Tendenze: quali sono i colori per il tuo Albero di Natale?
Passato il mese di ottobre, si rimane sorpresi per quanto velocemente scivoli via la parte finale dell'anno: sì, perché arriva novembre e poi, improvvisamente, è la Vigilia di Natale!
► Quanto manca a Natale? Prepara il Calendario dell'Avvento fai da te e inizia il conto alla rovescia
Così, per evitare l'inconveniente di arrivare all'ultimo minuto per acquistare le decorazioni natalizie ecco quali sono le ultime tendenze a tema Natale.
Sempre che si possa parlare di tendenza, perché penso che tutto sia dettato dalla moda, ma poi, alla fine, ognuno decora l'albero come meglio crede e secondo i propri gusti.
La nostra è solo una piccola guida che può essere d'aiuto ai più indecisi, a chi vuole un'alternativa al tradizionale Albero di Natale rosso e oro.
Vediamo insieme quali sono...
I colori più trendy per decorare l'Albero di Natale
I toni dell'acqua
Sfumature molto chiare del verde e del blu sono una delle tendenze di questo Natale.
Verde menta o azzurro-verde, abbinati alle tonalità oro o champagne, daranno un tocco d'eleganza alle decorazioni natalizie.
Ecco alcune foto da cui trarre ispirazione...
Rosa chiaro
È uno dei colori più trend di questa stagione, un rosa chiarissimo che può essere molto apprezzato perché non è troppo femminile e può essere abbinato a tante decorazioni.
Dà una sensazione di calore ed è perfetto perché lascia che gli altri colori si distinguano anche senza il contrasto con il bianco.
Ecco alcune decorazioni con questa tonalità delicata...
Sfumature grigio argento
Decori grigio scuro o accenni metallici in argento creano un gioco sorprendente di luce, aggiungendo eleganza, bellezza e modernità.
Durante il giorno avranno un effetto fresco e scintillante, mentre di sera, quando si accendono le luci, l'Albero di Natale regalerà un'atmosfera calda e accogliente.
Abbinando le sfumature di grigio e argento a decorazioni beige, verdi e bianche si ottiene un addobbo natalizio surreale, che ricorda le giornate invernali.
Le tonalità metallo sono sempre presenti, abbiamo già visto il brillante argento ma anche i popolarissimi oro e rame, che regalano un'atmosfera da festa.
I colori della natura
Oltre ai colori brillanti del rosa, del verde e dell'azzurro, avranno un ruolo importante il marrone e il beige, che portano al tema natura degli stili nordici, scandinavi in particolare.
E, infine un...
Morbido bianco Natal!
Chi non ama un Albero di Natale tutto coperto di bianco, candido come la neve?
Gli alberi di Natale bianchi sono bellissimi, molto luminosi, come potete vedere dalle foto.
Meraviglioso quello con la cascata di stelle ma sono davvero tutti molto belli.
I colori classici di Natale
Tornando alla tradizione, rosso, verde, oro e argento sono i veri colori classici di Natale, ogni anno presenti nelle decorazioni natalizie.
Un'altra decorazione molto elegante si crea abbinando l'oro con il colore bordeaux.
Très chic!
Tappeti base albero di Natale
Non dimenticare di completare il tuo Albero di Natale con un morbido tappeto da sistemare sotto l'albero, in velluto trapuntato bianco o in pelliccia sintetica sempre bianca, nel caso di decorazioni bianche.
I tappeti per l'albero di Natale sono molto graziosi e anche eleganti, servono per coprire la base dell'albero, dove poi andranno sistemati i regali natalizi.
► Il significato dell'Avvento, i colori, il calendario e la corona
L'idea in più...
Quando preparerai i pacchetti regalo, cerca della carta nelle tonalità che si adatti allo stile del tuo albero di Natale: i pacchetti non sono solo divertenti ma completano tutta l'atmosfera della festa.
Sono così infinite le sfumature di colore per le decorazioni natalizie che sicuramente troverai quella che più ti piace.
Dai colori più naturali, ai toni pastello fino a quelli più brillanti e a quelli classici e tradizionali, potrai arredare la tua casa per le festività natalizie adattandole al tuo gusto personale.
🎄 🎄🎄🎄 🎄 🎄🎄🎄 🎄 🎄🎄🎄 🎄 🎄🎄🎄 🎄 🎄🎄🎄 🎄 🎄🎄🎄
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Quali sono i tuoi colori preferiti per il Natale?
Lascia un commento con la tua scelta o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica