare casa in anticipo rende più felici
► Decorazioni natalizie fai da te economiche e facili da realizzare
Come sarà il tuo albero di Natale?
Lasciaci un commento qui sotto, grazie.
Adoriamo i feedback, quindi se provi i nostri consigli o una delle nostre ricette, faccelo sapere! Condividi con noi le tue opinioni o consigli in merito, saranno molto graditi.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica