Come eliminare i punti neri in modo naturale

Eliminare gli antiestetici punti neri con rimedi casalinghi si può, basta essere costanti e seguire queste ricette di bellezza fai da te.

Video del Giorno

Come eliminare i punti neri in modo naturale viso donna capelli castani occhi marroni fascia capelli bianca cerotto I punti neri sono un vero problema e non solo per chi soffre di acne o ha la pelle grassa: sono molto antiestetici da vedere, ma con qualche piccolo accorgimento si può riuscire a ridurli e ad eliminarli.

  1. Prevenzione: una perfetta detersione del viso, fatta con prodotti purificanti, è indispensabile, sia il mattino sia la sera, associata a una corretta e sana alimentazione. E poi un consiglio: non manipolate o spremete in continuazione punti neri e brufoli, peggiorate solo la situazione.
  2. Scrub e maschera purificante: due volte alla settimana, prima di applicare una maschera purificante, fate uno scrub esfoliante (trovate in questo articolo la ricetta), per avere una pelle morbida, luminosa ed eliminare i punti neri più resistenti. Poi applicate una maschera, ottima quella purificante all'argilla verde. In questo articolo troverete la ricetta.
    Come eliminare i punti neri in modo naturale donna capelli castani sdraiata petali rose occhi chiusi relax maschera viso verde argilla pennello bellezza
  3. Bagno di vapore: oltre alla pulizia giornaliera, una volta la settimana procedete in questo modo: fate bollire uno o due litri d'acqua, aggiungendo qualche foglia d'alloro;
    Come eliminare i punti neri in modo naturale pori donna capelli biondi versa acqua bacinella bollitore telo bianco top mettetelo su una bacinella e, coprendovi il capo con un telo o asciugamano, mettete il viso in vicinanza del vapore (come quando si fanno i suffumigi per il raffreddore), creando un effetto sauna sul vostro viso. In questo modo i pori si apriranno e potranno essere puliti dalle impurità.
  4. Rimozione punti neri: dopo il bagno di vapore, con le mani ben pulite e aiutandovi con delle garze sterili, fate una leggera pressione attorno al punto nero e fatelo uscire fuori.
    Cambiate spesso le garze e per i punti più difficili potete usare dei cerotti patch adesivi.
    Ricordate di disinfettare sempre i pori, dopo aver rimosso i punti neri.
    Infine sciacquate il viso e applicate un buon tonico astringente e una crema idratante.

Come eliminare i punti neri in modo naturale rimedi pulizia viso donna capelli castani occhi chiusi turbante spugna gerbere fiore rosa barattolo miele spugne relax L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.
Se non sei ancora nostro fan, visita la nostra Home clicca su "Mi piace" e raggiungici su Pinterest, Facebook e Google+
Grazie. (◕‿◕✿)¸
Leggi anche Pelle perfetta con le maschere viso all'argilla verde

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: