Quale libro regalare a Natale?

Cerchi un libro da regalare a Natale a un uomo, a una donna oppure libri per bambini. Sorprendi i tuoi cari con uno o più libri da mettere sotto l'Albero di Natale. Ecco una selezione di libri, scelti dalla nostra redazione. Fai la tua scelta, c'è un libro per tutti!

Quale libro regalare a Natale? albero di natale addobbi sfere stella oro abete palla sfera rossa verde rami verde pino fiocco rosso famiglia nonni nonno canuto capelli bianchi camicia grigia maglietta bianca nonna capelli corti biondi mamma donna bionda capelli lunghi lisci papà uomo capelli castani corti figli nipoti bambino riccioli biondi gilet grigio figlio figlia bambina capelli codini bimbo camicia beige pantalone bianco pacchi regali doni sorrisi felicità allegria scala legno parquet ghirlanda ramo verde palline argento rosso finestra vetroPochi regali di Natale eccitano tanto quanto un buon libro. Almeno per chi, come me, ama leggere.
Si possono vivere avventure, risolvere misteri o rivivere storie d'amore, sono emozioni che è impossibile avere con un altro regalo.
Rendi felici i tuoi cari regalando loro un libro che saranno orgogliosi di esporre nella loro biblioteca.
Sono tanti i titoli in uscita che, oltre a leggere personalmente, ci piacerebbe fare scoprire alle persone a noi care, sopratutto se hanno la passione della lettura che possono soddisfare durante le vacanze di fine anno.
Se cercate libri interessanti da mettere sotto l'Albero di Natale come regalo per i vostri cari, ecco alcuni titoli selezionati dalla nostra redazione, da regalare alla vostra persona speciale.

Quale libro regalare a lui per Natale?

Se si ha la fortuna di avere un compagno, fidanzato, marito con la passione per la lettura, il dilemma "Che cosa regalare a Natale" è subito risolto, perché fargli trovare un bel libro sotto l'albero, non è mai banale ma sarà molto gradito.
Quale libro regalare a Natale? quale libro regalare a lui per Natale? inverno christmas time albero di natale luci rami innevati neve abete pino soggiorno poltrona pelle bianca capitonnné coppia uomo barba rossiccia maglione lana marrone donna capelli ricci castani tazza te lettura leggono libro coperta plaid lana lavorata a maglia biancaNon resta che trovare quello giusto.
Ecco qualche suggerimento per voi...
Se il vostro uomo è un tipo romantico, potete regalare il libro…

Quando tutto inizia

Quale libro regalare a Natale? regali copertina libri quando tutto inizia di fabio volo romanzo mondadoriAutore: Fabio Volo
Editore: Arcobaleno
Descrizione
Questo libro racconta una storia d'amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l'esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo.
Silvia e Gabriele s'incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno.
La prima volta che lui la vede è una vertigine.
Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza.
Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento, c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità.
Fino a quando la bolla s'incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita?
Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.

Per l'appassionato di motori

Il grande salto

Quale libro regalare a Natale? a lui uomo copertina libri il grande salto vanni odderaAutore: Vanni Oddera
Editore: Ponte alle Grazie
Descrizione
La mototerapia di Vanni Oddera mette insieme piacere adrenalinico e gioia del volontariato, brivido del vuoto e magia dell'incontro con l'altro:
«Se si salta da soli è solo un sogno, se si salta insieme è la vita che inizia davvero
Un bambino selvatico e sgraziato, che preferisce la solitudine e l'amicizia degli animali a quella dei coetanei.
Un rapporto privilegiato con il nonno, suo maestro e complice, e un profondo legame con il bosco, unico luogo di libertà e armonia.
Una «vita spericolata» fin dall'infanzia e dall'adolescenza, sempre alla spasmodica ricerca di un confine da superare, di una regola da infrangere.
Questo è Vanni, e questo il suo grande sogno: saltare l'ostacolo, colmare il vuoto insopportabile che è dentro di ognuno di noi.
La sua è una vita fatta di slanci e rovinose cadute, da cui però sa sempre rialzarsi, mosso da un coraggio e un'energia più forti di qualunque limite.
E questo è il suo racconto, frenetico e commovente.
Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, non è solo il protagonista di spericolate evoluzioni in sella alla sua moto, ma un uomo trasparente che non si vergogna dei propri difetti ed eccessi, e che sa donarsi agli altri con estrema generosità: è la «droga dell'amore del mondo», la felicità di regalare «il vento in faccia» a qualcuno che non ha mai provato una simile ebbrezza.
Quel bambino solitario e insofferente ha vinto la sua gara, spazzando via ogni barriera, cancellando la paura.
E non ha mai smesso di volare.

Se il tuo lui è alle prese con un'analisi interiore, un'introspezione...

Incerti posti

Quale libro regalare a Natale? a lui uomo copertina libri incerti posti di marco montemaranoAutore: Marco Montemarano
Editore: Morellini
Descrizione
Antonio, ragazzo romano di 16 anni, non sa chi sia suo padre. È convinto che il parkour, la disciplina metropolitana che consente al corpo di superare qualsiasi ostacolo, possa trasformarci in una specie nuova. Ma sua madre si è appena trovata un assurdo compagno che suona l'ukulele e va in giro scalzo. E nel quartiere in cui vive, Antonio è perseguitato da una baby gang. Matteo, 42 anni, è un manager d'industria che da tempo vive in un paese del nord Europa. Le cose gli vanno bene ma nel suo passato c'è un dubbio: quel bambino che lui all'età di sette anni ha spinto in una buca è vivo o morto? Ora sembra ripresentarsi adulto, nelle vesti di un suo collega manager. Ma sarà proprio la stessa persona? Dall'incontro tra i due protagonisti si dipana una storia piena di svolte sorprendenti, tra grattacieli scintillanti e quartieri degradati. Una vicenda in cui il destino gioca un ruolo perfido e sottile.
Il tuo partner ama le emozioni forti e le trame tenebrose? Non potrà resistere all'ultimo lavoro del re del brivido, Stephen King, coadiuvato dal figlio Owen...

Sleeping beauties

Quale libro regalare a Natale? a lui uomo re del brivido copertina libri sleeping beauties stephen king owenAutore: Stephen King, Owen King
Editore: Sperling & Kupfer
Descrizione
Sleeping Beauties è una favola nera gloriosamente ricca di storie, idee, eventi e personaggi memorabili, che inizia con un C'era una volta a Dooling e termina con un finale degno dei King. Potente, provocatorio, sorprendente.
Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.
Ama i polizieschi? Gli piacerà, sicuramente, l'ultima indagine dei Bastardi di Pizzofalcone, la sconclusionata ma simpatica squadra di detective della Napoli contemporanea in

Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone

Quale libro regalare a Natale? a lui uomo libri copertina souvenir per i bastardi di pizzofalcone di maurizio de giovanniAutore: Maurizio De Giovanni
Editore: Einaudi
Descrizione
Un mistero che ha la sua soluzione in un ricordo lontano porta i Bastardi a uscire, per la prima volta, dalla città.
A ottobre il tempo è ancora indeciso.
Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l'umidità ridestano la gente dall'illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia.
Un uomo è trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza.
Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli.
Di far luce sull'episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un...

Quali libri regalare a lei per Natale?

Quale libro regalare a Natale? a lei donna capelli castani viso sorriso lettura legge libro albero di natale luci addobbi sfere palline oro giallo rosso bianco verde pino rami verdi fiocchi maglione lana grigio melange divano cuscini tessuto rosso pelo bianco Ecco alcuni libri per le amiche, sorelle, cugine, ma anche mamme e nonne, romantiche e sentimentali...

Doni preziosi

Quale libro regalare a Natale? a lei donna libri copertina doni preziosi di danielle steelAutore: Danielle Steel
Editore: Sperling & Kupfer
Descrizione
Véronique Parker ha dedicato tutta se stessa alle tre figlie, prima e dopo il divorzio dal marito Paul, che alla famiglia ha invece sempre preferito la bella vita. Véronique le ha cresciute con tutta la cura e l'affetto possibili per colmare l'assenza del padre, e ora sono tre donne brillanti e indipendenti: Timmie, la maggiore, lavora come assistente sociale a New York; la dolce e minuta Juliette è proprietaria di una graziosa pasticceria a Brooklyn; e Joy, la più giovane, vive a Los Angeles, dove spera, un giorno, di diventare attrice. Quando, dopo una lunga malattia, l'uomo viene a mancare, le donne di casa Parker si riuniscono per leggerne le volontà, non senza qualche sorpresa. Con un ultimo e inatteso gesto d'amore, Paul ha infatti lasciato a ognuna di loro qualcosa di speciale: un dipinto di misteriosa provenienza, un castello nel Sud della Francia, i mezzi per realizzare i propri sogni e un'inaspettata rivelazione dal passato. Tutti doni preziosi che le condurranno in un viaggio che cambierà le loro vite in modi sorprendenti, rimarginando vecchie ferite e svelando segreti sepolti nel tempo.

Festa di famiglia

Quale libro regalare a Natale? a lei donna libri festa di famiglia di sveva casati modignaniAutore: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & Kupfer
Descrizione
Sveva Casati Modignani torna con un romanzo fresco e brillante in cui si rispecchiano le donne di oggi, con i loro sogni e le loro fragilità, nuove ambizioni e quesiti di sempre. Una storia che parla dei valori più autentici e degli affetti più veri, quelli che ti fanno sentire a casa.
Era l'inizio di dicembre. Pia Mantovani, proprietaria di un ristorante in piazza Novelli, a Milano, alzò lo sguardo dal fondo della sala, dove stava intrattenendo una coppia di clienti seduti a un tavolo, e vide entrare quattro giovani donne che ogni settimana, il giovedì sera, cenavano da lei.
È quasi Natale. A Milano, in un ristorante di piazza Novelli già addobbato a festa, la proprietaria si prepara ad accogliere le ospiti abituali del giovedì. Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole: quattro amiche, quattro giovani donne che ogni settimana si concedono quel momento di chiacchiere e confidenze. Due single, due in coppia, tutte alle prese con i dubbi del cuore: relazioni che le rendono felici a metà, uomini che dopo grandi dichiarazioni e doni preziosi si sono volatilizzati, oppure sono entrati in modalità-pantofola e pensano che il desiderio di ogni donna sia un robot da cucina. Quella sera, le attende un compleanno da festeggiare. Ma anche una confessione imprevista: Andreina aspetta un bambino. Proprio lei, soddisfatta della sua vita da single impegnata nel lavoro, ora deve affrontare una scelta d'amore che la coglie impreparata. «Che non ti venga mai in mente di fare un figlio senza avere un marito», le ripeteva sempre sua madre, per risparmiarle quanto era capitato a lei in un'epoca in cui una situazione simile era causa di scandalo e grandi sacrifici per una ragazza. Andreina appartiene a una nuova generazione di donne, più emancipate e disinvolte, eppure di fronte a quella decisione si sente smarrita. Forse la risposta è già nel suo cuore, in quell'angolo buio in cui ha imparato a nascondere i sentimenti. Una cosa è certa: qualunque sia la sua scelta, le amiche le saranno sempre accanto, come una famiglia.

Ogni storia è una storia d'amore

Quale libro regalare a Natale? a lei donna libri copertina ogni storia è una storia d'amore di alessandro d'aveniaAutore: Alessandro D'Avenia
Editore: Mondadori
Descrizione
Ancora una volta D'Avenia ci incanta e ci sorprende, riuscendo nell'impresa di coniugare il godimento puro del racconto e il piacere della scoperta. E con slancio ricerca nella letteratura risposte suggestive e potenti, ma anche concrete e vitali.
L'amore salva?
Quante volte ce lo siamo chiesti, avvertendo al tempo stesso l'urgenza della domanda e la difficoltà di dare una risposta definitiva?

Ed è proprio l'interrogativo fondante che Alessandro D'Avenia si pone in apertura di queste pagine, invitandoci a incamminarci con lui alla ricerca di risposte. In questo libro straordinario incontriamo anzitutto una serie di donne, accomunate dal fatto di essere state compagne di vita di grandi artisti: muse, specchi della loro inquietudine e spesso scrittrici, pittrici e scultrici loro stesse, argini all'istinto di autodistruzione, devote assistenti, o invece avversarie, anime inquiete incapaci di trovare pace.
Ascoltiamo la frustrazione di Fanny, che Keats magnificava in versi ma con la quale non seppe condividere nemmeno un giorno di quotidianità, ci commuove la caparbietà di Tess Gallagher, poetessa che di Raymond Carver amava tutto e riuscì a portare un po' di luce nei giorni della sua malattia, ci sconvolge la disperazione di Jeanne Modigliani, ammiriamo i segreti e amorevoli interventi di Alma Hitchcock, condividiamo l'energia quieta e solida di Edith Tolkien.
Alessandro D'Avenia cerca di dipanare il gomitolo di tante diversissime storie d'amore, e di intrecciare il filo narrativo che le unisce, in un ordito ricco e cangiante.

Tutta la luce che abbiamo

Quale libro regalare a Natale? a lei donna lettura leggere libri copertina tutta la luce che abbiamo di judith sparkleAutore: Judith Sparkle
Editore: Self Genere: New adult, Romantic suspence
Dati: 313 pag., anno 2017, disponibile in e-Book e cartaceo solo su Amazon (gratis con Kindle Unlimited)
Descrizione
La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa.
Adam Sutter invece è baciato dalla fortuna.
È un ragazzo attraente e abituato al successo tra i suoi coetanei: è il figlio del temuto giudice Sutter, un'autorità a Secrets, e frequenta l'ultimo anno della Duke. Anche Adam - come il padre - detta legge in città.
Ma ciò che gli altri non sanno è che lui odia l'università e suo padre che gli ha sempre pianificato la vita fin nei minimi dettagli.
Una notte Adam salva Rachel da un'aggressione: entrambi restano loro malgrado coinvolti nelle indagini della polizia su un crimine efferato e le loro vite s'intrecciano in modo irreversibile.
Per difendere la ragazza dalle ingiuste accuse che le vengono mosse, Adam decide di prendersi delle colpe non sue, anche a costo di sfidare il potente genitore. Anche a costo d'innamorarsi di lei.
Ma non immagina che scegliere di amare Rachel significhi rischiare la prigione e rivelare il torbido passato della propria famiglia.
Proprio quando la situazione precipita e i due giovani corrono il pericolo di trovarsi invischiati in un intrigo ben più grande, il loro amore può diventare la chiave per riportare la luce in un passato di colpe rimaste impunite, d'inganni celati, di ombre che oscurano le loro vite come il lato buio della luna.

Leggi anche La mia recensione Tutta la luce che abbiamo di Judith Sparkle | Biblioteca delle donne

Le nostre anime di notte

Quale libro regalare a Natale? a lei donna libri copertina le nostre anime di notte lettura leggereAutore: Kent Haruf
Editore: NN Editore
Descrizione
Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all'opera di uno dei grandi interpreti della letteratura americana contemporanea. La storia dolce e coraggiosa di un uomo e una donna che, in età avanzata, s'innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze.
Nella cornice familiare di Holt, Colorado, dove sono ambientati tutti i romanzi di Haruf, Addie Moore rende una visita inaspettata a un vicino di casa, Louis Waters. Suo marito è morto anni prima, come la moglie di Louis, e i due si conoscono a vicenda da decenni. La sua proposta è scandalosa ma diretta: vuoi passare le notti da me? I due vivono ormai soli, spesso senza parlare con nessuno. I figli sono lontani e gli amici molto distanti. Inizia così questa storia di amore, coraggio e orgoglio.

Una vita apparentemente perfetta

Quale libro regalare a Natale? a lei donna libri copertina libro una vita apparentemente perfetta di michelle hunziker lettura donne Autore: Michelle Hunziker
Editore: Mondadori
Descrizione
Con la speranza che condividere la sua esperienza possa aiutare chi ne sta vivendo una simile, Michelle racconta i quattro anni trascorsi in una setta: i ricatti, le privazioni, il controllo costante, la progressiva perdita dell'indipendenza, la paura di rimanervi invischiata per sempre e il terrore alla sola idea di venirne fuori. Fino a quando ha trovato la forza di uscirne. Grazie all'amore.
«Com'è possibile che sia cascata nel tranello di una setta? Che abbia ubbidito a ordini a volte assurdi? Perché può succedere a tutti. Anche a te che stai leggendo, a tuo figlio, tua figlia, al tuo partner, ai tuoi genitori. Il punto è che tutti abbiamo le nostre fragilità, i nostri punti deboli, i nostri bisogni inespressi, le nostre paure.»
Tutti conoscono Michelle Hunziker per il senso dell'umorismo, l'autoironia, i lunghi capelli biondi e il sorriso sfolgorante. Eppure c'è stato un tempo in cui quel sorriso era la più luminosa delle maschere, indossato per nascondere le fragilità di una ragazza di poco più di vent'anni. Proprio nel momento più buio della sua esistenza avviene l'incontro destinato a cambiarla. Lei è una donna accogliente, materna, empatica, capace di intercettare negli altri le debolezze e le crepe di cui forse nemmeno sono consapevoli: proprio per questo, una formidabile manipolatrice. La mela rossa con la quale seduce Michelle ha il sapore dolce della comprensione profonda, dell'ascolto privo di giudizio. Dopo di che, la puniva abbandonandola, impedendole ogni tipo di contatto con lei e con gli altri membri della setta, "perché prima di tornare tra noi devi purificarti".

Oltre l'inverno

Quale libro regalare a Natale? a lei donna libri leggere copertina oltre l'inverno di isabel allendeAutore: Isabel Allende
Editore: Feltrinelli
Descrizione
Con Oltre l'inverno Isabel Allende scrive una delle sue storie più personali: un romanzo di grande attualità che affronta temi di rilevanza mondiale come l'emigrazione e l'identità nazionale.
Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all'inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l'inverno. E quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita. Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell'alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; la morte di due figli e il suicidio della moglie l'hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza. La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l'obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli Stati Uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici. Un incidente d'auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.

Quale libro regalare ai bambini per Natale?

Quale libro regalare a Natale? ai bambini angolo lettura leggere libri mamma figli donna capelli lisci castani figlio frangia jeans camicia quadri rosso nero bebè bambino mani divano grigio corona avvento candele fiamma accesa sfera oro tavolo soggiorno albero di natale addobbi sfere rosse decorazioni luciIniziamo dai più piccoli, perché non è mai troppo presto per leggere un libro.
Ecco i titoli scelti da noi per i bambini da zero ai quattro anni:

L'uccellino fa...

Quale libro regalare a Natale? ai bambini libri copertina l'uccellino fa... di soledad braviAutore: Soledad Bravi
Editore: Babalibri
Descrizione
Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi, per ricordarsi che il bacio fa smack, la tromba pepperepè, gli spinaci bleah! E il raffreddore etciù!
Cartonato per bambini da 0 a 2 anni

Due topolini curiosi: Cosa?-Quando?-Dove?-Chi?

Quale libro regalare a Natale? ai bambini leggere libri copertina due topolini curiosi: cosa? quando? dove? chi? di leo lionniAutore: Leo Lionni, Nora Lionni, Louis Mannie Lionni
Editore: Babalibri
Descrizione
"Indovina che cosa sono!", "Indovina quando succede!", "Indovina dov'è il topolino!", "Indovina chi sono questi animali!": ogni libro del cofanetto si apre con un invito rivolto ai piccoli lettori.
I quattro volumi hanno come protagonisti due topolini vivaci e curiosi che giocano con il lettore, coinvolgendolo a ogni pagina.
Dove si è infilato il topolino? Quando si va al mare? E così via, fatta eccezione per un irresistibile telefono d'altri tempi (da indovinare con l'aiuto dei più grandi!), i bambini a partire dai due anni potranno facilmente rispondere a questi interrogativi, suscitati da un'originale e giocosa commistione di testo e immagini.
Grazie alle illustrazioni di Leo Lionni, chi legge si divertirà così a riconoscere, o forse a scoprire per la prima volta, il mondo che lo circonda!
Cofanetto con 4 libri cartonati. Età di lettura: da 2 anni.

Le parole gentili. Masha e Orso. Impara con Masha

Quale libro regalare a Natale? ai bambini leggere libro copertina le parole gentili. masha e orso impara cono mashaEditore: Fabbri
Descrizione
Per stare bene agli altri non servono incantesimi! Bastano parole gentili. Scoprile insieme a Masha e ai suoi amici!
Cartonato. Età di lettura: da 3 anni.

Le fiabe più belle del mondo - Geronimo Stilton

Quale libro regalare a Natale? ai bambini leggere libri copertina le fiabe più belle del mondo geronimo stiltonEditore: Piemme
Descrizione
Un viaggio intorno al mondo per scoprire le fiabe più belle e volare sulle ali della fantasia.
Tante fiabe della buonanotte provenienti da tutto il mondo, per addormentarsi ogni sera sognando nuove avventure.
Rilegato, età di lettura da 4 anni.

