Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire

Vuoi dimagrire, ritrovare il buon umore e stare meglio? Ecco come perdere peso e mantenersi in forma con un allenamento da fare a casa al mattino a digiuno, per bruciare calorie e ritrovare tanta energia e buon umore. Tanti benefici con l'attività fisica, dallo stretching agli esercizi per tonificare, rassodare cosce, gambe, fianchi ed eliminare la pancia.

Video del Giorno

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire donna fitness top bianco shorts fucsia tappeto pavimento camera da letto comodini legno chiaro piumone bianco cuscini raggi sole luce solare cornice allenamento relax Molti studi hanno dimostrato che fare esercizi fisici al mattino fanno stare bene non solo fisicamente ma migliorano anche l'umore per tutto il giorno.
Tanta energia e buon umore, che vi renderanno migliore come partner, amica, amico o collega, con buona pace per chi vi sta intorno.
Inoltre se si compie attività aerobica al mattino a digiuno, si possono bruciare grassi e quindi dimagrire: dopo 8 ore di digiuno notturno, si è senza riserve glicogene e quindi per fare attività fisica si trae dai grassi, facendo rimanere alto il metabolismo.
Voi direte: "E chi lo può fare? Chi ha tutto quel tempo la mattina?"
E' vero, si è sempre di corsa al mattino, ma bastano circa 30 minuti: basta alzarsi mezz'ora prima del solito, fare attività fisica a digiuno, doccia, colazione e via... si comincia la giornata alla grande!
Vedrete che fonte di energia troverete.
Allora, che cosa vi trattiene? Ecco

8 semplici esercizi da fare al mattino

che vi aiuteranno a sentirvi in forma per tutto il giorno.
Se non siete abituate a fare esercizi fisici, prima di iniziare consultate il vostro medico di fiducia.

1 => Stretching

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire stretching gobba cammello gatto tappeto donna capelli biondi lisci chignon top canotta azzurra blu fitness pantalone nero
Mettevi in ginocchio poggiandovi sulle mani e sulle ginocchia.
Curvate la schiena (come la gobba di un cammello) e restate fermi per 3 secondi.
Poi inarcate la schiena (come un gatto che si stiracchia) e restate fermi per altri 3 secondi.
Ripetete il tutto 5 volte, facendo i movimenti lentamente.
L'esercizio di stretching è molto utile per la tonificazione muscolare e prevenire l'artrite; questo in particolare, è un buon esercizio di riscaldamento e flessibilità della colonna vertebrale.
Utilissimo al mattino, potete farlo anche in altri momenti della giornata, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro sedentario.

2 => Corsa sul posto: 3 minuti

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire corsa sul posto donna capelli castani lisci coda di cavallo top nero shorts rosa scarpe footing tappeto allenamento riscaldamento aerobica
Fate una corsa leggera sul posto senza saltare né ginocchia alte.
Bastano pochi minuti per riscaldare i muscoli dolcemente e prepararli agli altri esercizi.

3 => Jumping Jack: 50 ripetizioni

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire jumping jack saltelli donna capelli castani lisci coda di cavallo pony tail canotta top nero shorts rosa sorriso scarpe ginnastica allenamento aerobica gambe
Un altro esercizio di riscaldamento, utile per perdere peso è lo Jumping Jack, un esercizio aerobico a corpo libero: s'inizia con gambe e braccia uniti, con un salto si divaricano le gambe e si sollevano le braccia per poi tornare alla posizione di partenza con un saltello.
Guardate il video per capire meglio come fare l'esercizio.

4 => Step up: 1 minuto

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire step up gradino step donna capelli castani coda di cavallo tuta nera scarpe ginnastica allenamento
Per fare questo esercizio, che allena glutei, quadricipiti e muscoli femorali, vi occorre uno step, ma potete usare uno sgabello robusto o, se presente, il gradino di una scala.
Mettetevi davanti allo step o gradino, salite sullo step con la gamba sinistra poi con la destra, quindi tornate a terra prima con la sinistra e poi con la destra.
Ora fate lo stesso esercizio iniziando con la gamba destra.
Ripetete tutto per un minuto.

5 => Crunch: 15 ripetizioni

Per allenare i muscoli addominali, mettetevi supine con le ginocchia piegate, le mani ai lati della testa con i gomiti puntati all'esterno: guardate il video per capire meglio come fare l'esercizio.

6 => Crunch inverso

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire crunch addominali donna capelli castani lisci coda di cavallo sorriso top rosa shocking shorts azzurri gambe scarpe ginnastica footing giallo nero tappeto fitness grigio
Sdraiate a terra, mani lungo i fianchi e ginocchia piegate.
Portate le ginocchia verso la testa alzando leggermente i fianchi dal pavimento, mantenete la posizione per qualche secondo, poi abbassate le ginocchia.
Ripetete per 15 volte, cercando di non toccare terra con i piedi mentre lavorate.
Con questo esercizio si allenano i muscoli addominali bassi e obliqui.

7 => Mountain climber: un minuto

Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire mountain climber allenamento gambe braccia leggins corti azzurri top nero donna capelli castani lisci legati chignon scarpe ginnastica gialle fitness
Poggiate a terra le mani e le ginocchia, sollevate quindi le ginocchia, restando poggiate sulle mani e sulla punta dei piedi.
Con la gamba sinistra completamente distesa e la destra piegata in avanti e i muscoli contratti fate un saltello invertendo la posizione delle gambe.
Muscoli allenati: deltoidi, tricipiti, glutei, bicipiti femorali, quadricipiti, polpacci.
Guardate il video per capire meglio come fare l'esercizio.

8 => Stretching programma 5 minuti

Dopo aver finito gli esercizi, per evitare traumi a muscoli e articolazioni è molto importante fare un programma di stretching.
Guardate il video per capire meglio come fare l'esercizio.

Lo stretching sarà molto utile per eliminare stress e tensioni sin dal primo mattino e anche per trovare relax e armonia a fine giornata. Buon lavoro! ♥
Se non siete ancora nostri fan, cliccate su "Mi piace" e raggiungeteci su Facebook e Google+ ! grazie. (◑‿◑) ❀

Commenti sull'articolo
  • Manu 07 Lug 2017

    Quando ero più giovincella andavo a correre, adesso i miei impegni da mamma mi limitano ogni tanto a qualche esercizio in casa. E sto vedendo crescere non solo i miei figli, ma pure qualche rotolino di troppo. Per questo volevo sapere se secondo te, oltre ad eseguire questi esercizi casalinghi, era una buona idea comprare una cintura addominale. Sono piuttosto scettica sulle cinture però su Amazon ho letto di utenti che apprezzano questa http://elettrostimolatoreclick.com/beurer/beurer-em-35/
    Sembrerebbe una buona cintura ma mi può davvero aiutare? Seguendo gli esercizi che consigli e utilizzando pure questa cintura (e con un'alimentazione sicuramente più sana) riuscirò a far fuori i rotolini?

  • Thinkdonna 12 Lug 2017

    Ciao @Manu, benvenuta nel nostro blog e grazie per il tuo commento. Se riesci a trovare 30 minuti di tempo per eseguire gli esercizi e li farai con costanza, ti assicuriamo che quei rotolini andranno via e senza dover spendere un euro! Falli con costanza e vedrai ottimi risultati! Nella categoria salute e bellezza trovi altri esercizi utili per aiutarti a raggiungere il tuo peso forma, ci sono anche consigli per una sana alimentazione. Un abbraccio e facci sapere i tuoi risultati! Ciao (❀ᄽ‿◠) ❤

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: