Quali creme usare per proteggere la pelle dal sole
La sensazione di benessere che provo quando sono sdraiata al sole è indescrivibile.
Io amo sentire il sole che scalda la pelle: la cute che cambia colore, donando un'immagine più bella, salutare, sono alcune delle sensazioni piacevoli che l'estate mi regala ogni anno.
Chiaramente, prima di espormi al sole in "stile lucertola", proteggo la pelle abbondantemente e frequentemente con una buona crema solare, così posso prendere il sole serenamente.
Come ogni anno, al momento dell'acquisto cerco di documentarmi in merito alle novità presenti in commercio.
Io da sempre mi sono trovata bene con le creme Nivea e non solo come solari; questi sono disponibili nelle versioni SPF 20 (per una protezione solare base), SPF 30 (protezione media) e SPF 50+ (per una protezione alta) e la nuova formula è ecosostenibile.
Biologico, eco sostenibile, anti-invecchiamento, resistente all'acqua...
Nivea Sun Protector Idratante Latte per il Corpo, SPF 30-300 ml |
Quale crema solare scegliere in base alle proprie esigenze?
Sia sulla terrazza che sulla spiaggia o in montagna, in estate la protezione solare è essenziale per prendere il sole protetti dai raggi UV e ottenere una bella abbronzatura naturale senza scottature.
Il trio vincente? Una crema solare che unisce efficienza, qualità ed eco-responsabilità.
Chi ha la pelle sensibile, può provare il Latte Alta Protezione Avène; noi lo abbiamo trovato su Amazon, ha una consistenza leggera ed è resistente all'acqua.
Avene Latte Alta Protezione Spf30-100 ml |
Ottima è anche la protezione solare di La Roche Posay, con un buon inci, garantisce un'abbronzatura naturale e uniforme; si può usare anche in città per proteggere bene la pelle del viso.
La Roche Posay Protezione Solare Protezione viso - 50 ml |
Sempre per le pelli più sensibili e delicate come quelle dei bambini, un'ottima crema è quella di Tea Natura, formulata senza profumi per evitare sensibilizzazione o reazioni allergiche. È resistente all'acqua, si spalma facilmente e non crea patina bianca.
Tea Natura Crema solare SPF 50 - 100 ml |
Come scegliere la protezione solare?
Oltre a proteggere la pelle dall'invecchiamento cutaneo causato dai raggi UVA e UVB del sole, molte creme solari offrono cure multifunzionali secondo il tipo di pelle o dello stile di vita.
Gli sportivi esperti, inoltre, possono scegliere i solari resistenti all'acqua e al sudore, così potranno fare le loro attività sportive all'aperto e in acqua con la massima tranquillità.
Per la salvaguardia dell'ambiente è meglio scegliere trattamenti antinquinamento e antiossidanti, con una formulazione solare ecosostenibile di nuova generazione assolutamente amica dell'ambiente.
Chi ha la pelle più matura preferirà dei prodotti anti-invecchiamento e anti-macchia.
Una crema solare organica ed eco sostenibile
Nella maggior parte delle creme solari in commercio, sono presenti prodotti chimici, tra cui l'octocrilene, l'oxybenzone, alcuni parabeni e l'octinoxate, che rappresentano un serio pericolo per la barriera corallina.
Per la loro tutela, dal 2020, nell'isola di Palau, che si trova nel nord-ovest del Pacifico, a est delle Filippine e a nord dell'Australia, saranno bandite tutte le creme solari tossiche per i delicati ecosistemi delle barriere coralline.
Lo stesso accadrà alle Hawaii, però dal 1° gennaio 2021, quando entrerà in vigore una legge che vieta i filtri solari tossici, per proteggere la flora e la fauna marina. E a seguire, lo faranno anche i Caraibi.
Molti marchi hanno rivisto la composizione e la produzione dei loro filtri solari.
Una protezione solare 100% naturale è la Crema Solare Minerale Corpo & Viso di Suntribe, biologica, biodegradabile con una profumazione prettamente estiva. Nutriente e idratante, con olio di cocco, cacao e burro di karité, è adatta alle pelli sensibili e a quella dei bambini. Inoltre è resistente all'acqua e completamente priva di parabeni, filtri UV chimici nocivi, alcool e conservanti.
Crema Solare Minerale Corpo & Viso Suntribe FPS 30 |
Filtri minerali, formule atossiche per l'ambiente marino, con ingredienti biodegradabili, spesso naturali e biologici, imballaggi eco-progettati e rinnovabili...
L'ambiente e la nostra pelle dicono "Grazie". (✿◠‿^) ❤
Quale protezione solare hai scelto per la tua abbronzatura?
Non esitare a lasciare un commento! La tua opinione è benvenuta!
Visita la nostra Home e raggiungici su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram. Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤ E un "Mi piace" molto gradito.
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
06 Set 2024
Crema Antirughe, la Rivoluzione della Vinoterapia di Caudalie