Quale libro regalare a Natale? lettura leggere libri ai bambini nonna donna capelli bianchi lisci grigi camicia grigia giacca nipotino bebè bambino pigiamino a righe grigie e bianche ciuccio arancione manina libro cartonato albero di natale rami verdi decorazioni addobbi sfere palline argento oro rame perla neve luci poltrona bianca

Il libro di Julian. A wonder story

Quale libro regalare a Natale? ai ragazzi leggere libri copertina il libro di julian. a wonder storyAutore R.J. Palacio
Editore: Giunti Editore
Descrizione
Julian non si capacita di come siano andate le cose nell'ultimo anno scolastico. Era il ragazzo più popolare della classe e si ritrova a essere escluso dai compagni e costretto a cambiare scuola. Solo per aver fatto delle battute! Ma lui ha sempre fatto dell'ironia, e tutti ridevano, prima! Appena arrivato in classe, Auggie, il nuovo compagno di scuola affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, lo aveva veramente turbato. Fin da piccolissimo, infatti, Julian aveva il terrore degli zombi e la faccia deforme di Auggie gli aveva fatto tornare gli incubi infantili. Era questo il vero motivo del suo accanimento. Era stato sospeso da scuola quando il preside aveva scoperto i bigliettini che Julian faceva trovare ad Auggie e al suo ex amico Jack e così non aveva potuto partecipare alla gita scolastica. Un provvedimento che i genitori non avevano mai accettato, accusando la scuola di aver sottovalutato la difficoltà della situazione che l'inserimento di Auggie in classe avrebbe comportato. Durante l'estate, però, Julian scopre una verità sconvolgente sulla sua nonna francese. Lei, ebrea, gli confessa che durante la guerra era stata salvata dallo "storpio" della classe, il "Tartaruga", come lo chiamavano tutti deridendolo. Solo pochi giorni prima di essere deportato egli stesso, perché non "perfetto", le aveva dato il suo primo bacio. Il suo nome era Julian...
Età di lettura: da 13 anni.

Il libro di Christopher. A wonder story

Quale libro regalare a Natale? ai ragazzi libri copertina il libro di christopher. a wonder storyAutore: R. J. Palacio
Editore: Giunti Editore
Descrizione
Christopher è l'amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono statI sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della "diversità" di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l'anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po' i contatti con l'amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po'infastidito; segretamente è un po' geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato a Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l'amico Auggie a salvarlo dall'imminente compito in classe di matematica. È sempre stato l'unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando...
Età di lettura: da 13 anni.

Il libro di Charlotte. A wonder story

Quale libro regalare a Natale? ai bambini ragazzi ragazze bambine leggere libri copertina il libro di charlotte. a wonder storyAutore: R. J. Palacio
Editore: Giunti Editore
Dopo Il libro di Julian e Il libro di Christopher l'ultimo volume della trilogia di racconti legati a Wonder.
Charlotte, insieme con altri due studenti, è stata scelta per dare il benvenuto ad Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è di diventare una star della danza, anche se è una ragazzina un po' insicura, ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di poter entrare nel gruppo delle ragazze popolari. Ma, quando inizia la guerra tra i sostenitori del nuovo arrivato e quelli che lo vorrebbero cacciare, non ha dubbi: è lei a passare a Jack la lista di "chi sta con chi". Perché in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione...
Età di lettura: da 13 anni.

Secondo le passioni di ogni persona, in questa lista puoi trovare il libro giusto che sarà felice di ricevere e godersi sul divano nei suoi momenti di relax in queste lunghe giornate d'inverno.
Leggi anche Idee regalo per il Natale dei bambini
Leggi anche Cosa regalare per Natale a un ragazzo o ragazza? Idee regalo per adolescenti

Buon Natale! Buone Feste! 🎅 ✨🌟💫🎄

💝 🎁 🎁 🎁 💝 📖 📖 📖 💝 🎁 🎁 🎁 💝 🎅 💝 🎁 🎁 🎁 💝 📖 📖 📖 💝 🎁 🎁 🎁 💝
💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫💫
Avete altri consigli di lettura da segnalare? Lasciate un commento, sarà molto gradito!
Condividete i nostri suggerimenti con i vostri amici su Facebook e Google+ e visitate la nostra Home, troverete tanti argomenti interessanti come la nostra Biblioteca delle Donne nella categoria Intrattenimento.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" molto gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: