Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle!

Vorreste avere una pelle del viso perfetta ma i brufoli vi tormentano? Ecco i consigli e rimedi naturali per eliminare e prevenire macchie del viso, brufoli e punti neri.

Video del Giorno

Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle! bellezza viso donna allo specchio occhi azzurro verde labbra Il viso è lo specchio della nostra bellezza, nonché della nostra autostima.
Un volto dalla pelle lucente e in salute, infatti, è un vero e proprio passepartout psicologico ed emotivo. Inoltre, è anche un indicatore del nostro benessere, visto che la pelle funziona anch'essa come uno specchio.
Ma ciò non toglie che sia molto difficile far brillare la sua "superficie riflettente": spesso emergono tanti piccoli problemi che possono rovinare la sua estetica, oltre che minare la sua salute. E molte di noi sanno bene quanto possa essere frustrante: macchie scure, punti neri, brufoli… le imperfezioni che possono nascere sul viso sono davvero tante. E tutte richiedono cure e attenzioni per essere eliminate.
Ma come fare? Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle!

Punti neri: cosa sono e come eliminarli?

Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle! punti neri cosa sono e come eliminarli bellezza viso cerotto patch mani donnaI punti neri sono delle piccole imperfezioni che nascono per via dell'ossidazione degli elementi che compongono il sebo.
In pratica, un comedone che si apre consente all'aria di entrare, e questo ha un effetto deleterio sui micro-organismi. Ecco perché si crea l'effetto "black spot": anche se in realtà molte donne credono si tratti di sporcizia, ma non è così.
Poi i punti neri possono dipendere da tanti fattori: dalla quantità di sebo prodotto, dai livelli degli ormoni e dalle cattive routine relative al trucco.
I rimedi possibili? Le strisce per i punti neri,come ad esempio quelle di Nivea, sono la soluzione più gettonata.
Attenzione, invece, ai detergenti: usando quelli sbagliati, potreste irritare le ghiandole sebacee, molto sensibili in questa circostanza!

Piccoli brufoli: cause e possibili soluzioni

Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle! piccoli brufoli cause e possibili soluzioni bellezza viso donna brufolo mani turbante spugna biancaSe c'è una regola che ogni donna dovrebbe conoscere (e applicare), è la seguente: mai e poi mai strizzare un brufolo.
Questo potrebbe causare un disastro, perché l'infezione rischierebbe di propagarsi anche sulla pelle sana.
Ma cos'è un brufolo? Si tratta di un puntino bianco che spunta in seguito all'infiammazione del follicolo pilifero.
In pratica, questo si riempie di materiale biancastro e successivamente dà vita al tipico foruncoletto.
Le cause possono essere diverse: ancora una volta gli ormoni, ma anche l'alimentazione.
Come trattare i piccoli brufoli? Il detergente usato dev'essere delicatissimo, e la pulizia del viso effettuata da un professionista.
Anche le maschere di bellezza a base di cetriolo sono molto utili!

Macchie scure: come trattare le discromie?

Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle! macchie scure come trattare le discromie bellezza viso donna occhi verdi lente ingrandimento discromia cutaneaLe macchie scure, che sono anche conosciute come discromie, rappresentano una delle imperfezioni cutanee più evidenti.
Si tratta di macchie che nascono per via dell'iper-pigmentazione della pelle, che inscurisce anche per l'avanzare dell'età. O per la mancata protezione durante l'esposizione al sole.
Un'altra causa delle discromie è il solito squilibrio ormonale, oppure le sigarette.
Come combattere le macchie scure sul viso? L'esfoliazione è sempre una tattica vincente, per ridurre la presenza di pelle morta.
E poi intervengono come al solito i rimedi naturali.
Piccole imperfezioni del viso: ecco come combatterle! bellezza come combattere le macchie scure sul viso donna allo specchio capelli lisci biondi occhi azzurro verde sorriso denti bianchi labbra gloss rosa orecchini oro brillanti maniPer esempio, il miele e il limone possono essere combinati per creare una maschera eccellente. Anche il latte, unito al limone, è perfetto per uno scrub naturale ed efficace!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento